BYD mostra gli interni della nuova Seal, nuovo design per battere ancora Tesla
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Agosto 2024, alle 18:34 nel canale Auto ElettricheIn un continuo botta e risposta, continua la sfida tra Tesla Model 3 e BYD Seal, che nella versione 2025 si rinnova dentro e fuori
BYD si prepara a rispondere alle novità di Tesla, con il lancio della Seal in versione 2025. Qualche giorno fa abbiamo visto le prime immagini degli esterni, dove è evidente l'aggiunta del sensore LiDAR sul tettuccio. Al posteriore la scritta per esteso Build Your Dreams è stata sostituita dal più semplice logo BYD in arancione.
Per la prima volta ora abbiamo uno sguardo più dettagliato sugli interni, che mantengono uno stile simile al modello attuale, pur rinnovandosi in molte parti. La linea del cruscotto è ora più minimal - e se vogliamo anche più sobria - con un grande pannello estetico a dominare la porzione superiore.
Resta invariata la disposizione dei display, con uno schermo dedicato alla strumentazione dietro il volante, e l'infotainment al centro della plancia da 15,6", sempre con la possibilità di ruotare e cambiare da orizzontale a verticale. Resta la presenza di alcuni controlli fisici.
Come parte dell'Ocean Design che l'azienda usa per tutti i suoi modelli, la nuova Seal ha sedili con linee che ricordano le onde. BYD inoltre crede molto nel colore "Coral Orange", che secondo il costruttore cinese stabilirà un nuovo trend.
Eventuali nuove specifiche tecniche verranno svelate nella presentazione finale il prossimo 8 agosto.
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'assenza del one-pedal è per me quasi dirimente.
Comunque fanno gran belle macchine e con la eplatform 4.0 e le LFP 2 penso che assisteremo ad un bel balzo un avanti.
Ci rivedremo dopo il 2026, qua do avranno la fabbrica in Ungheria e qui di i prezzi potranno essere diversi da oggi (più concorrenziali).
Sulla Seal... molto bella già quella attuale. Bravi.
Bello lo schermo touch quando devi cazzeggiare parcheggiato, ma quando sto guidando preferisco la certezza di un tasto fisico che posso trovare e premere anche senza guardarlo in continuazione distraendomi dalla guida.
Concordo.. ma costa molto integrare le cose e farlo bene
Per quello molti hanno i pad appiccicati.
Perchè credi che Volvo li integra e tesla li appiccica ?
Onestamente quando ho visto BMW e Mercedes appiccicarli mi si è girato lo stomaco ma vedo che stanno tornando anche loro a migliori design.
Detto questo questa BYD sulle foto pare carina, se c’è qualche optional e personalizzazione magari diventa anche una bella vettura.
Sul one-pedal io invece sono felice che non ci sia
Per quale diamine di ragione?
Sul one-pedal io invece sono felice che non ci sia
One-pedal ci deve essere. Poi se tu non lo vuoi usare, lo disabiliti.
La BYD è tutto fuorché un trabiccolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".