Audi
Audi ha un progetto pilota per purificare l'aria delle città con le sue auto elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Ottobre 2022, alle 10:31 nel canale Auto ElettricheAudi sta sperimentando l'utilizzo dell'impianto di raffreddamento frontale per aspirare e catturare le polveri sottili che inquinano l'aria delle città. In futuro potrebbe diventare una dotazione obbligatoria
62 Commenti
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Bhe.....VW su tutte le ID. ha i tagliandi.
Nissan sulle Leaf ha i tagliandi.
Peugeot....Renault....Citroen....hanno i tagliandi anche x le elettriche.
Tesla no. E' semplicemente un dato di fatto. Mantieni la garanzia senza fare nessun tagliando. UN SOLO intervento e' FACOLTATIVO.....il cambio filtro abitacolo ogni 20.000 km. STOP.
E sulle Tesla le cinture le devi mettere pure dietro.......altrimenti l'auto rogna....
Bè già ora con una tamponata di un auto termica partono migliaia di euro come se fossero bruscolini, secondo me con un auto elettrica, spendi meno a comprarne un altra !
E-up, signora che si è schiantata a 30 km/h contro una casa--> 40k€ di danni,
https://www.forumelettrico.it/forum...-up-t27527.html
Auto da buttare, pure con la casco non ci sta dentro.
Hyundai kona, si è forata la protezione sottoscocca delle pile e la macchina va in protezione perché non più "sottovuoto"? (il cassone delle pile è sottovuoto?)
https://www.forumelettrico.it/forum...nio-t27327.html
Qui ancora non si è capito di che è entità sarà la legnata, ma ci sarà!
Model 3 con il cassone delle pile bucato e 12.3K€ da pagare
https://www.teslari.it/forum/viaggi...d-ultima-tesla/
Io seguo con interesse tutti i pionieri, che facciano loro da beta tester per chi verrà dopo
quell'irrefrenabile desiderio di schiantarsi contro le case... mi sa che rimarrò con la mia auto a benzina per molto
Non avevo dubbi sul fatto che in caso di busso, la vendi al prezzo di rottame e te ne compri un altra, già con le termiche è così, figurati le elettriche !
Diciamo che le termiche, ti puoi magari affidare ad un carrozziere amico che ti fa un buon prezzo, ma se come in questo caso devi andare per forza dal carrozziere ufficiale, ciaone !
Usa -> Ciocca -> Getta !
Ecologica...
Bè anche la Clio TCe della mia compagna in 24 mesi ha fatto 1 cambio olio perchè ha percorso 20 mila km e basta, quindi a 19 mesi non aveva MAI visto l'officina... Ed è costata 1/4 della tua Tesla...
Cosa voi dimostrare ? Non sapendo quanta strada hai fatto, vuol dire tutto o niente.. Posso comprare 1 auto e lasciarla in garage per 10 anni, mai vedrò l'officina...
Se la userai vedremo i prossimi anni...
Poi certo l'utente tipico di queste vetture, fa leasing di 3 anni e di quello che succede dopo all'auto non si interessa.. Ed è proprio lì che inizia il bello normalmente..
Dato il commenti non è necessario approfondire, evidentemente non conosci le auto o le usi molto poco..
PS non credo nemmeno se vedo le fatture che non hai MAI portato la Model 3 in officina, tutte hanno qualche problema, dal blocco del tablet centrale, alla vernice, agli allineamenti e monto altro...
Esempi pratici:
https://www.youtube.com/watch?v=WmUTwqG2gbo
Joanotti è un dilettante in confronto.
https://www.forumelettrico.it/forum...-up-t27527.html
Auto da buttare, pure con la casco non ci sta dentro.
Hyundai kona, si è forata la protezione sottoscocca delle pile e la macchina va in protezione perché non più "sottovuoto"? (il cassone delle pile è sottovuoto?)
https://www.forumelettrico.it/forum...nio-t27327.html
Qui ancora non si è capito di che è entità sarà la legnata, ma ci sarà!
[B][U]Model 3 con il cassone delle pile bucato e 12.3K€ da pagare[/U][/B]
https://www.teslari.it/forum/viaggi...d-ultima-tesla/
Io seguo con interesse tutti i pionieri, che facciano loro da beta tester per chi verrà dopo
Questo è da paura, alla faccia della qualità e dell'avanguardia... Questi vogliono soppiantare i marchi storici?!! AHAH solo fino a quando trovano degli allocchi con i portafogli gonfi dal leasing facile...
Questa è la mia lettura del dopo pranzo di oggi..
