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Citroën lancia la C3 elettrica, in India. Batteria piccola e poca potenza, ma occhio al prezzo

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Auto Elettriche Citroën lancia la C3 elettrica, in India. Batteria piccola e poca potenza, ma occhio al prezzo

Citroën presenta un'altra auto elettrica, questa volta nella forma della ë-C3 destinata al mercato indiano. Le caratteristiche sono al ribasso, ma il prezzo è super competitivo. Può essere un esempio per alcune fasce di mercato europee?

 
38 Commenti
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Mory28 Gennaio 2023, 13:57 #31
Originariamente inviato da: Unax
cioè mancano i 2 airbag?


Si, sulla polo non c'erano, sulla C3 a quanto pare si e meno male!

https://www.youtube.com/watch?v=bDGjKbGANXo
Mory28 Gennaio 2023, 14:00 #32
Originariamente inviato da: Mparlav
Omologata con i vecchi dispositivi di sicurezza, perchè da aprile 2023 potrebbe realmente entrare in vigore il Bharat NCAP, nonostante l'opposizione di molti produttori di auto.
Tant'è...
https://www.globalncap.org/safercarsforindia


Come si può vedere, in India, quasi tutte le auto hanno solo i 2 airbag anteriori (qualcuna è ancora senza), cosa che qui da noi ormai è impossibile, minimo sono 6.
CYRANO28 Gennaio 2023, 15:53 #33
Sull'autonomia non mi preoccuperei, l'India é un paese piccolo, non ci sono grandi distanze da percorrere...



Cgdsdgykkgdsdgthhjko
Chelidon28 Gennaio 2023, 16:08 #34
Quindi immagino in India che si lamenteranno dell'invasione delle europee a basso costo!

Mi ha fatto pensare leggere nel titolo batteria piccola, quando neanche 4 anni fa una delle auto più efficienti a coprire le distanze era la IONIQ con 28 kWh con 190 km WLTP e carica 10%-80% in 19 minuti. In meno di 10 anni di evoluzione è cambiato parecchio.
Originariamente inviato da: Unax
ma poi qualcuno mi spiega come mai questa che ha una batteria un po' più grande della dacia spring e un motore un po' più potente della dacia spring costa meno della dacia spring?

Più o meno siamo lì: la Spring carica in 18 minuti in meno (39 minuti 10-80%) e arriva fino a 125 km/h, ma con meno potenza (33 kW) e poco meno batteria (25 kWh). I consumi come aerodinamica saranno simili, quindi questa per il mercato indiano costa meno e ne farà di più, sacrificando un po' gli standard di sicurezza e qualche altra cosa, visto che il telaio e il resto resta lo stesso progettato.

Originariamente inviato da: nickmot
Ora, per me una segmento A a 20k ed oltre, è da ricchi .
A 20k mi aspetto una segmento B full optional o una C un minimo accessoriata, come è sempre stato fino al 2019.
Spendere 20k per una seconda auto è roba d ricchi con la villetta che possono spendere cifroni per una semplice auto di servizio.

Non c'è solo il potere d'acquisto dell'italiano medio in Europa, inoltre esiste anche una cosa chiamata inflazione; ciononostante dubito che ci fosse una segmento B nuova entro i 20k pure nel 2019 già le A erano sopra i 12k.
gnpb28 Gennaio 2023, 17:58 #35
Originariamente inviato da: Chelidon
Non c'è solo il potere d'acquisto dell'italiano medio in Europa, inoltre esiste anche una cosa chiamata inflazione; ciononostante dubito che ci fosse una segmento B nuova entro i 20k pure nel 2019 già le A erano sopra i 12k.

Fai male a dubitare, la base della C3, per stare in tema, a giugno del 19 stava a meno di 13k€, la più costosa 19.
Fonte quattroruote
Max Power29 Gennaio 2023, 03:19 #36
Originariamente inviato da: TorettoMilano
"le auto elettriche saranno solo per i ricchi" cit


Considerando che lo stipendio di un lavoratore medio in india è l'equivalente di 120 € al mese.

Quindi sì, è un valore ENORME
Max Power29 Gennaio 2023, 03:22 #37
Originariamente inviato da: TorettoMilano
nessuno dimentica la fiat duna quindi le auto si adattano al mercato a seconda della zona geografica e in america tirano più i pick-up, wow!
tornando a noi prezzo Renault K-ZE 20mila https://www.newsauto.it/notizie/ren...zo-2020-196975/
spring 20mila https://www.automobile.it/magazine/...ia-spring-29193


CESSI A PEDALI

nickmot29 Gennaio 2023, 09:03 #38
Originariamente inviato da: Chelidon
Quindi immagino in India che si lamenteranno dell'invasione delle europee a basso costo!

Mi ha fatto pensare leggere nel titolo batteria piccola, quando neanche 4 anni fa una delle auto più efficienti a coprire le distanze era la IONIQ con 28 kWh con 190 km WLTP e carica 10%-80% in 19 minuti. In meno di 10 anni di evoluzione è cambiato parecchio.

Più o meno siamo lì: la Spring carica in 18 minuti in meno (39 minuti 10-80%) e arriva fino a 125 km/h, ma con meno potenza (33 kW) e poco meno batteria (25 kWh). I consumi come aerodinamica saranno simili, quindi questa per il mercato indiano costa meno e ne farà di più, sacrificando un po' gli standard di sicurezza e qualche altra cosa, visto che il telaio e il resto resta lo stesso progettato.


Non c'è solo il potere d'acquisto dell'italiano medio in Europa, inoltre esiste anche una cosa chiamata inflazione; ciononostante dubito che ci fosse una segmento B nuova entro i 20k pure nel 2019 già le A erano sopra i 12k.

Allora la mia Giulietta a 16500€ cos'è?
E della vecchia mi hanno dato solo 2000€.
Per la 308 volevano 20k e per la Focus 19.5

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