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Auto elettrica, Roma-Reggio Calabria con i deputati Sut e Chiazzese: altro che 52 ore!

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Auto Elettriche Auto elettrica, Roma-Reggio Calabria con i deputati Sut e Chiazzese: altro che 52 ore!

Anche i due deputati, da sempre impegnati per la mobilità elettrica, hanno voluto replicare il discusso viaggio in auto elettrica fatto da LA7 Piazzapulita. In un breve video presentano il resoconto

 
105 Commenti
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Doraneko04 Ottobre 2021, 09:10 #41
Originariamente inviato da: ramses77
Ed ecco che improvvisamente il troll fa quello che sa fare meglio.
Una volta stanato, cambia strategia e dalla Salerno-Reggio Calabria finisce a bordo di una Ferrari su un autostrada tedesca alle 3 di notte, nei tratti senza limite di velocità e senza cantieri.

Senza considerare che fare come dici tu è pericoloso per sè stessi e per gli altri (ma che ne vuol sapere uno che si vanta pure di certe cosa) per curiosità, cosa centra quello che hai riportato con il tratto stradale di cui si sta parlando?
Una fava.

E cmq se devi fare 700-1000km con solo 5 minuti di sosta, per pipì e benzina, qualunque siano i motivi che ti spingono a fare questa vitaccia, mi spiace per te e sono dalla tua parte: l'elettrico non fa per te. Come tante altre cose.


Che risposta! Neanche avessi offeso un tuo famigliare!
Se leggi bene, nel mio commento non ho fatto alcun cenno né alla velocità né tantomeno al superamento dei limiti, la tua iperbole fatta di Ferrari e autostrada tedesca perciò è totalmente fuori luogo.
Ho soltanto detto che l'auto ICU permette di fare cose che sono semplicemente fuori dalla portata di un EV.
Per chi deve fare certi utilizzi un EV o anche una citycar, ad esempio, non sono veicoli adatti. Se certi utilizzi sono occasionali è un discorso, se sono la normalità, no.
Inutile comprare una cosa pensando che sia un'altra e poi restarne delusi.
Tutto qui, non era un attacco personale come invece hai fatto tu.
mortimer8604 Ottobre 2021, 09:14 #42
Originariamente inviato da: cronos1990
Un conto è essere totalmente imbranati, altro paio di maniche è non riuscire neanche ad infilare una presa elettrica. L'equivalente di chi guida una macchina a benzina o diesel sarebbe che non sei capace di infilare il bocchettone quando ti fermi a fare rifornimento. Ti risulta che parte dei guidatori in questo paese deve chiamare l'assistenza sociale ogni volta che si ferma a fare benzina?


Parte dei guidatori in questo paese fa rifornimento servito, pagando dai 20 ai 30 centesimi in più al litro (+10-20%) proprio perchè impedito.
C'è l'opzione "servito" alle colonnine?
ninja75004 Ottobre 2021, 09:15 #43
Originariamente inviato da: BigPincer
Quindi a quanto ho capito, a La7 volevano dimostrare che una disadattata che non ha idea di come funzioni un'auto elettrica


tu credi che l'italiano medio sia più intelligente e più vicino alle nuove tecnologie di quella? sei parecchio ottimista

ero fermo a fare rifornimento in sicilia si avvicina fa un vecchietto (cioè poi mica tanto avrà avuto 70 anni circa) mi allunga 10 euro e mi chiede gentilmente di aiutarlo a fare gasolio all'automatico che non è capace, paesino di mille anime

mentre mi avvicino alla colonnina mi ricorda a gran voce DI ESSSEEEE LLLLL mi raccomando

anche mia mamma (che è sveglia) fino a qualche anno fa non era capace a usare il self, adesso che ha imparato preferisce lo stesso ad andare al servito quando disponibile pur spendendo di più

il mondo di oggi è fatto di queste persone, non puoi imporre una tecnologia che richiede troppa testa e pianificazione
blobb04 Ottobre 2021, 09:15 #44
Originariamente inviato da: Darkon
Ma te sei, con affetto e non offensivo è un modo di dire toscano, un matto a schianto!

A parte le battute ma chi te lo fa fare di fare 1000Km con 5 minuti di pausa. Praticamente quando ti fermi fai lo scatto per andare al bagno e tornare in macchina di corsa?!

Io penso che soste di 5 minuti e basta non le faccio nemmeno se devo solo fare pipì figuriamoci se devo anche mettere benzina.

