Tesla
Come reagiscono le auto (elettriche e non) al freddo estremo?
di Giulia Favetti pubblicata il 18 Gennaio 2024, alle 13:38 nel canale Auto ElettricheSul web impazzano le foto di auto elettriche, nello specifico delle Tesla, impossibilitate ad accendersi e a caricarsi a causa di temperature estremamente fredde; il gelo però ha effetti anche sulle vetture a combustione interna, altrettanto devastanti. Vediamo di fare informazione
213 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti c'è un intero paragrafo (fra le "20 righe" dedicate alle EV) in merito a questa accortezza, con l'aggiunta che non tutte le vetture elettriche hanno questa possibilità.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Qualche giorno fa ti sei auto-definito "pignolo", ma secondo me hai sbagliato aggettivo.
Hahahhaha offrigli una cena a lume di candela
allora sei una casinista
Un po' anche a me, ha messo in luce i vantaggi della benzina,
tecnologia matura, affidabile, al servizio dell'utente.
Grazie a questi recenti sviluppi ho concluso, quasi come te, che non comprerò mai una EV,
quando il mio diesel morirà, comprerò appunto un benzina.
lo farei volentieri, ma temo che la mia compagna non approverebbe !
tecnologia matura, affidabile, al servizio dell'utente.
Grazie a questi recenti sviluppi ho concluso, [s]quasi[/s] come te, che non comprerò mai una EV,
quando il mio diesel morirà, comprerò appunto un benzina.
corretto !
manca un po' di obiettività.
se invece c'è un alternatore che la carica, vuoi dire che quell'alternatore viene azionato e gira costantemente mentre l'auto è in ready, a prescindere dal fatto che si stia muovendo (con termico o elettrico)?
oppure mentre sei fermo, con l'auto accesa, la 12v si sta comunque scaricando finchè non ti muovi?
in questo caso, l'alternatore è azionato indistintamente dal motore termico o quello elettrico di trazione? o solo da uno dei due?
solo dal termico che anche se stai in p ogni tanto si accende per tenere calda l'acqua / riscaldamento / raffrescamento e in quel caso viene caricata la batteria dei servizi quindi carica anche da fermo ma a benzina
calcola che comunque una toyota full hybrid ha bisogno sulla batteria di molto meno spunto rispetto ad una termica tradizionale in quanto l'accensione del motore è fatto con la batteria di trazione sfruttando uno dei due motori connessi all'ecvt
manca un po' di obiettività.
credo che sia normale
pensa che io ho comprato il peggio di entrambi i mondi per stare tranquillo e ho venduto il meglio che avevo
no aspetta merda.. sono nei guai..
manca un po' di obiettività.
io vivo felicemente ogni giorno guidando una brumbrum (mia unica auto), non ho dubbi le EV siano il presente e il futuro. semplicemente le endotermiche sono a regime e distaccatamente fanno un po' schifo (basti guardare l'efficienza e il fatto necessitino di bruciare quotidianamente petrolio) mentre le EV hanno infinite possibilità in via di sviluppo. non reputo comunque una blasfemia se un 40enne oggi preferisce una endotermica, entrano in gioco anche questioni come le abitudini (e a una certa età si sentono di più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".