BYD
BYD presenta la Sealion 7 per l'Europa: motore 12 in 1 e Blade Battery
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Ottobre 2024, alle 14:40 nel canale Auto ElettricheGià lanciata in Cina con un nome leggermente diverso, la Sealion 7 risponde alle richieste del mercato europeo, e BYD non ci pensa due volte
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA completare il "powertrain" in un veicolo elettrico, oltre al motore vero e proprio (1) e riduttore (2), sono necessarie alcune componenti / funzioni elettroniche principali:
3) Inverter
4) Monitoraggio batteria (BMS)
5) Ricarica batteria
6) Conversione DC-DC
7) Distribuzione (PDU)
8) Controllo veicolo (da sensoristica / pedali ecc) (VCU)
Non necessitando di un cambio di velocità, motore e riduttore sempre in presa possono già essere ingegnerizzati come unico assieme compatto, le funzioni elettroniche di cui sopra (un tempo implementate ognuna come componente a sè stante) sono adesso ingegnerizzate in un blocco unico, molto probabilmente assiemato al gruppo motore-riduttore interamente prodotto in casa, cosa che facilita di molto le economie di scala.. da cui l' "8 in 1"
https://www.yolegroup.com/technolog...em-at-a-glance/
Alle 8 componenti originarie nell' ultima generazione della piattaforma si aggiungerebbero nuovi sistemi di ricarica rapida, gestione batteria e pompa di calore..
https://carnewschina.com/2024/05/14...-tech-clusters/
Non vedo l'ora di spendere dei soldi veri per una roba del genere
le autoradio mp4 mp5 mp6 etc etc
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".