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Citroën ë-C3 e incentivi, da 49 euro al mese senza anticipo, e dopo 3 anni si può restituire

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Auto Elettriche Citroën ë-C3 e incentivi, da 49 euro al mese senza anticipo, e dopo 3 anni si può restituire

La Citroën ë-C3 promette elettrico per tutti, e con i nuovi incentivi statali c'è solo un piccolo canone mensile, senza anticipo e con la libertà di decidere cosa fare fra tre anni

 
55 Commenti
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AlexSwitch29 Maggio 2024, 12:41 #21
Originariamente inviato da: gd350turbo
E' buona la prima volta...
Dici wow per 50 euro al mese mi danno la macchina..
prendi il tuo reperto archeologico, la tua isee e via dal concessionario...
passano tre anni:
emh, lo sai che mi devi dare 11 mila euro (o quelli che sono)
Azz, ma io non li ho, (risposta che prevedo più comune con un isee basso)
Allora mi ridai la macchina e ti ritrovi senza auto nuova, senza auto vecchia da usare per ottenere incentivi, quindi sei a piedi o ti fai un altro finanziamento o per prendere un auto nuova o per continuare a tenere quella, ma prezzo ed interessi pieni !

Sarò vecchio stampo, ma io non vedo tanta convenienza in questa cosa.



Finanziamento... iniziamo ad usare i termini corretti: leasing!!
Darkon29 Maggio 2024, 12:53 #22
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Finanziamento... iniziamo ad usare i termini corretti: leasing!!


In realtà in quel caso ha ragione gd350turbo e si tratta di finanziamento.

Le prime rate sono assimilabili a un leasing ma se ri-finanzi la maxi rata finale quello è puro e semplice credito al consumo che non ha più niente a che spartire col leasing.
AlexSwitch29 Maggio 2024, 12:59 #23
Originariamente inviato da: Darkon
In realtà in quel caso ha ragione gd350turbo e si tratta di finanziamento.

Le prime rate sono assimilabili a un leasing ma se ri-finanzi la maxi rata finale quello è puro e semplice credito al consumo che non ha più niente a che spartire col leasing.


Beh in questo caso si... ma i " finanziamenti " spacciati per tali dai concessionari in realtà sono dei leasing. Questo " giochetto " lo stanno facendo anche per le vetture usate.
ferste29 Maggio 2024, 13:01 #24
Originariamente inviato da: gd350turbo
E' buona la prima volta...
Dici wow per 50 euro al mese mi danno la macchina..
prendi il tuo reperto archeologico, la tua isee e via dal concessionario...
passano tre anni:
emh, lo sai che mi devi dare 11 mila euro (o quelli che sono)
Azz, ma io non li ho, (risposta che prevedo più comune con un isee basso)
Allora mi ridai la macchina e ti ritrovi senza auto nuova, senza auto vecchia da usare per ottenere incentivi, quindi sei a piedi o ti fai un altro finanziamento o per prendere un auto nuova o per continuare a tenere quella, ma prezzo ed interessi pieni !

Sarò vecchio stampo, ma io non vedo tanta convenienza in questa cosa.


Però calcola che se hai un reperto archeologico ti costa tenerlo in vita, e mano a mano gli interventi di manutenzione diventano più importanti e costosi, metti anche che devi rifinanziare gli 11.000 restanti, sicuro di rimetterci molto? E invece di andare in giro con un'auto di 30 anni, che quando parti non hai la certezza di arrivare, hai un'auto nuova e con tutte le cacatine di sicurezza e nessuna manutenzione straordinaria...col risparmio non è che ci esce l'anticipo per quella nuova?
Il vero difetto è legato all'alimentazione più che alla formula, se sei uno che la macchina la tiene fino a fine vita con un'elettrica avrei più timori, se non certezze, che alcuni decenni non li resista.
Darkon29 Maggio 2024, 13:04 #25
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Beh in questo caso si... ma i " finanziamenti " spacciati per tali dai concessionari in realtà sono dei leasing. Questo " giochetto " lo stanno facendo anche per le vetture usate.


Guarda io lavorando in ambito finanziario sono assolutamente concorde che tutti questi giochini andrebbero VIETATI.

