Assurdo Wyoming: votata risoluzione per bloccare nel 2035 la vendita di auto elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Gennaio 2023, alle 16:22 nel canale Auto Elettriche
Lo stato dei cowboys va controcorrente, ed introduce la "phase out" per le auto elettriche, con la stessa tempistica con cui nel resto del mondo vogliono eliminare il motore a combustione
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto per arrivare ai livelli degli amish c'é ancora parecchio da vietare ma piano piano...
Ma non è questo il punto suvvia!
Qui il problema è che stanno pompando l'elettrico come pazzi.... quando solo elettrico non è il futuro.... non è per tutti,non è comodo,e non è la soluzione.... cristoforo ....e non farmi dire altro....
Qui appena qualcuno prova a dire qualcosa di negativo sull'elettrico ( come Tabarez,il ceo di stellantis... non l'ultimo dei coglioni...) lo linciano...e si deve subito scusare...
Qui ci sono poteri forti che puntano sull'elettrico solo per il loro guadagno...e le pecore,noi,che li seguiamo come zombie....
Oppure l'elettrico è migliore, e ci sono poteri forti che si oppongono, e molte pecore gli vanno dietro? Quale delle due?
uno spot elettorale
Lo considero SOLO uno spot elettorale. Magari hanno detto ai lavoratori del settore che così li proteggono.Ed é FALSO ovviamente, non esiste nulla che li possa proteggere dal mercato.
Chi 150 anni fa lavorava nelle fabbriche di candele poteva essere protetto solo SE la corrente è le lampadine si dimostravano fuffa.
Ma così non é stato ed oggi il 99% delle fabbriche di candele é chiuso.
Il più grande mercato al mondo di auto é la CINA è la Cina non userà mai più il 100% termico perché la Cina il petrolio NON lo ha, ha idroelettrico, nucleare, carbone, fotovoltaico, eolico e una quota importante del proprio mercato sarà sempre elettrico perché é l'energia che lei possiede.
Per la stessa ragione l'EU dovrebbe fare lo stesso (e lo sta facendo) per non ritrovarsi che domani qualcuno possa dire NON TE LO VENDO perché siamo in cattivi rapporti.
Esattamente SE le ragioni del Wyoming hanno un minimo di senso, per LE STESSE SIMMETRICHE RAGIONI l'EU e l'Italia dovrebbero proibire la vendita di ICE dal 2030 non dal 2035.
Perché NOI NON SIAMO produttori di petrolio, noi lo compriamo a caro prezzo perchè mai dovremmo difendere gli interessi di chi si arricchisce coi nostri soldi?
A noi conviene avere una grossa quota di elettrico e investire nella produzione di rinnovabili per avere energia nostra, poco costosa e poco inquinante.
in cosa è migliore?
Non posso ovviamente riportarlo qui per motivi di copyright, ma andate a procurarvelo e leggetelo con calma e senza pregiudizi
Il motore in tutto, l'unico e grande problema è dargli energia.
Non c'è un solo parametro in un motore termico che sia migliore di uno elettrico.
E quindi autonomia, facilità e velocità di rifornimento, rete capillare di rifornimento non contano per te.
Tanti che conoscono la usano per brevi tragitti che potrebbero essere coperti in bici o anche a piedi o coi mezzi pubblici, aumentando il congestionamento del traffico anche per chi la macchina la deve usare per forza e di conseguenza aumentando inquinamento.
ma ti pare? i poteri forti vogliono l'elettrico ma poi i mondiali li fanno in qatar con stadi climatizzati Link ad immagine (click per visualizzarla)
se quando avevo 10 anni mi avessero detto "per te ha senso investire miliardi per rottamare quelle auto sputafumo per auto silenzione e senza fumo?" avrei detto un sorridente "si, fatelo subito"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".