StellantisVolkswagenVolvoLamborghiniSkoda
Ban ai motori a scoppio: quattro Paesi si sono dichiarati contrari, ma ha davvero senso?
di Giulia Favetti pubblicata il 06 Marzo 2023, alle 13:44 nel canale Auto Elettriche
Germania, Italia, Polonia e Bulgaria sarebbero intenzionate a votare "no" alla riunione degli ambasciatori dei Paesi dell'UE, inizialmente fissata per Martedì: a portare a questa decisione da parte dei quattro Stati membri, l'esclusione degli e-fuel dalle opzioni verdi per la mobilità
272 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesta è una non-risposta, anche detto "gettare il sasso e nascondere la mano".
Io non ho espresso alcun giudizio: non ho scritto da nessuna parte quello che penso io, Giulia, ho solo posto alcune domande, fin dal titolo.
Retoriche? Forse.
Ma non sono andata oltre questo, e se non sei in grado di argomentare la tua opinione, quantomeno evita di mettermi in bocca parole che non sono mie.
il governo sta "lottando" per non imporre l'elettrico.
il che vuol dire "attivarsi non obbligare le case a dismettere (per l'amor di dio, entro il 2035) le macchine a combustibile"; non "attivarsi per obbligare a fare produrre auto a combustione".
nel momento in cui senza obblighi nè in un senso nè nell'altro gli amministratori dei principali brand dichiarano (a parole...) l'intenzione di fare una ben precisa scelta anche prima delle scadenza del 2035...
MA DI COSA DIAMINE STIAMO PARLANDO? meglio SCRIVENDO?
se quanto sopra è vero (lo è sicuramente con riferimento a quanto fatto dal governo; con riferimento alla affermazione di tavares e soci vanno prese per
vere fino a prova contraria) questa perla
per quanto (mal) celata sotto forma di domanda altro npn è se non una sparata da fanboy.
Bè più o meno è la stessa cosa che succede per le schede video, per venderle basta abbassare il prezzo, poi vedrai che ne vendono quante riescono a produrne !
E' la ragione per cui la tecnologia non e' ancora matura e difficile lo stara' entro i prossimi 20 anni.
ingegner cane ti correggerebbe con 1000 anni
E chi si mette ad acquistarle nel 203x non sapendo se avrà supporto poi?
In che modo queste tecnologie avrebbero potuto permettere di trasferire in batteria chessò 50kwh in meno 5 minuti senza erogarla ad una potenza di più di 500kw?
In nessun modo con l'approccio attuale. E non è pensabile che si aumenti la potenza a certi valori. Sia chiaro, non sto dicendo che ho in tasca la soluzione e che son tutti fessi a non utilizzarla. Semplicemente la tecnologia dei motori elettrici a batteria oggi ha dei limiti enormi che la rendono inadeguata per l'utilizzo di massa negli autoveicoli.
Non sbaglierebbe di molto, ottimisticamente l'ordine di grandezza è il decennio, se mai di trovera' una soluzione a questo problema.
perchè mai non dovrebbe avere supporto poi un ipotetico mezzo di combustione record di vendite in asia a america?
ingegner cane ci ha visto lungo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".