Però tanto creano enormi volumi di affari e quindi non frega una ceppa a nessuno (di quelli che decidono) di intervenire e impedire che la gente si impicchi con le loro stesse mani.
gd350turbo29 Maggio 2024, 13:41 #26
Originariamente inviato da: ferste
Però calcola che se hai un reperto archeologico ti costa tenerlo in vita, e mano a mano gli interventi di manutenzione diventano più importanti e costosi, metti anche che devi rifinanziare gli 11.000 restanti, sicuro di rimetterci molto? E invece di andare in giro con un'auto di 30 anni, che quando parti non hai la certezza di arrivare, hai un'auto nuova e con tutte le cacatine di sicurezza e nessuna manutenzione straordinaria...col risparmio non è che ci esce l'anticipo per quella nuova?

assolutamente d'accordo, io ho un vicino che ha il cortile pieno di auto > 30 anni, sono tutte classificate come storiche, paga un inezia di bollo/assicurazione, ma tolto lui io delle macchine di tale età in giro non ne vedo, poi se vado in città meno che meno, dato che non potresti andarci con qualcosa di meno di un euro 5, quindi non credo che ci siano in tanti che si presentano al concessionario citroen con un auto > 30 anni.
Originariamente inviato da: ferste
Il vero difetto è legato all'alimentazione più che alla formula, se sei uno che la macchina la tiene fino a fine vita con un'elettrica avrei più timori, se non certezze, che alcuni decenni non li resista.

ah bè dipende innanzitutto se hai modo di ricaricarla a casa, se no, lascia stare.
Poi c'è tutto il resto.
ferste29 Maggio 2024, 13:54 #27
Originariamente inviato da: gd350turbo
assolutamente d'accordo, io ho un vicino che ha il cortile pieno di auto > 30 anni, sono tutte classificate come storiche, paga un inezia di bollo/assicurazione, ma tolto lui io delle macchine di tale età in giro non ne vedo, poi se vado in città meno che meno, dato che non potresti andarci con qualcosa di meno di un euro 5, quindi non credo che ci siano in tanti che si presentano al concessionario citroen con un auto > 30 anni.


Ormai sono mosche bianche, se poi uno è in grado di farsi la straordinaria manutenzione da solo potrebbe starci, altrimenti è come avere un mutuo sul groppone

ah bè dipende innanzitutto se hai modo di ricaricarla a casa, se no, lascia stare.
Poi c'è tutto il resto.


Si si, io do per scontato che un acquirente di Elettrica abbia il fotovoltaico o quantomeno un punto di ricarica privato, altrimenti è rovinato prima di partire
Unrue29 Maggio 2024, 14:00 #28
Originariamente inviato da: Mars95
Scendendo nel dettaglio.
Valore auto: 23900€
Inventivo: 11000€
36 rate da 49€: 1764€
Valore riscatto: 11137,4€

Praticamente si intascano subito gli 11000 euro di incentivo, ti prestano l'auto per 3 anni e tu in quei 3 anni paghi solo gli interessi del finanziamento, alla fine dei 3 anni se vuoi l'auto devi pagare esattamente quello che mancava tolti gli incentivi.

Detta in breve ti prestano l'auto per 3 anni e alla fine si tengono, l'auto, i tuoi soldi e i soldi degli incentivi.
Oppure ti prestano un'altra auto per altri 3 anni se continui a pagare.


Basterebbe vietare gli incentivi per le concessionarie.
Unrue29 Maggio 2024, 14:07 #29
Originariamente inviato da: gd350turbo
E' buona la prima volta...
Dici wow per 50 euro al mese mi danno la macchina..
prendi il tuo reperto archeologico, la tua isee e via dal concessionario...
passano tre anni:
emh, lo sai che mi devi dare 11 mila euro (o quelli che sono)
Azz, ma io non li ho, (risposta che prevedo più comune con un isee basso)


Se non sei sicuro di avere i soldi per il riscatto tra tre anni meglio non farlo ovviamente. Bisogna pianificare un minimo.
gd350turbo29 Maggio 2024, 14:09 #30
Originariamente inviato da: Unrue
Se non sei sicuro di avere i soldi per il riscatto tra tre anni meglio non farlo ovviamente. Bisogna pianificare un minimo.


e non potrei essere più d'accordo...
ma dubito che succeda !

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