Sinceramente penso sia anche molto pericoloso fare percorrenze del genere perché a un certo punto sei stanco e non ne puoi più. Ora non so esattamente le regole per i camionisti ma credo che perfino per un camionista sia fuori legge farsi tirate di 1000Km con solo 5 minuti di pausa.

Io spero che hai scritto questa cosa ma non l'hai mai fatta veramente perché ripeto a parte le battute e come la pensi sull'elettrico qua il problema è che sei un pericolo per te stesso e per gli altri se fai veramente queste cose.


Sinceramente sta paternale di come si guida non ha senso, se te hai bisogno di fermarti 30 mn ogni 200 km è un problema tuo, riportare questo a tutti i guidatori non ha senso, comunque il discorso è che con una elettrica sei obbligato a fermarti per minimo mezzo ora e spesso devi fare deviazioni, con la termica no
Doraneko04 Ottobre 2021, 09:17 #45
Originariamente inviato da: Darkon
Ma te sei, con affetto e non offensivo è un modo di dire toscano, un matto a schianto!

A parte le battute ma chi te lo fa fare di fare 1000Km con 5 minuti di pausa. Praticamente quando ti fermi fai lo scatto per andare al bagno e tornare in macchina di corsa?!

Io penso che soste di 5 minuti e basta non le faccio nemmeno se devo solo fare pipì figuriamoci se devo anche mettere benzina.

Sinceramente penso sia anche molto pericoloso fare percorrenze del genere perché a un certo punto sei stanco e non ne puoi più. Ora non so esattamente le regole per i camionisti ma credo che perfino per un camionista sia fuori legge farsi tirate di 1000Km con solo 5 minuti di pausa.

Io spero che hai scritto questa cosa ma non l'hai mai fatta veramente perché ripeto a parte le battute e come la pensi sull'elettrico qua il problema è che sei un pericolo per te stesso e per gli altri se fai veramente queste cose.


Non sono un camionista e certe percorrenze mi è capitato di farle occasionalmente in auto in passato, quelli erano dei casi estremi ma 500-600km più volte. Quelle per me sono state necessità piuttosto circoscritte ma sono sicuro che c'è gente per la quale quei ritmi sono la normalità. Tra l'altro se leggi bene non ho scritto 5 minuti per pipì e benzina, intendevo separatamente. Ovvio che se vuoi esagerare per avere ragione per forza e farmi sembrare un mostro...beh, amen.
Doraneko04 Ottobre 2021, 09:20 #46
Originariamente inviato da: blobb
Sinceramente sta paternale di come si guida non ha senso, se te hai bisogno di fermarti 30 mn ogni 200 km è un problema tuo, riportare questo a tutti i guidatori non ha senso, comunque il discorso è che con una elettrica sei obbligato a fermarti per minimo mezzo ora e spesso devi fare deviazioni, con la termica no


Concordo.
Darkon04 Ottobre 2021, 09:22 #47
Originariamente inviato da: mortimer86
Parte dei guidatori in questo paese fa rifornimento servito, pagando dai 20 ai 30 centesimi in più al litro (+10-20%) proprio perchè impedito.
C'è l'opzione "servito" alle colonnine?


Oddio se grazie all'elettrico questa gente rimane senza macchina secondo me è un motivo per spingere sull'elettrico.

Gente del genere secondo me non dovrebbe proprio avere la patente so che in questo caso sono un pochino estremista ma permettimi di pensare che uno che non è in grado di prendere un tubo e metterlo in un buco ho dei dubbi che abbia le capacità per guidare in sicurezza.

Originariamente inviato da: Doraneko
Non sono un camionista e certe percorrenze mi è capitato di farle occasionalmente in auto in passato, quelli erano dei casi estremi ma 500-600km più volte. Quelle per me sono state necessità piuttosto circoscritte ma sono sicuro che c'è gente per la quale quei ritmi sono la normalità. Tra l'altro se leggi bene non ho scritto 5 minuti per pipì e benzina, separatamente. Ovvio che se vuoi esagerare per avere ragione per forza e farmi sembrare un mostro...beh, amen.


Senti io non verrò mai a impedirti di fare qualcosa ma capisci che anche solo 500Km come fai te non sono una cosa normale? Se te hai situazioni per cui devi fare in questo modo capisco ma è come quando si parla di chi per lavoro ha percorrenze lunghissime... esistono e l'elettrico ad oggi non fa per loro ma sono quanti? L'1% del totale delle auto?

