Citroen
Citroën lancia la C3 elettrica, in India. Batteria piccola e poca potenza, ma occhio al prezzo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Gennaio 2023, alle 10:35 nel canale Auto ElettricheCitroën presenta un'altra auto elettrica, questa volta nella forma della ë-C3 destinata al mercato indiano. Le caratteristiche sono al ribasso, ma il prezzo è super competitivo. Può essere un esempio per alcune fasce di mercato europee?
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, sulla polo non c'erano, sulla C3 a quanto pare si e meno male!
https://www.youtube.com/watch?v=bDGjKbGANXo
Tant'è...
https://www.globalncap.org/safercarsforindia
Come si può vedere, in India, quasi tutte le auto hanno solo i 2 airbag anteriori (qualcuna è ancora senza), cosa che qui da noi ormai è impossibile, minimo sono 6.
Cgdsdgykkgdsdgthhjko
Mi ha fatto pensare leggere nel titolo batteria piccola, quando neanche 4 anni fa una delle auto più efficienti a coprire le distanze era la IONIQ con 28 kWh con 190 km WLTP e carica 10%-80% in 19 minuti. In meno di 10 anni di evoluzione è cambiato parecchio.
Più o meno siamo lì: la Spring carica in 18 minuti in meno (39 minuti 10-80%) e arriva fino a 125 km/h, ma con meno potenza (33 kW) e poco meno batteria (25 kWh). I consumi come aerodinamica saranno simili, quindi questa per il mercato indiano costa meno e ne farà di più, sacrificando un po' gli standard di sicurezza e qualche altra cosa, visto che il telaio e il resto resta lo stesso progettato.
A 20k mi aspetto una segmento B full optional o una C un minimo accessoriata, come è sempre stato fino al 2019.
Spendere 20k per una seconda auto è roba d ricchi con la villetta che possono spendere cifroni per una semplice auto di servizio.
Non c'è solo il potere d'acquisto dell'italiano medio in Europa, inoltre esiste anche una cosa chiamata inflazione; ciononostante dubito che ci fosse una segmento B nuova entro i 20k pure nel 2019 già le A erano sopra i 12k.
Fai male a dubitare, la base della C3, per stare in tema, a giugno del 19 stava a meno di 13k€, la più costosa 19.
Fonte quattroruote
Considerando che lo stipendio di un lavoratore medio in india è l'equivalente di 120 € al mese.
Quindi sì, è un valore ENORME
tornando a noi prezzo Renault K-ZE 20mila https://www.newsauto.it/notizie/ren...zo-2020-196975/
spring 20mila https://www.automobile.it/magazine/...ia-spring-29193
CESSI A PEDALI
Mi ha fatto pensare leggere nel titolo batteria piccola, quando neanche 4 anni fa una delle auto più efficienti a coprire le distanze era la IONIQ con 28 kWh con 190 km WLTP e carica 10%-80% in 19 minuti. In meno di 10 anni di evoluzione è cambiato parecchio.
Più o meno siamo lì: la Spring carica in 18 minuti in meno (39 minuti 10-80%) e arriva fino a 125 km/h, ma con meno potenza (33 kW) e poco meno batteria (25 kWh). I consumi come aerodinamica saranno simili, quindi questa per il mercato indiano costa meno e ne farà di più, sacrificando un po' gli standard di sicurezza e qualche altra cosa, visto che il telaio e il resto resta lo stesso progettato.
Non c'è solo il potere d'acquisto dell'italiano medio in Europa, inoltre esiste anche una cosa chiamata inflazione; ciononostante dubito che ci fosse una segmento B nuova entro i 20k pure nel 2019 già le A erano sopra i 12k.
Allora la mia Giulietta a 16500€ cos'è?
E della vecchia mi hanno dato solo 2000€.
Per la 308 volevano 20k e per la Focus 19.5
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".