Tesla
Come reagiscono le auto (elettriche e non) al freddo estremo?
di Giulia Favetti pubblicata il 18 Gennaio 2024, alle 13:38 nel canale Auto ElettricheSul web impazzano le foto di auto elettriche, nello specifico delle Tesla, impossibilitate ad accendersi e a caricarsi a causa di temperature estremamente fredde; il gelo però ha effetti anche sulle vetture a combustione interna, altrettanto devastanti. Vediamo di fare informazione
213 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocalcola che comunque una toyota full hybrid ha bisogno sulla batteria di molto meno spunto rispetto ad una termica tradizionale in quanto l'accensione del motore è fatto con la batteria di trazione sfruttando uno dei due motori connessi all'ecvt
ho controllato cercando riferimenti online, e ho trovato altre conferme sul fatto che l'alternatore per la batteria servizi 12v sull ibride toyota è ad oggi assente.
era presente sulle Prius dei primi 2000, ma è stato poi rimosso.
ed è comunque vero che l'assenza totale della distribuzione classica/cinghia servizi renderebbe impossibile avere un alternatore a cinghia azionato dal termico, così come il compressore dell'AC non ha la classica attivazione a cinghia (oltre ad esser montato in posizione differente dall'usuale delle auto normali), ma a corrente data dalla batteria di trazione, infatti può funzionare mentre il termico è spento (non essendoci appunto cinghe servizi).
quindi come ricordavo io, sulle ibride toyota il tutto è gestito da un convertitore DC-DC che ad auto spenta alimenta anche tutte le utenze 12v dell'auto.
insieme a heraim e diemberger, dovrò fare spazio in bacheca
Toretto è rimasto solo... higlander, ma magari non per molto ancora
ok, non maramaldeggio più, ma questa ci voleva.
stiamo ancora aspettando di scoprire chi l'altro redivivo (auto-dichiarato)
Chissà perche ad ogni inizio anno arrivano certi personaggi che regolarmente vengono bannati o ribannati. Di solito sono fanboy evvari e/o melari. Amici tuoi?
Sarà che il natale fa strani effetti sulle psiche deboli.
io non offendo (chi è già stato sospeso per offese non sono io), critico (anche duramente)/ironizzo/stigmatizzo come con te. Noi ci sfottiamo reciprocamente da sempre (anzi, tutti ti sfottono ), ma col sorriso. Quante faccine sarcastiche metti in ogni tuo post? Nessuno (si) offende, al massimo quando diventi insopportabile ti si dice adios.
cos'è byoblu, un detersivo o un'acqua minerale? vedo che sei un appasionato del sito, lo citi sempre.
comunque la notizia di hertz l'ha messa pure hwup, e pure quella di sixt, quindi anche hwup è (doppiamente) "apertamente anti-ev" ?
ci hai postato sotto pure tu, memoria corta o le tue multiple personalità non comunicano tra loro? ho paura quando arriverà la 23sima (questa la capisce solo chi ha visto il film)
capisci perchè sei la barzelleta del forum? ma ti vogliamo bene comunque
qual'era quella news doppia che è sparita? una di quelle sui noleggiatori? pure tu glielo avevi fatto notare, ti stai rivoltando contro di loro? "tu quoque..." , o è un'altra personalità?
beh, se uno si rivolge spesso all'ai è probabile che gliene manchi un po di suo si scherza eh, me l'hai servita su un piatto d'argento.
insieme a heraim e diemberger, dovrò fare spazio in bacheca
Toretto è rimasto solo... higlander, ma magari non per molto ancora
ok, non maramaldeggio più, ma questa ci voleva.
Ci rivediamo tra una settimana.
Ho ripulito un po' di messaggi che non c'entravano con la discussione e invito tutti a rimanere in tema, usando toni consoni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".