Il tuo caso è veramente un caso estremo... io non conosco una sola persona che faccia anche solo 300Km come fai te figuriamoci 500/600 o oltre. Poi sicuramente non faccio statistica ma anche guardando le statistiche pochissime persone hanno percorrenze del genere la stragrande maggioranza delle auto percorrono nel loro viaggio più lungo 150Km una distanza per cui ci manca poco fai andata e ritorno anche con una elettrica di fascia medio-bassa.

Originariamente inviato da: blobb
Sinceramente sta paternale di come si guida non ha senso, se te hai bisogno di fermarti 30 mn ogni 200 km è un problema tuo, riportare questo a tutti i guidatori non ha senso, comunque il discorso è che con una elettrica sei obbligato a fermarti per minimo mezzo ora e spesso devi fare deviazioni, con la termica no


LoL... un conto è esagerare tipo 30 minuti ogni 200Km, tutt'altro discorso è fermarsi 5 minuti in viaggi da 500+Km. Secondo te perché per i camionisti han messo il "disco" per impedirgli di fare certe tirate? Perché CHIUNQUE e ripeto CHIUNQUE di noi anche fosse il miglior pilota professionista dopo 2/3 ore di viaggio non ha più la lucidità che aveva prima.
L'illusoria sicurezza che alcuni hanno è appunto illusoria e il fatto che non sia successo niente è solo un misto di fortuna e caso.

Poi oh... se per risparmiare mezz'ora preferite rischiare fate voi. Il problema è che ogni anno poi qualcuno viaggia in altri lidi o peggio sopravvive con qualcun altro sulla coscienza con la certezza di essersi rovinato per se e per un'altra famiglia per sempre. E tutto questo per... risparmiare mezz'ora su un viaggio di 7/8/9 ore?! Ma che senso ha!?
cronos199004 Ottobre 2021, 09:26 #48
Originariamente inviato da: mortimer86
Parte dei guidatori in questo paese fa rifornimento servito, pagando dai 20 ai 30 centesimi in più al litro (+10-20%) proprio perchè impedito.
C'è l'opzione "servito" alle colonnine?


La gente si fa rifornire perchè non ha voglia neanche di scendere dalla macchina e prendere il mano il bocchettone.


Ci rendiamo conto che state dicendo che non si è capaci di infilare il bocchettone nel buco del serbatoio? Se non si è in grado di fare una cosa del genere, mi domando come si possa riuscire a sopravvivere.
ramses7704 Ottobre 2021, 09:27 #49
Originariamente inviato da: Doraneko
Che risposta! Neanche avessi offeso un tuo famigliare!
Se leggi bene, nel mio commento non ho fatto alcun cenno né alla velocità né tantomeno al superamento dei limiti, la tua iperbole fatta di Ferrari e autostrada tedesca perciò è totalmente fuori luogo.
Ho soltanto detto che l'auto ICU permette di fare cose che sono semplicemente fuori dalla portata di un EV.
Per chi deve fare certi utilizzi un EV o anche una citycar, ad esempio, non sono veicoli adatti. Se certi utilizzi sono occasionali è un discorso, se sono la normalità, no.
Inutile comprare una cosa pensando che sia un'altra e poi restarne delusi.
Tutto qui, non era un attacco personale come invece hai fatto tu.


E' che tu hai risposto ad una mia precisa critica a quello che fa 700 km in 5 ore e non ho notato foste 2 utenti diversi.
Mi cospargo il capo di cenere.
ramses7704 Ottobre 2021, 09:30 #50
Originariamente inviato da: blobb
Sinceramente sta paternale di come si guida non ha senso, se te hai bisogno di fermarti 30 mn ogni 200 km è un problema tuo, riportare questo a tutti i guidatori non ha senso, comunque il discorso è che con una elettrica sei obbligato a fermarti per minimo mezzo ora e spesso devi fare deviazioni, con la termica no


Non è una paternale, ma un discorso intelligente anche se non alla portata di tutti.
Un'alta percentuale di incidenti nasce dai superuomini che fermarsi a riposare "è un problema solo degli altri" fino a quando non si schiantano, quindi il consiglio è perfettamente legittimo da chi vuole viaggiare sicuro e la sua sicurezza dipende anche dagli altri.
Non ha caso gli autisti professionisti hanno dei limiti di percorrenza e pause minime di legge.

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