NIO

Auto elettriche e test dei 1.000 km, delude la NIO ES8. Consumi elevati e ricarica lenta

di pubblicata il , alle 14:25 nel canale Auto Elettriche Auto elettriche e test dei 1.000 km, delude la NIO ES8. Consumi elevati e ricarica lenta

L'auto elettrica di punta del costruttore cinese si avvicina alla distribuzione in Norvegia, ma nei primi test non brilla. Sulle lunghe percorrenze pesano consumi elevati e ricarica fast troppo limitata. Forse la casa punta sullo scambio batteria

 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xarz316 Ottobre 2021, 16:03 #11
Che senso ha confrontare una berlina tipo la model S con un SUV, specie sui consumi?
Alfhw16 Ottobre 2021, 17:37 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
7% di differenza non è che sia tanto.. se guardiamo al mondo dei veicoli normali andiamo da 4km/L delle sportive a 25 km/L dei Diesel più efficienti.. 7% di differenza non è chissà che.. non sarebbe di certo questo che farebbe per le ma differenza.. è importante il consumo ma viene in secondo piano rispetto a tante altre cose se la differenza è di un 10%..

Mi fa piacere che la model 3 sia li su a 185 ma mi stupisce quanto velocemente vag si stia avvicinando con 9 anni di ritardo.. quasi colmato il gap..


E' di più del 7% considerando che la Model 3 viaggiava a 100 km/h mentre la id3 a 90-93. Inoltre la Model 3 è più grande e pesante della id3. Quindi la differenza è sul 10-15% circa.
Vag starà anche colmando il divario ma non è in ritardo di 9 anni dato che ha prodotto negli anni passati Golf ed eUP elettriche. La eUP è in vendita dal 2013. E' anche vero che ha iniziato a fare sul serio solo negli ultimi anni però le risorse finanziarie e tecniche del gruppo Vag sono enormemente più grandi di Tesla. Golia contro Davide. Poi è anche vero che Tesla è sopravvissuta negli anni solo grazie ad aumenti di capitale altrimenti sarebbe già fallita però quello che ha fatto dal punto di vista tecnico partendo da zero è notevole.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^