Citroen

Citroën Ami provata sulle strade di Milano: le prime impressioni

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Citroën Ami provata sulle strade di Milano: le prime impressioni

Citroën Ami è una piccola auto elettrica da meno di 6 mila Euro guidabile dai 14 anni. L'abbiamo provata a Milano

 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
joe4th12 Ottobre 2020, 18:33 #31
In ambito microcar elettriche, a 25000 E c'e' sempre la Smart Fortwo elettrica (150km di autonomia)...

Oppure la TAZZARI Zero: https://www.tazzari-zero.com

joe4th12 Ottobre 2020, 18:37 #32
Sbaglio o da lontano ricordava la Fiat Multipla anni 50'?
ziozetti13 Ottobre 2020, 07:43 #33
Originariamente inviato da: joe4th
In ambito microcar elettriche, a 25000 E c'e' sempre la Smart Fortwo elettrica (150km di autonomia)...

Oppure la TAZZARI Zero: https://www.tazzari-zero.com


Aspetta, hai fatto un mischione citando mezzi completamente diversi:
- la Citroen Ami è un motociclo leggero, si guida a 14 anni con la patente AM (il patentino)
- la Tazzari Zero Junion è un motociclo leggero, si guida a 14 anni con la patente AM (il patentino) (e costa il triplo della Citroen)
- la Tazzari Zero è un quadriciclo pesante, si si guida a 16 anni con la patente B1
- la Smart è un'automobile e si guida a 18 anni con la patente B
the_joe13 Ottobre 2020, 08:07 #34
Originariamente inviato da: rockrider81
Quoto al 1000000 %
il mercato del motorino 50.cc è stato ammazzato totalmente ed ai ragazzi non conviene più farsi la patente per poi rifare tutto un'altra volta.
Quasi tutti ci rinunciano scoraggiati.

Questo trabiccolo non fa differenza.

PS: a riguardo la mungitura preciso che la norma dei patentini 50cc è europea .... non Italiana ....



Fammi capire, un patentino che un normodotato non avrà problemi a conseguire sarebbe la causa della crisi dei ciclomotori???

Io non dovetti prendere il patentino per guidare la vespa 50, ma lo presi per il 125 e poi rifeci anche l'esame per la patente B.

Erano semplicemente altri tempi, oggi sono cambiate le mode e non è certo colpa del patentino che è sacrosanto dover prendere per poter guidare in mezzo al traffico odierno.
Ratavuloira13 Ottobre 2020, 08:49 #35
Originariamente inviato da: the_joe
Fammi capire, un patentino che un normodotato non avrà problemi a conseguire sarebbe la causa della crisi dei ciclomotori???


No, sono gli €€€€€ sonanti che bisogna sborsare ai vari sceriffi di Nottingham...
the_joe13 Ottobre 2020, 09:05 #36
Originariamente inviato da: Ratavuloira
No, sono gli €€€€€ sonanti che bisogna sborsare ai vari sceriffi di Nottingham...


In italiano come lo diresti???
Pino9013 Ottobre 2020, 09:43 #37
Originariamente inviato da: Ratavuloira
No, sono gli €€€€€ sonanti che bisogna sborsare ai vari sceriffi di Nottingham...


Scusa ma di che parli? Io credo che siano molto piú influenti bollo assicurazione e revisione obbligatoria sul mezzo rispetto a un patentino...
ziozetti13 Ottobre 2020, 10:54 #38
Originariamente inviato da: the_joe
Fammi capire, un patentino che un normodotato non avrà problemi a conseguire sarebbe la causa della crisi dei ciclomotori???

Io non dovetti prendere il patentino per guidare la vespa 50, ma lo presi per il 125 e poi rifeci anche l'esame per la patente B.

Erano semplicemente altri tempi, oggi sono cambiate le mode e non è certo colpa del patentino che è sacrosanto dover prendere per poter guidare in mezzo al traffico odierno.

Bisogna dire che la tua patente A dell'epoca (oggi A1) permetteva di guidare tutte le moto a 18 anni e in più per prendere la patente B non hai dovuto sostenere di nuovo l'esame di teoria.
Oggi (se non ho capito male) il patentino (AM) ha un costo rilevante, intorno ai 300 Euro, e non ti "abbuona" nessun altro esame per le patenti successive.
the_joe13 Ottobre 2020, 10:58 #39
Originariamente inviato da: ziozetti
Bisogna dire che la tua patente A dell'epoca (oggi A1) permetteva di guidare tutte le moto a 18 anni e in più per prendere la patente B non hai dovuto sostenere di nuovo l'esame di teoria.
Oggi (se non ho capito male) il patentino (AM) ha un costo rilevante, intorno ai 300 Euro, e non ti "abbuona" nessun altro esame per le patenti successive.


No, per la patente B ho dovuto rifare tutto da capo, esame di teoria e di pratica, per la patente A serviva solo l'esame di teoria che era uguale a quello per la B, ma non veniva riconosciuto, stranezze all'italiana, oggi invece se fai la patente A, poi per la B giustamente non devi ripetere l'esame di teoria.
Pino9013 Ottobre 2020, 11:06 #40
Originariamente inviato da: ziozetti
Bisogna dire che la tua patente A dell'epoca (oggi A1) permetteva di guidare tutte le moto a 18 anni e in più per prendere la patente B non hai dovuto sostenere di nuovo l'esame di teoria.
Oggi (se non ho capito male) il patentino (AM) ha un costo rilevante, intorno ai 300 Euro, e non ti "abbuona" nessun altro esame per le patenti successive.


Io ho fatto il patentino nel 2004, era agli inizi e il corso teorico me lo passó la scuola. La pratica all'epoca non c'era. Poi ho dovuto rifare teoria e pratica per la patente A per il 125. Poi ho dovuto rifare tutto da capo per la B. Poi solo la pratica per la A che mi permetteva di guidare qualsiasi cosa dopo i 22 anni.

Sinceramente visto che queste macchinine viaggiano nel traffico odierno anche in cittá complesse come Roma, Napoli e Milano mi sembra il minimo sindacale quello di obbligare le persone a fare un corso. Già così la gente guida senza alcun criterio, figuriamoci senza...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^