Citroen
Citroën Ami provata sulle strade di Milano: le prime impressioni
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Ottobre 2020, alle 10:41 nel canale Auto Elettriche
Citroën Ami è una piccola auto elettrica da meno di 6 mila Euro guidabile dai 14 anni. L'abbiamo provata a Milano
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOppure la TAZZARI Zero: https://www.tazzari-zero.com
Oppure la TAZZARI Zero: https://www.tazzari-zero.com
Aspetta, hai fatto un mischione citando mezzi completamente diversi:
- la Citroen Ami è un motociclo leggero, si guida a 14 anni con la patente AM (il patentino)
- la Tazzari Zero Junion è un motociclo leggero, si guida a 14 anni con la patente AM (il patentino) (e costa il triplo della Citroen)
- la Tazzari Zero è un quadriciclo pesante, si si guida a 16 anni con la patente B1
- la Smart è un'automobile e si guida a 18 anni con la patente B
il mercato del motorino 50.cc è stato ammazzato totalmente ed ai ragazzi non conviene più farsi la patente per poi rifare tutto un'altra volta.
Quasi tutti ci rinunciano scoraggiati.
Questo trabiccolo non fa differenza.
PS: a riguardo la mungitura preciso che la norma dei patentini 50cc è europea .... non Italiana ....
Fammi capire, un patentino che un normodotato non avrà problemi a conseguire sarebbe la causa della crisi dei ciclomotori???
Io non dovetti prendere il patentino per guidare la vespa 50, ma lo presi per il 125 e poi rifeci anche l'esame per la patente B.
Erano semplicemente altri tempi, oggi sono cambiate le mode e non è certo colpa del patentino che è sacrosanto dover prendere per poter guidare in mezzo al traffico odierno.
No, sono gli €€€€€ sonanti che bisogna sborsare ai vari sceriffi di Nottingham...
In italiano come lo diresti???
Scusa ma di che parli? Io credo che siano molto piú influenti bollo assicurazione e revisione obbligatoria sul mezzo rispetto a un patentino...
Io non dovetti prendere il patentino per guidare la vespa 50, ma lo presi per il 125 e poi rifeci anche l'esame per la patente B.
Erano semplicemente altri tempi, oggi sono cambiate le mode e non è certo colpa del patentino che è sacrosanto dover prendere per poter guidare in mezzo al traffico odierno.
Bisogna dire che la tua patente A dell'epoca (oggi A1) permetteva di guidare tutte le moto a 18 anni e in più per prendere la patente B non hai dovuto sostenere di nuovo l'esame di teoria.
Oggi (se non ho capito male) il patentino (AM) ha un costo rilevante, intorno ai 300 Euro, e non ti "abbuona" nessun altro esame per le patenti successive.
Oggi (se non ho capito male) il patentino (AM) ha un costo rilevante, intorno ai 300 Euro, e non ti "abbuona" nessun altro esame per le patenti successive.
No, per la patente B ho dovuto rifare tutto da capo, esame di teoria e di pratica, per la patente A serviva solo l'esame di teoria che era uguale a quello per la B, ma non veniva riconosciuto, stranezze all'italiana, oggi invece se fai la patente A, poi per la B giustamente non devi ripetere l'esame di teoria.
Oggi (se non ho capito male) il patentino (AM) ha un costo rilevante, intorno ai 300 Euro, e non ti "abbuona" nessun altro esame per le patenti successive.
Io ho fatto il patentino nel 2004, era agli inizi e il corso teorico me lo passó la scuola. La pratica all'epoca non c'era. Poi ho dovuto rifare teoria e pratica per la patente A per il 125. Poi ho dovuto rifare tutto da capo per la B. Poi solo la pratica per la A che mi permetteva di guidare qualsiasi cosa dopo i 22 anni.
Sinceramente visto che queste macchinine viaggiano nel traffico odierno anche in cittá complesse come Roma, Napoli e Milano mi sembra il minimo sindacale quello di obbligare le persone a fare un corso. Già così la gente guida senza alcun criterio, figuriamoci senza...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".