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Citroën ë-C3 e incentivi, da 49 euro al mese senza anticipo, e dopo 3 anni si può restituire

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Citroën ë-C3 e incentivi, da 49 euro al mese senza anticipo, e dopo 3 anni si può restituire

La Citroën ë-C3 promette elettrico per tutti, e con i nuovi incentivi statali c'è solo un piccolo canone mensile, senza anticipo e con la libertà di decidere cosa fare fra tre anni

 
51 Commenti
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ninja75029 Maggio 2024, 15:50 #41
Originariamente inviato da: Unrue
Tecnicamente, se dò indietro dopo i 3 anni l'auto attuale, chi mi vieta di fare un nuovo contratto per altri 3 anni su un'altra macchina stesso modello? Non è mica vietato. Magari lo stesso concessionario fa storie, ma basta andare da un altro. Ammesso ovviamente che dopo 3 anni ci sia ancora c'è questa offerta.


ma sul contratto non dicono che al termine dei 3 anni paghi la maxirata OPPURE paghi nuove rate per un'altra NUOVA auto senza anticipo (che non hai dato)?

Originariamente inviato da: ionet
c'e' il pericolo che diventa sistemico, auto predestinate alla rottamazione che riacquistano valore, e quindi riesumate, grazie agli incentivi..


sai quanti ruderi chiamati case con pietre e fango da 10.000€ di valore, li vendevano a 150.000€ "perchè tanto te lo sistemi gratis con il 110% e quindi la casa avrà quel valore lì" ?
ferste29 Maggio 2024, 16:03 #42
Originariamente inviato da: ninja750
ma sul contratto non dicono che al termine dei 3 anni paghi la maxirata OPPURE paghi nuove rate per un'altra NUOVA auto senza anticipo (che non hai dato)?


Volendo puoi anche restituirla e andare in Volkswagen e arrivederci e grazie

sai quanti ruderi chiamati case con pietre e fango da 10.000€ di valore, li vendevano a 150.000€ "perchè tanto te lo sistemi gratis con il 110% e quindi la casa avrà quel valore lì" ?


Ho visto cose che voi umani...e vedo ancora gente rimasta in affitto con la casa di residenza sventrata e abbandonata. Quando ci sarà una News a riguardo verranno fuori robe spaventose.
monster.fx29 Maggio 2024, 19:05 #43
Solo per curiosità... Al di là della bontà del prodotto... eC3 . Io ho una meravigliosa Fiat seicento del 2001 come seconda auto con cui faccio circa 12k km l'anno... E un isee aimé sotto i 15k(ma campo tranquillamente)...
Volessi ipoteticamente fare la cavolata, senza rateizzare x 3 anni nulla e regalare soldi ... La macchina verrebbe 12k €?
Ginopilot29 Maggio 2024, 19:44 #44
Originariamente inviato da: monster.fx
Solo per curiosità... Al di là della bontà del prodotto... eC3 . Io ho una meravigliosa Fiat seicento del 2001 come seconda auto con cui faccio circa 12k km l'anno... E un isee aimé sotto i 15k(ma campo tranquillamente)...
Volessi ipoteticamente fare la cavolata, senza rateizzare x 3 anni nulla e regalare soldi ... La macchina verrebbe 12k €?


Lo sai che non e' affatto chiaro? Guadagnano talmente bene dai polli che comprano a rate che non si capisce come configurare l'auto pagandola in un'unica soluzione. Facile che non te la vendano proprio se non fai un bel finanzamento.
idroCammello29 Maggio 2024, 20:09 #45
leggendo chi chiedeva : chi ha più auto di 30 anni?

presente! sono 2, una di 31 (gasolio 1800cc) e una di 34 (benzina 1900cc). (entrambe della stessa marca dell'articolo...)

