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Ban ai motori a scoppio: quattro Paesi si sono dichiarati contrari, ma ha davvero senso?

di pubblicata il , alle 13:44 nel canale Auto Elettriche Ban ai motori a scoppio: quattro Paesi si sono dichiarati contrari, ma ha davvero senso?

Germania, Italia, Polonia e Bulgaria sarebbero intenzionate a votare "no" alla riunione degli ambasciatori dei Paesi dell'UE, inizialmente fissata per Martedì: a portare a questa decisione da parte dei quattro Stati membri, l'esclusione degli e-fuel dalle opzioni verdi per la mobilità

 
272 Commenti
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Giulia.Favetti07 Marzo 2023, 22:07 #191
Originariamente inviato da: palmy
Tutto l'articolo è impostato così, non è questione di passaggio da citare


Questa è una non-risposta, anche detto "gettare il sasso e nascondere la mano".

Io non ho espresso alcun giudizio: non ho scritto da nessuna parte quello che penso io, Giulia, ho solo posto alcune domande, fin dal titolo.

Retoriche? Forse.

Ma non sono andata oltre questo, e se non sei in grado di argomentare la tua opinione, quantomeno evita di mettermi in bocca parole che non sono mie.
randorama07 Marzo 2023, 22:51 #192
scusate, giusto per capire.


il governo sta "lottando" per non imporre l'elettrico.
il che vuol dire "attivarsi non obbligare le case a dismettere (per l'amor di dio, entro il 2035) le macchine a combustibile"; non "attivarsi per obbligare a fare produrre auto a combustione".

nel momento in cui senza obblighi nè in un senso nè nell'altro gli amministratori dei principali brand dichiarano (a parole...) l'intenzione di fare una ben precisa scelta anche prima delle scadenza del 2035...

MA DI COSA DIAMINE STIAMO PARLANDO? meglio SCRIVENDO?

se quanto sopra è vero (lo è sicuramente con riferimento a quanto fatto dal governo; con riferimento alla affermazione di tavares e soci vanno prese per
vere fino a prova contraria) questa perla


Ha davvero senso, da parte del nostro Governo, investire così tanto tempo ed energie nel contrastare qualcosa che è già in atto e in alcuni casi ha superato metà dell'iter, esacerbando oltre ogni limite le posizioni anti-elettrico di una sempre più esigua minoranza, basate soprattutto su falsi miti?


per quanto (mal) celata sotto forma di domanda altro npn è se non una sparata da fanboy.
TorettoMilano08 Marzo 2023, 09:02 #193
comunque, leggendo in giro per il weebbe, mi risulta sia stellantis e sia wv abbiamo come obiettivo vendere 50% EV nel resto del mondo entro il 2030. tanto per far notare come si stia discutendo del nulla
gd350turbo08 Marzo 2023, 09:16 #194
Originariamente inviato da: TorettoMilano
comunque, leggendo in giro per il weebbe, mi risulta sia stellantis e sia wv abbiamo come obiettivo vendere 50% EV nel resto del mondo entro il 2030. tanto per far notare come si stia discutendo del nulla


Bè più o meno è la stessa cosa che succede per le schede video, per venderle basta abbassare il prezzo, poi vedrai che ne vendono quante riescono a produrne !
Ginopilot08 Marzo 2023, 09:32 #195
Originariamente inviato da: Mory
Mah, un'auto media EV per avere un'autonomia da ICE, attualmente avrebbe bisogno di una batteria da almeno 100kwh. Non credo che con la tecnologia attuale sia possibile "buttare" in una batteria 100kwh in 5 minuti.


E' la ragione per cui la tecnologia non e' ancora matura e difficile lo stara' entro i prossimi 20 anni.
TorettoMilano08 Marzo 2023, 09:35 #196
Originariamente inviato da: Ginopilot
E' la ragione per cui la tecnologia non e' ancora matura e difficile lo stara' entro i prossimi 20 anni.


ingegner cane ti correggerebbe con 1000 anni
DanieleG08 Marzo 2023, 09:36 #197
Originariamente inviato da: TorettoMilano
precisiamo per la miliardesima volta come 2035 sarebbe, se confermata, la data per il divieto di NUOVE IMMATRICOLAZIONI di auto a combustione. nel 2035 saremo MOLTO lontani da avere il 100% di auto elettriche circolanti


E chi si mette ad acquistarle nel 203x non sapendo se avrà supporto poi?
Ginopilot08 Marzo 2023, 09:38 #198
Originariamente inviato da: rigelpd
Domanda:

In che modo queste tecnologie avrebbero potuto permettere di trasferire in batteria chessò 50kwh in meno 5 minuti senza erogarla ad una potenza di più di 500kw?


In nessun modo con l'approccio attuale. E non è pensabile che si aumenti la potenza a certi valori. Sia chiaro, non sto dicendo che ho in tasca la soluzione e che son tutti fessi a non utilizzarla. Semplicemente la tecnologia dei motori elettrici a batteria oggi ha dei limiti enormi che la rendono inadeguata per l'utilizzo di massa negli autoveicoli.
Ginopilot08 Marzo 2023, 09:39 #199
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ingegner cane ti correggerebbe con 1000 anni


Non sbaglierebbe di molto, ottimisticamente l'ordine di grandezza è il decennio, se mai di trovera' una soluzione a questo problema.
TorettoMilano08 Marzo 2023, 09:40 #200
Originariamente inviato da: DanieleG
E chi si mette ad acquistarle nel 203x non sapendo se avrà supporto poi?


perchè mai non dovrebbe avere supporto poi un ipotetico mezzo di combustione record di vendite in asia a america?

Originariamente inviato da: Ginopilot
Non sbaglierebbe di molto, ottimisticamente l'ordine di grandezza è il decennio, se mai di trovera' una soluzione a questo problema.


ingegner cane ci ha visto lungo

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