Tesla
Ci siamo: a gennaio inizia la produzione della Tesla Model Y Juniper
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Dicembre 2024, alle 09:38 nel canale Auto Elettriche
I media cinesi sono sicuri: la produzione in serie della rinnovata Model Y inizierà a gennaio, mentre a fine 2025 arriverà anche la versione a 6 posti
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScusa, ma senza troppa filosofia si tratta pur sempre di libero mercato (sia lato offerta che domanda).
Se trovo la tesla un'auto eccellente TRANNE che per quell'aspetto mancante, NON la compro (e me ne lamento in giro) in modo che a tesla arrivi il messaggio che il mercato la vorrebbe leggermente diversa. Ora, io singolo non conto nulla, ma se tanti ragionassero come me diventerebbere un trend significativo e in tesla potrebbero capire che venderebbero (ancora) di più aggiungendo anche quella cosa..
p.s. è un esempio teorico io personalmente non ho un'opionione (ne positiva ne negativa) sulle auto tesla in quanto sono fuori dal mio budget
quoto, i tasti fisici andrebbero resi obbligatori, è come se la cintura di sicurezza fosse opzionale e le auto che la montano prendono 5 stelle nella valutazione di sicurezza:
https://www.alvolante.it/news/Euro-...i-fisici-392761
A partire dal 2026, per ottenere la valutazione massima di sicurezza da parte dell’Euro NCAP, alcune delle funzioni dovranno essere comandate senza passare dallo schermo dell’infotainment.
Quando ho cominciato a guidare la Model Y, in un primo momento sono rimasto un po' disorientato dalla mancanza del cruscotto, tanto che ne ho acquistato uno aftermarket che si collega al can bus.
Dopo qualche mese però mi sono reso conto che il cruscotto è totalmente inutile e l'ho messo in vendita.
L'avevo anche io, 1.4 e con gli interni in alcantara da vero ricco
io mi fermo ogni 2 ore in realtà e ho una brum brum con 1100 km di autonomia...
quando vado al mare per fare 500 km sono 2 soste sicure e a volte 3
bio
credo che la differenza sia tra il "poter" e il "dover", io qualche mese fa ho dovuto fare un Alessandria-Roma, all'andata ero di corsa, mi sono fermato una volta per 5 minuti, al ritorno ho fatto 5 soste come piace a me, con una BEV avrei dovuto fare una sosta molto lunga anche all'andata, pur non facendolo mai credo che molti possano sentirsi liberi di fare come alla mia andata.
Esatto. L'errore sta nel sostenere che viaggiare in elettrico sia identico al viaggiare in termico. In una vecchia discussione Zocchi se ne uscì proprio così, dicendo che erano andati da Luino a Monaco (mi pare Monaco ma cambia poco) con una singola ricarica e che quindi era come muoversi a benzina/gasolio. Quando gli si è fatto notare che è arrivato a destinazione con l'autonomia al lumicino mentre con un turbodiesel sarebbe stato a metà e con un benzina magari avrebbe avuto poca autonomia ma il problema si sarebbe risolto in 5 minuti senza ricerche o altro, beh è sparito.
Io per dire non ho mai sostenuto che non si possa viaggiare in elettrico, vedo quotidianamente Tesla in giro e immagino che i proprietari vivano benone... ma sostenere che non cambi nulla, oggi, è atteggiamento da fanboy e come tale viene preso.
Vale anche al contrario ovviamente, quando si legge che è impossibile muoversi in elettrico è altrettanto una stronzata. È possibile, è diverso rispetto al termico e può andare bene a molti. Nulla da dire ma non è uguale.
Io per dire non ho mai sostenuto che non si possa viaggiare in elettrico, vedo quotidianamente Tesla in giro e immagino che i proprietari vivano benone... ma sostenere che non cambi nulla, oggi, è atteggiamento da fanboy e come tale viene preso.
Vale anche al contrario ovviamente, quando si legge che è impossibile muoversi in elettrico è altrettanto una stronzata. È possibile, è diverso rispetto al termico e può andare bene a molti. Nulla da dire ma non è uguale.
se chi compra model y se la vive bene e sceglie comunque un'auto con difetti possiamo arrivare alla conclusione questi difetti non siano così importanti. spendere tanto per "soffrire" sarebbe un controsenso anche perchè di marchi blasonati a quelle cifre ce ne sono a iosa
Piccola aggiunta.
Zocchi, come come al solito lancia il sasso e scappa, non ammette mai che chi lo critica lo fa perché ha gusti diversi dai suoi e che quindi le altrui critiche sono assolutamente legittime.
Per me uno può anche andare in giro a cavallo e metterci una settimana per fare 400km, liberissimo... basta che non vada a dire in giro che alla fine è come averlo fatto in macchina. Il concetto è facile, se non lo si capisce si è stupidi o in malafede.
forse ti "odiano" perchè non sei obiettivo e ragioni da fanboy, mi ricordi molto gli appleboy dove tutto quello che aveva il marchio della mela è fantastico mentre il resto è fuffa , nel merito puoi dire quello che vuoi ma avere le informazioni sull'auto davanti agli occhi è molto meglio che averle su uno schermo laterale , poi che ci si accede lo stesso è un altro conto, idem per i comandi
è il contrario: io ho provato la Audi TTS con turbina di un amico... tanti bei CV ma dal momento in cui schiaccio il pedale al momento in cui l'auto dà una risposta passa un secondo intero (visto che siamo su un forum di tecnologia: provate a fare una partita online su qualunque gioco con 1 secondo di lag e ne riparliamo) mentre sull'elettrico (qualsiasi auto elettrica, perfino quel cesso a peso d'oro della fiat 500e), il lag è zero
È evidente che guidi nel range di giri sbagliato, consiglio un corso di guida!
PS: buongiorno con il quote di un post di 4 mesi fa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".