non ci faccio tanti km, per certo meno di 8.000 tra tutte e 2 (non ne ho l'esigenza)

quella di 31 non mi ha mai lasciato per strada una singola volta. (la manutenzione la faccio io, ordinaria e straordinaria)

una più recente (16 anni, giapponese, euro4) molto affidabile, però ci ha lasciati per strada un paio di volte in 90.000km

sapendoci fare la manutenzione quella di 31 anni costa assai meno di quella di 16, sia come affidabilità, che consumi, che ricambi. Lato sicurezza però vincono facile le recenti.

scritto questo le trentennali devono esere usate poco e tenute bene, sia chiaro.

gd350turbo30 Maggio 2024, 08:13 #46
Originariamente inviato da: idroCammello
sapendoci fare la manutenzione quella di 31 anni costa assai meno di quella di 16, sia come affidabilità, che consumi, che ricambi. Lato sicurezza però vincono facile le recenti.


eh ma 30 dopo non è facile trovare i pezzi di ricambio...
Unrue30 Maggio 2024, 09:15 #47
Originariamente inviato da: idroCammello

scritto questo le trentennali devono essere usate poco e tenute bene, sia chiaro.


Eh appunto, se non la posso usare tutti i giorni per lavorare serve a poco, giusto per le uscite domenicali. Non dimentichiamo poi la questione sicurezza. 30 anni fa avevano scarse dotazioni, ed in caso di incidente sono cavoli amari.

Tenere l'auto 20-25 anni sono d'accordo, ma poi insomma, non si deve tirare troppo la corda, va cambiata.
idroCammello30 Maggio 2024, 10:18 #48
per quella di 31 anni i ricambi li trovo senza problemi (ma non è sempre così, si tratta di un caso fortunato essendo stata prodotta in tanti esemplari e per tanto tempo..), e onestamente è talmente un mulo che di riparazioni ne servono gran poche.

Poi chiaro che chi compra un modello per tenerlo a vita ci fa' la manutenzione e la guida per farla durare.

Problemi nell'uso ve ne sono ovvio, il più grave è la mancanza del clima (nelle giornate calde si usa l'auto recente poche storie!) . Nessun ABS (anche se ci sono auto di 35 anni fa' che lo hanno), bisogna saper frenare e tenere le distanze.
Niente servosterzo ( la cosa non mi crea nessun problema ma non è un pro )

Se vengo centrato da un SUV sono messo male.



Alekx30 Maggio 2024, 11:01 #49
Le peggio risorse di stato impiegate per acquistare le macchinine a scontro che costano esattamente come l'incentivo che da lo stato per ise < 30k per poi lucrarci alla scadenza dei 36 mesi.

Insomma la solita buffonata tutta Europea per spingere un mercato morto.

Calcolando che il parco auto ITALIANO e' vecchissimo e da vari articoli pare ci voglionoi circa 26 anni per lo svecchiamento, mi chiedo quanti miliardi dovremmo ancora buttare per riuscire, se ci si riesce, a far cambiare l'auto agli italiani.?

https://www.avvenire.it/economia/pa...-per-rinnovarlo
Ginopilot30 Maggio 2024, 14:10 #50
Originariamente inviato da: Alekx
Le peggio risorse di stato impiegate per acquistare le macchinine a scontro che costano esattamente come l'incentivo che da lo stato per ise < 30k per poi lucrarci alla scadenza dei 36 mesi.

Insomma la solita buffonata tutta Europea per spingere un mercato morto.

Calcolando che il parco auto ITALIANO e' vecchissimo e da vari articoli pare ci voglionoi circa 26 anni per lo svecchiamento, mi chiedo quanti miliardi dovremmo ancora buttare per riuscire, se ci si riesce, a far cambiare l'auto agli italiani.?

https://www.avvenire.it/economia/pa...-per-rinnovarlo


E perche dovremmo spingere a cambiare auto? Oggi l'inquinamento da auto è gia' molto basso e lo svecchiamento, anche con auto elettriche, non cambierebbe un gran che le cose. Ci sono ragioni di sicurezza, ma se le auto costano troppo, non c'e' modo se non regalando grossi incentivi. Che oggi non bastano per via delle auto elettriche con prezzi folli.

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