Eh il tizio immagino fosse uno di quelli che raccontava, guarda come risparmio con l'auto elettrica.... poi SBAM 12 MILA, euro di danno in un'auto nuova... E in giro ci sono quelli che blaterano per i danni delle catene degli N47 Bmw cambiati in correntezza , o le pompa CP4 Audì, sbraitavano per 3-4 mila euro di danni (poi riconosciuti dalle case tanto che ancora oggi agiscono in correntezza e sostituzioni preventive) qui per 12 mila dovrebbero non solo strapparsi i capelli , anche la pelle!!!
E il bello è che lo dicevo da anni sul rischio del danno totale delle batterie.. Che poi tutti noi abbiamo esperienza di batterie al litio sui device...Eppure..
Cosa voi dimostrare ? Non sapendo quanta strada hai fatto, vuol dire tutto o niente.. Posso comprare 1 auto e lasciarla in garage per 10 anni, mai vedrò l'officina...
Se la userai vedremo i prossimi anni...
Poi certo l'utente tipico di queste vetture, fa leasing di 3 anni e di quello che succede dopo all'auto non si interessa.. Ed è proprio lì che inizia il bello normalmente..
Dato il commenti non è necessario approfondire, evidentemente non conosci le auto o le usi molto poco..
PS non credo nemmeno se vedo le fatture che non hai MAI portato la Model 3 in officina, tutte hanno qualche problema, dal blocco del tablet centrale, alla vernice, agli allineamenti e monto altro...
Esempi pratici:
https://www.youtube.com/watch?v=WmUTwqG2gbo
Sei rimasto un po indietro....la qualita' assemblaggi di Tesla e' migliorata e non di poco dal 2019 in poi.....la mia e' una 2021....nessun difetto di montaggio riscontrato (il giorno della consegna sono stato la' nel parcheggio a controllarla millimetricamente prima di ritirarla :asd
Quando acquisti un'auto nuova.....per poterne mantenere la garanzia, tu DEVI effettuare 1 tagliando ogni 12 mesi MINIMO.....perche' la clausoletta dice: tagliando a xxxxxx km O 1 anno. E ti chiama proprio il concessionario ogni 12 mesi x fare tagliando.........se lo salti e non vai, perdi la garanzia sull'auto nuova.
Tesla di tagliandi obbligatori NON ne ha........non perdi la garanzia. Al Service Center ci vai SOLO in caso di necessita' e basta. E in 1 anno e 9 mesi io ancora di necessita' non ne ho avute (e richiami nemmeno).
https://www.forumelettrico.it/forum...-up-t27527.html
Auto da buttare, pure con la casco non ci sta dentro.
Hyundai kona, si è forata la protezione sottoscocca delle pile e la macchina va in protezione perché non più "sottovuoto"? (il cassone delle pile è sottovuoto?)
https://www.forumelettrico.it/forum...nio-t27327.html
Qui ancora non si è capito di che è entità sarà la legnata, ma ci sarà!
Model 3 con il cassone delle pile bucato e 12.3K€ da pagare
https://www.teslari.it/forum/viaggi...d-ultima-tesla/
Io seguo con interesse tutti i pionieri, che facciano loro da beta tester per chi verrà dopo
mi piace come le saltano negli occhi
e tutto è riparabile, massimo 10000 euro, ma dove sei andata, vai da mio cuggino che te lo fa per 10000 euro, e come hai fatto a prendere una casa, e non è una auto di cartone....
Puoi dare del cornuto, ma non parlare male delle auto a pile altrimenti vieni crocefisso
Quando acquisti un'auto nuova.....per poterne mantenere la garanzia, tu DEVI effettuare 1 tagliando ogni 12 mesi MINIMO.....perche' la clausoletta dice: tagliando a xxxxxx km O 1 anno. E ti chiama proprio il concessionario ogni 12 mesi x fare tagliando.........se lo salti e non vai, perdi la garanzia sull'auto nuova.
Tesla di tagliandi obbligatori NON ne ha........non perdi la garanzia. Al Service Center ci vai SOLO in caso di necessita' e basta. E in 1 anno e 9 mesi io ancora di necessita' non ne ho avute (e richiami nemmeno).
Devi avere l'unica Tesla del pianeta costruita in maniera maniacale..
Meglio per te.. Ci risentiamo tra 2-3 anni sempre che non sia scaduto il leasing...
Per quanto riguarda le mie auto ho sempre rispettato quanto detto dal concessionario , nulla più nulla di meno..
Comunque se serve spendere 60 o più mila euro per vantarsi di non aver fatto un pidocchioso tagliando da 150 euro, per un cambio olio (questo ho in fattura per la Clio dopo 20 mila km) , direi che siamo perfetti...Risparmio assicurato.. Ah l'auto ci era costata 13400 euro con sconto rottamazione, poco più del costo della sola batteria della Model 3...Però tu risparmi sui tagliandi, perchè sulla corrente ormai siamo pari..
Niente manfrina sul fotovoltaico e accumulo, o l'hai avuto gratis con il 110% oppure va calcolato l'ammortamento..
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