BYD

BYD entra ufficialmente nel mercato italiano con due modelli. Altri due in arrivo, accordo per il Nord Italia

di pubblicata il , alle 17:43 nel canale Auto Elettriche BYD entra ufficialmente nel mercato italiano con due modelli. Altri due in arrivo, accordo per il Nord Italia

La casa cinese, dopo essere entrata in diversi mercati europei, apre anche all'Italia, tramite un accordo con tre importanti dealer automotive. Due modelli subito, e altri due in arrivo, ma manca il SUV di lusso

 

La presenza all'appena concluso Milano Monza Motor Show era sicuramente un'indicazione di uno sbarco imminente nel mercato italiano, ed infatti così è stato. Dopo essere arrivata in Europa in diversi mercati, BYD (Build Your Dreams) porta anche in Italia le sue auto elettriche.

Lo farà, almeno in questa fase, tramite un accordo con Autotorino, Barchetti e Intergea (via Theorema e Car Village), focalizzando l'ingresso nel nostro Paese al nord. Si punta all'inizio su Milano, Brescia, Verona, Torino e Firenze. A luglio il network si espanderà a Como, Bergamo, Udine, Modena, Trento e Bolzano.

BYD Italia

Da sinistra, BYD Han, Seal, Dolphin, Atto 3

Oltre al modello distributivo, per l'Italia sarà diversa anche la gamma. Non avremo il SUV imponente e di lusso Tang, ma si parte con la berlina Han e il SUV compatto Atto 3. BYD ha già comunicato che in un secondo momento aprirà i preordini anche per la piccola Dolphin e per la berlina Seal, entrambe presenti in esposizione al MIMO.

BYD Italia

BYD Atto 3

Comunicati anche i prezzi, che per la Atto 3 partono da 41.990 euro, per arrivare a 43.490 euro per la versione Design, meglio equipaggiata. La Han invece parte da 70.940 euro, per la versione Exucutive. Prezzo che sale a 71.306 euro per la versione Emperor Red, e 71.550 euro per la AI Blue.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hypergolic20 Giugno 2023, 21:39 #1
Online se ne parla molto bene, mi piacerebbe provarle.
Skelevra20 Giugno 2023, 21:41 #2
Madonna che prezzi
Hypergolic20 Giugno 2023, 21:45 #3
Originariamente inviato da: Skelevra
Madonna che prezzi


Sono auto di segmento alto, non utilitarie.
Skelevra20 Giugno 2023, 21:52 #4
Originariamente inviato da: Hypergolic
Sono auto di segmento alto, non utilitarie.


Quel barcone blu sarebbe un auto di segmento alto?
amd-novello20 Giugno 2023, 22:16 #5
Originariamente inviato da: Skelevra
Quel barcone blu sarebbe un auto di segmento alto?




cmq a novara ci sono i bus da anni e sembrano andare molto bene. spero le macchine non prendano fuoco ogni due per tre
https://www.autobusweb.com/autobus-...ara-presentati/
alexfri21 Giugno 2023, 07:42 #6
Solito copione del “mercato libero” usato come arma: prima con una legione di schiavi ammazzano gli altri mercati con prezzi in’arrivabili, poi una volta fatta tabula rasa alzano i prezzi a livelli improponibili non avendo piu concorrenza.
pengfei21 Giugno 2023, 08:35 #7
Originariamente inviato da: alexfri
Solito copione del “mercato libero” usato come arma: prima con una legione di schiavi ammazzano gli altri mercati con prezzi in’arrivabili, poi una volta fatta tabula rasa alzano i prezzi a livelli improponibili non avendo piu concorrenza.


Tutti i concorrenti di BYD sono falliti?
Unrue21 Giugno 2023, 08:43 #8
Dalle elettriche cinesi mi aspetterei auto a basso costo. Altri carrozzoni da 40.000 euro in su non aiutano di certo alla diffusione delle BEV.
Utonto_n°121 Giugno 2023, 09:21 #9
Si, ma a parte tutti i commenti vari sul prezzo, l'estetica e altro, nell'articolo mancano due dati fondamentali: capacità batterie e autonomia. Senza questi due parametri tutto perde di significato, può costare 45.000, ma avere batterie da 100 kWh, allora può essere un affare, ma magari pesa troppo e non è efficiente e con quelle batterie percorre solamente 300 km... senza certi dati ,tutto è relativo
gsorrentino21 Giugno 2023, 17:00 #10
Originariamente inviato da: amd-novello


cmq a novara ci sono i bus da anni e sembrano andare molto bene. spero le macchine non prendano fuoco ogni due per tre
https://www.autobusweb.com/autobus-...ara-presentati/


Solo per ricordare che non è prerogativa dell'elettrico prendere fuoco.
Una notizia a caso (ma sulla stampa locale ne trovi diverse):

[URL="https://notizie.virgilio.it/ford-richiama-oltre-100-mila-veicoli-per-problemi-al-motore-alcuni-modelli-potrebbero-prendere-fuoco-1536015?fbclid=IwAR307UyKlHbJqJjPM_lwhc0ctzj5FZH82iShVq61x0XcumxRosvHr1TF2_4_aem_th_ARrPY9u2jo-p1t3HbXvVsZHyvFBNgTACTtushgGMgsY7_oCMhU0JdXrz4nwuGhDPqIA#:~:text=Nell'ottobre%202020%2C%20in%20piena,bruciato%20nella%20zona%20del%20motore"]Ford[/URL]

E secondo le assicurazioni usa (estratto di un articolo pubblicato da diverse testate del settore):

"...Un confronto sensato rapporta gli incendi al numero di veicoli venduti e i dati così trovati mostrano che il primato spetta ai veicoli ibridi, che hanno 3.474 incendi ogni 100.000 unità. Le automobili convenzionali registrano 1.529 incendi e quelle elettriche solo 25 incendi per 100.000 esemplari..."


Vedo che la gente posta sempre auto elettriche in fiamme...peccato che siano tutte praticamente tutte all'estero tranne due tre e che forse non si sa ma in Italia prendono fuoco più di 100 auto termiche all'anno, ma vista l'età del parco circolante e la scarsa manutenzione non è una cosa tanto strana...

Io stesso l'anno scorso sulla diesel con cui giro (che è arrivata a 23 anni di età ho avuto un principio di incendio mentre andavo in autostrada, ma non ho fatto danni perché ho intuito subito ed ero a 500 metri da una stazione di servizio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^