Audisonos
Audi Q4 e-tron con audio di qualità premium a firma Sonos
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Aprile 2021, alle 20:21 nel canale Auto ElettricheSonos ha annunciato una nuova partnership audio premium durante l’introduzione di Audi Q4 e-tron a Monaco: sarà a bordo dell'attesissimo nuovo SUV elettrico
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperavo solo che potesse uscire qualcosa di elettrico che potesse quanto meno avvicinarsi, ma mi da che c'è ancora da aspettare...
Premesso che lo Stelvio è migliore di tanti altri ma parlare di dinamica di guida mi sembra del tutto fuori luogo.
Ma che dinamica vuoi che abbia!? È meno peggio di altri, è esteticamente sicuramente migliore di tanti ma prestazionalmente siamo lontanissimi da quelle che si possono definire "una guida dinamica" non fosse altro che per quella cosa chiamata fisica per cui se hai quella massa e quell'altezza da terra non sarai mai competitivo per ovvi motivi.
Sia chiaro non parlo di confronti con supercar eh... ma di berline sulla stessa fascia di prezzo anzi probabilmente viene battuto in prestazioni anche da berline di fasce di prezzo inferiori.
Ripeto per la 100ma volta... vi piace quello che vi piace e ok, comprate pure quello che volete! Però non venite a vendere la novella che con un SUV hai una guida dinamica perché non c'è verso.
...mai sentita nominare (e io son apassionato di audio/hifi/elettroacustica dall'infanzia sia in auto che in casa....)
E cmq è un accessorio da poco più 1k, e si considera che le case ci marciano sui ALLA GRANDE prezzi degli optional ergo quest'audio "premium" puzza di cinesata da due soldi bucati.
Le possibilità sono 2: o pesa 2500kg oppure perde chissà dove almeno 100cv e 100Nm.
Anzi, considerata l'erogazione deell'elettrico, forse hanno fatto i test col freno a mano tirato!
le auto elettriche non sportive (SUV-berline) a parte poche eccezioni hanno tutte limitatori fra 160 e 180 orari, a prescindere dalla cavalleria che serve a dare un bello spunto in ripresa/accelerazione (immagina di restare piantato in un sorpasso con un bestione da 2.5t...). Le più estreme invece (500+hp) sono lasciate a briglia (semi)sciolta e vanno dai 200 ai 250 orari ma sono velocità appunto, non cosi alte in funzione dei cavalli espressi per vari motivi, ma principalmente per evitare sovraccarichi alle batterie
Le possibilità sono 2: o pesa 2500kg oppure perde chissà dove almeno 100cv e 100Nm.
Anzi, considerata l'erogazione deell'elettrico, forse hanno fatto i test col freno a mano tirato!
no, i motivi sono tanti:
1. quasi tutte le auto elettriche sono monomarcia, quindi dovendo avere un rapporto relativamente corto per le partenze anche su salite a pieno carico, viene sacrificata la velocità massima
2. i 300cv sono in overboost, non sono continui, questo sia per non bruciare le batterie sia per non dover avere un inverter troppo costoso. non so la potenza continua di questa audi ma, per es. una model 3 performance ha 487cv di boost ma 211cv continui
...mai sentita nominare (e io son apassionato di audio/hifi/elettroacustica dall'infanzia sia in auto che in casa....)
E cmq è un accessorio da poco più 1k, e si considera che le case ci marciano sui ALLA GRANDE prezzi degli optional ergo quest'audio "premium" puzza di cinesata da due soldi bucati.
in effetti le auto con impianti seri chiedono sovrappezzi tipo 5k ma anche 10k alcune
Con 300cv e 460Nm puoi scendere di almeno un secondo rispetto alllo 0-100 in 6.2... A maggior ragione se ha un rapporto corto. Salvo non pesare un botto, come scrivevo. E se non sbaglio sta sui 2200kg...
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