BYD

BYD Seagull, l'elettrica che costa meno del termico preoccupa i costruttori tradizionali

di pubblicata il , alle 11:48 nel canale Auto Elettriche BYD Seagull, l'elettrica che costa meno del termico preoccupa i costruttori tradizionali

BYD lancia la sfida al mercato con la nuova Seagull (Dolphin Mini). È una elettrica che costa meno delle auto termiche, e il produttore dichiara di guadagnarci

 
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickfede26 Marzo 2024, 09:09 #21
Originariamente inviato da: andy45
In Europa devono mettere tutte le dotazioni di sicurezza richieste per circolare, lì da loro tante cose non sono obbligatorie, le auto base in Cina hanno dotazioni di sicurezza anni 90, non ha senso fare paragoni di prezzi, qualunque cosa arriverà qui da noi dovrà essere adattata alle specifiche europee e di conseguenza il prezzo aumenterà notevolmente...pensavo venisse anche più di 20k €, se come dotazioni di serie ha la radio e il climatizzatore direi che è pure economica.


Mi elencheresti queste dotazioni di sicurezza richieste per circolare che mancano in Cina ?
Mars9526 Marzo 2024, 10:21 #22
Originariamente inviato da: nickfede
Mi elencheresti queste dotazioni di sicurezza richieste per circolare che mancano in Cina ?


Tutti gli ADAS tra cui la frenata di emergenza sono obbligatori e su quest'auto ci sono solo sulla versione top di gamma "Flying " che già di listino in Cina costa 12 mila dollari e non meno di 10.
Sicuramente non sono le uniche cose che mancano.
Aggiungici tasse, dazzi e quant'altro e ha già smesso di essere interessante sta macchinetta con autonomica scarsa.

L'unica cosa bella rispetto a una Dacia Spring o simili è che è la batterie LFO quindi più sicure.
mally26 Marzo 2024, 10:34 #23
Originariamente inviato da: Mars95
Tutti gli ADAS tra cui la frenata di emergenza sono obbligatori e su quest'auto ci sono solo sulla versione top di gamma "Flying " che già di listino in Cina costa 12 mila dollari e non meno di 10.
Sicuramente non sono le uniche cose che mancano.
Aggiungici tasse, dazzi e quant'altro e ha già smesso di essere interessante sta macchinetta con autonomica scarsa.

L'unica cosa bella rispetto a una Dacia Spring o simili è che è la batterie LFO quindi più sicure.


anche partisse da 18k sarebbe comunque molto piu' interessante delle entry level europee. Certo 6 anni fa con 18k prendevi una full optional nel segmento B ma questa è una storia che non voglio nemmeno ricordare...
!fazz26 Marzo 2024, 10:52 #24
Originariamente inviato da: nickfede
Mi elencheresti queste dotazioni di sicurezza richieste per circolare che mancano in Cina ?


a memoria in cina non sono obbligatori

airbag
abs
barre antrintrusione laterali
crash test molto meno restrittivi infatti si vedono auto cinesi che si accartocciano come lattine

esempio

https://www.youtube.com/watch?v=_ULm6QrC428
Mars9526 Marzo 2024, 11:10 #25
Originariamente inviato da: mally
anche partisse da 18k sarebbe comunque molto piu' interessante delle entry level europee. Certo 6 anni fa con 18k prendevi una full optional nel segmento B ma questa è una storia che non voglio nemmeno ricordare...


Se costa 12k in Cina in Europa non parte da 18k di sicuro.
BYS Seal in Cina costa 25k$ e in Italia costa 43.6k€, con le stresse proporzioni verrebbe 21k€, cioè tanto quanto una Spring.
mally26 Marzo 2024, 11:32 #26
Originariamente inviato da: Mars95
Se costa 12k in Cina in Europa non parte da 18k di sicuro.
BYS Seal in Cina costa 25k$ e in Italia costa 43.6k€, con le stresse proporzioni verrebbe 21k€, cioè tanto quanto una Spring.


si ma questo non centra con la dotazione ma con il cartello dei prezzi...
mally26 Marzo 2024, 11:33 #27
Originariamente inviato da: !fazz
a memoria in cina non sono obbligatori

airbag
abs
barre antrintrusione laterali
crash test molto meno restrittivi infatti si vedono auto cinesi che si accartocciano come lattine

esempio

https://www.youtube.com/watch?v=_ULm6QrC428


è un video di 14 anni fa...
mally26 Marzo 2024, 12:03 #28
9 auto cinesi raggiungo 5 stelle nell'euro ncap. Questo è il motivo per cui demoliranno il mercato europeo, molti sono rimasti ai prodotti cinesi di 15 anni fa...

https://carspiritpk.com/9-chinese-c...-tests-in-2023/
Mars9526 Marzo 2024, 12:12 #29
Originariamente inviato da: mally
si ma questo non centra con la dotazione ma con il cartello dei prezzi...


Certo l'azienda cinese emergente che vuole sfondare nel mercato fa cartello con gli altri
Finitela di vedere cartelli e complotti ovunque.
Mars9526 Marzo 2024, 12:16 #30
Originariamente inviato da: mally
9 auto cinesi raggiungo 5 stelle nell'euro ncap. Questo è il motivo per cui demoliranno il mercato europeo, molti sono rimasti ai prodotti cinesi di 15 anni fa...

https://carspiritpk.com/9-chinese-c...-tests-in-2023/


Ci sono due categorie di prodotti cinesi, quelli che costano poco e valgono poco esattamente come tutti i prodotti cinesi di 15 anni fa e quelli che invece sono validi ma tra tasse e varie costano esattamente come quelli occidentali.

Io compro un sacco di prodotti cinesi di ottima qualità anche per settori non proprio alla buona (rasoi e materiale per il telescopio per dirne due significativi), sono ottimi ma costano meno solo perché spediti da Aliexpress pagano meno tasse.

E poi sulle auto vorrei prima vedere l'assistenza.
Compro una BYD ma un concessionario in Italia dove sta?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^