Opel

Aperti gli ordini per Opel Frontera, ibrida o elettrica con prezzi competitivi e incentivi

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Auto Elettriche Aperti gli ordini per Opel Frontera, ibrida o elettrica con prezzi competitivi e incentivi

Opel apre gli ordini per il nuovo SUV compatto, con motorizzazione elettrica e ibrida. Dove gli incentivi statali sono terminati, la casa tedesca ci mette del suo

 

Solo qualche settimana fa vi abbiamo mostrato per la prima volta la nuova Opel Frontera, ora SUV compatto, anche in versione 100% elettrica, che come plus porta i 7 posti sono una vettura di poco sopra i 4 metri di lunghezza.

A stretto giro dalla presentazione Opel ha ora aperto gli ordini, per entrambe le motorizzazioni, elettrica o ibrida. Grazie alla piattaforma Smart Car i prezzi sono particolarmente competitivi, potendo contare anche sugli incentivi statali.

Opel Frontera

Il prezzo d'attacco è per la Mild Hybrid 48 volt, che con il motore 1,2 litri da 74 kW (100 CV), e il motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti, parte da 24.000 euro. Secondo il configuratore online, ci vogliono 500 euro in più per la variante più potente da 136 CV. Lo sconto Opel, unito agli incentivi statali, fanno però scendere il prezzo fino a 20.000 euro.

Opel Frontera

Se si sceglie la variante elettrica, con motore da 113 CV, e batteria da 44 kWh, che assicura circa 300 km di autonomia, il prezzo di partenza è di 29.900 euro (il configuratore riporta ora 29.400 euro). Gli incentivi per le auto elettriche sono al momento esauriti, ma Opel ci mette del suo, per gli ordini fino al 31 luglio, proponendo un prezzo iniziale di 27.400 euro.

Come detto, Frontera ha l'opzione per i 7 posti a bordo, ma solo per la versione ibrida, aggiungendo 900 euro. Ad i prezzi indicati, aggiungendo 2.000 euro di può avere l'allestimento GS, che propone anche il tetto nero a contrasto, le barre al tetto, sedili, volante e parabrezza riscaldati, caricatore wireless per lo smartphone, cerchi in lega da 17”, Cruise Control adattivo e molto altro. Più avanti arriverà un'altra versione elettrica, definita Long Range, per 400 km di autonomia.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154104 Luglio 2024, 13:44 #1
Ormai si utilizzano nomi storici solo per rievocare , ma le auto sono decisamente diverse, soprattutto meno funzionali dei modelli iconici, oltremodo più costose!
DjLode04 Luglio 2024, 13:48 #2
Dai Stellantis tira fuori dal water.... cilindro volevo dire cilindro, la mitica Duna!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^