Audi
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti totale, con la piattaforma PPE è una vera elettrica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Marzo 2024, alle 12:26 nel canale Auto ElettricheAudi ha svelato la sua prima auto sviluppata sulla piattaforma in comune con Porsche. I miglioramenti tecnici sono notevoli, mostrando la strada giusta
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' un servizio offerto dalla casa, basta leggere qui.
si siamo circa dieci volte di più.
Se costa 80.000€ sono veramente tanti, anche perché a 47000€ hai la Scenic con 87KWh e 625 Km WLTP.
La Model Y LR costa 49900 (51900 dal 22 Marzo).
Questa a 50.000€ è un bestbuy assoluto. A 55000 è ancora un'ottima alternativa alle due a 60.000 è un NI.
80.000 concessionario.
My opinion
PS
Sul diesel anca basta ormai non lo comprano manco in EU, in autostrada ha ancora un senso ma come esci dall'autostrada è un non-sense assoluto. Costa stracosta di manutenzione ed in ambito urbano consuma come una petroliera.
Te lo puoi tenere. Io ne cambio una per una BEV proprio perché in città è una iattura.
E' sufficiente leggere la news non su hwupgrade (dove più che una news è uno spot) e trovi tutte le info del caso. prezzo da 79.500, auto ibrida 15 giorni all'anno.
Certo col team dei box che ti aspetta per fare il pieno.
Per l'altro 99,99999% della popolazione che la benzina se la fa o aspetta il benzinaio siamo ai tempi del termico. Anche qualcosa MENO per essere sinceri.
Perché in città lo carichi nei tempi morti, casa, supermercato, lavoro, X per X qualunque altra attività tipo palestra, cinema, ristorante.
In autostrada. In autostrada qua do ti servono le ultrafast... IMPIEGHI MENO perché con 625Km WLTP fai 420/440 Km, autostrada media 120 Km/h cruise adattivo attaccato a 130Km/h.
Con la termica dopo 3h fai 360 Km, ti fermi, vai al bar, prendi un caffè, vai in bagno, vai alla cassa paghi (e sono già 15/20 min) poi pre di la macchina arrivi aldistributore, fai benzina (e sono altri 5) e riparti.
Mentre questa la allacci, vai di caffè e bagno, passi il bancomat tiri il cavo e parti con l'80%.
Quindi da pari a -5min REALI sulle termiche.
Il fatto che insieme alla macchina ti danno il coupon per noleggiare una ibrida non ti fa sorgere 2 domande su quanto sia valida l'offerta che ti stanno propinando?
Eretico, stai bestemmiando il sacro verbo !
Con i vostri messaggi mi avete steso, come faremmo se non ci fosse HW
Dai metto il link così non fanno fatica con google
https://www.quattroruote.it/news/nu...ti_prezzo_.html
[I]Su richiesta i clienti possono optare per il servizio e-tron power on demand, che sfrutta la ricarica mobile messa a disposizione di E-Gap (laddove il servizio è disponibile), effettuata da furgoni 100% elettrici che provvedono a ricaricare l’auto senza dover cercare una colonnina.
Per affrontare un viaggio in una zona dove l’infrastruttura di ricarica è carente, la Audi mette inoltre a disposizione il servizio e-tron switch: per 15 giorni all’anno si può lasciare la propria Q6 e-tron in box e mettersi al volante di una ibrida della Casa dei quattro anelli, senza preoccuparsi di autonomia e ricariche.[/I]
Per l'altro 99,99999% della popolazione che la benzina se la fa o aspetta il benzinaio siamo ai tempi del termico. Anche qualcosa MENO per essere sinceri.
ah di se ci metti 20 (venti) minuti a fare 40 litri di benzina, vuol dire che hai una pompa con una portata di 2 litri al minuto, un litro in 30 secondi, è matematica, non si sbaglia !
Se la benzina non la comperi nelle bottiglie da 1 litro, io mi farei qualche domanda, poi vedi tu...
Tranne ovviamente durante le ferie e/o lunghi viaggi, io dal 2010, esco dal lavoro per andare in mensa, sulla strada c'è il mio distributore preferito che è anche il più economico, mi sistemo davanti alla pompa diesel per i camion (fa prima) e tre minuti dopo riparto con circa 1000 km di autonomia, quindi tu mi vorresti dire che con un auto elettrica (che tu non possiedi) fai prima ?
Dai... Su... evita ulteriori arrampicature sugli specchi !
Eh non ho bisogno di immaginarla, la conosco molto bene la a14 nel tratto bologna rimini !
Se la benzina non la comperi nelle bottiglie da 1 litro, io mi farei qualche domanda, poi vedi tu...
Tranne ovviamente durante le ferie e/o lunghi viaggi, io dal 2010, esco dal lavoro per andare in mensa, sulla strada c'è il mio distributore preferito che è anche il più economico, mi sistemo davanti alla pompa diesel per i camion (fa prima) e tre minuti dopo riparto con circa 1000 km di autonomia, quindi tu mi vorresti dire che con un auto elettrica (che tu non possiedi) fai prima ?
Dai... Su... evita ulteriori arrampicature sugli specchi !
E non calcoli il tempo per andare dal benzinaio. Per non parlare se quello di strada fa 5 cent a L in più di uno a 2Km di distanza, via di deviazione.
Arrivi a casa, parcheggi, allacci e la mattina pieno. Mentre ceni e dormi la macchina si carica senza far perdere tempo.
E che il petrolio quoti 82,92,102, 122$ a barile è la stessa cosa.
L'unico vero limite sono le ultrafast in autostrada/superstrada che sono ancora poche. Quello si ed I costi sono troppo alti.
D'altra parte un motivo se in Germania le eletrriche sono al 12% senza un € di incentivo c'è perchè loro non hanno miseri 3KW in casa e non pagano 70/80€cent alla ultrafast.
Per cui chiaramente fanno conti diversi da noi italiani.
Da noi se non carichi a casa avere una BEV diventa un'avventura.
Ci sono 210.000 BEV in tutta Italia. Se su 40mln di auto nei giorni da bollino nero se ne muovono 1/6 vuoldire che nelle giornate da bollino nero ci sono 35000 BEV in giro per l'Italia
3000 Km si rete autostradale vuoldire 11,5 BEV per Km di autostrada. VS 2300 termiche.
Direi che ad occhio i problemi sono più grandi per le ICE.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".