Dragon Penske Autosport
Antonio Giovinazzi entra in Formula E con il team Dragon. Un pilota italiano ritorna nel campionato elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Novembre 2021, alle 16:35 nel canale Auto Elettriche
Non ha ancora lasciato il sedile di Formula 1, ma ne ha già uno in Formula E. Antonio Giovinazzi non avrà praticamente vacanze, perché tra poche settimane dovrà unirsi al team Dragon Penske per i test pre-stagione
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoad Imola Verstappen ha accompagnato/spinto Hamilton fuori in curva 1
idem in Spagna
idem a Monza (alla Roggia e poi in curva 1)
idem in Brasile a curva 4
nel mezzo c'è stato l'incidente di Silverstone
Concordo: Verstappen è uno dei piloti più scorretti di tutti i tempi.
Anche se IMO il peggiore rimane Montoya.
/OT
gli ha praticamente puntato la posteriore sx per buttarlo fuori.
Come al solito però il suo CULONE da nana bianca gli ha evitato l'incriminazione per tentato omicidio ,visto che l'olandese non si è fatto niente.
Senza contare cosa ha combinato Bottas in ungheria,altrimenti a quest'ora il campionato era già chiuso.
Bottas in Turchia ?
Cioè secondo te Bottas avrebbe tamponato Norris affinchè quest'ultimo tamponasse verstappen ? Cioè era tutto calcolato secondo te, Bottas avrebbe provato la mossa al simulatore suppongo vero ?
Va bene discutere e non essere d'accordo ma addirittura uscirsene con queste baggianate ....
gli ha praticamente puntato la posteriore sx per buttarlo fuori.
Hamilton ha puntato la ruota di Verstappen a Silverstone ?
Non so con quali fette davanti agli occhi hai guardato la gara, ma in quella curva Hamilton prima di iniziare la frenata era quasi appaiato ( quindi come poteva ? ) ed in più aveva l'interno e ..... come se non bastasse è riuscito a fare la curva anche col contatto.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Anche se IMO il peggiore rimane Montoya.
/OT
Se dovessimo contare tutte le scorrettezze del tedesco, basterebbero gli ultimi 3 anni in mercedes per battere quelle contate in intere carriere di molti altri. Montoya compreso.
Mi limito solo a dire che, premesso che i sorpassi non sono certo l'unico motivo per cui una lotta tra due piloti può essere divertente/bella/stimolante da seguire, non mi pare che 30/40 anni fa ci fossero chissà quanti sorpassi in più, anzi.
E parlo in generale: sia che si tratti di piloti che lottano per il campionato, sia che si parli del resto del gruppo. Certo, ogni volta che si parla del passato si mostrano scontri rimasti impressi nella memoria come quello tra Villeneuve e Arnoux, ma anche quelli rimangono casi isolati che vedevi una volta ogni chissà quanti GP (e per inciso, di piloti come Villeneuve che creavano quelle situazioni di lotta estrema sono casi più unici che rari).
io ero bambino e me la ricordo bene la f1 anni 80.
C'erano un sacco di ritiri e questo rendeva l'esito dei gp imprevedibile,intendo il vincitore ma anche chi arrivava a podio.
I mondiali che ricordo meglio furono i 2 vinti da Piquet e quelli dei duelli Senna-Prost. E furono stagioni divertenti.
Poi c'erano un sacco di italiani,compreso Alboreto che un anno lottò per il titolo (85), quindi già quello era un motivo per seguirla.
Fu l'epoca della potenza bruta tanto che sono ancora oggi fra le auto più potenti di sempre, e c'era ancora il cambio non sequenziale cosa che portava alle volte il pilota a fare le curve con una mano sola.
Tutto ciò,assieme al fatto che l'aereodinamica non era ancora molto sviluppata rendeva la guida della F1 più simile a quella che si ha con l'auto di tutti i giorni..."solo" con +6/700HP (forse anche di più
Non c'erano ancora tutte quelle paranoie sulla sicurezza che hanno portato a stuprare tracciati storici e a cancellarne altri dal calendario.
Personalmente se c'è una cosa che invidio alla f1 moderna è ...l'alta definizione in cui si guardano le gare.
Non è nemmeno noiosa,però chi sta davantia ha l'handicap.
Quindi la f1 ATTUALE è meno meritocratica di quella passata.
A me non sembrava affatto noiosa. Forse -quasi sicuramente- si tratta di una tua personale impressione.
1450 bhp
https://www.youtube.com/watch?v=4JIXPqgwQHk
azz me le ricordavo meno sgrave
boh
In primis chissenefrega, uno seguo uno sport perchè gli piace quello sport.
In secundis non è colpa della F1 se gli italiani oggi sono tutti brocchi e Giovinazzi ne è il massimo rappresentante assoluto.
Oltre la mediocrità non siamo mai andati, l'unica eccezione è stata Alboreto che però non era comunque all'altezza di altri personaggi contemporanei.
Basti vedere cosa ha fatto Leclerc l'anno prima che esordisse Giovinazzi, quest'ultimo per altro aveva già più esperienza di Charles.
Il numero di sorpassi negli anni 80 non era molto diverso dagli attuali.
Sei liberissimo di vedere le statistiche se non ci credi.
1450 bhp
https://www.youtube.com/watch?v=4JIXPqgwQHk
azz me le ricordavo meno sgrave
boh
Bottas in Turchia ?
Cioè secondo te Bottas avrebbe tamponato Norris affinchè quest'ultimo tamponasse verstappen ? Cioè era tutto calcolato secondo te, Bottas avrebbe provato la mossa al simulatore suppongo vero ?
Va bene discutere e non essere d'accordo ma addirittura uscirsene con queste baggianate ....
Hamilton ha puntato la ruota di Verstappen a Silverstone ?
Non so con quali fette davanti agli occhi hai guardato la gara, ma in quella curva Hamilton prima di iniziare la frenata era quasi appaiato ( quindi come poteva ? ) ed in più aveva l'interno e ..... come se non bastasse è riuscito a fare la curva anche col contatto.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ma invece di impestare il forum in lungo e in largo delle tue scempiaggini non ti puoi prendere una pausa per una gita?
Chi ha detto che bottas lo ha fatto di proposito?
MA vedi sto bot da 10 messaggi e passa al giorno...
te la devi guardare tu e senza BANANONI davanti agli occhi , la foto.
Chi sta davanti,e l'olandese stava con mezzo corpo vettura davanti all'entrata della cops - il che significa che hamilton non lo ha MAI affiancato - ha diritto a fare la traiettoria che vuole e quello dietro ha solo da alzare il piede.
Questa è sempre stata la regola.
Se mi butti fuori a quella velocità mentre sei con la tua anteriore all'altezza della posteriore dell'avversario ti becchi la penalità. Che nel caso di Hamilton è stata ridicola in confronto al danno causato all'avversario,tanto che poi è andato a vincere.
Facile cosi vincere i mondiali.
La f1 attuale rispetto a quella passata,ha l'handicap per chi sta davanti.
E questo perché altrimenti ci sarebbero i trenini. Cioè senza DRS sarebbe più noiosa della f1 degli inizi anni 2000. DIciamo che la noia era cominciata già dall'anno in cui la williams dominò (92 mi pare),quindi si pure i 90 hanno avuto stagioni da narcolessia.
Ti rendi conto da solo che non è proprio la definizione di competizione ad armi pari vero?
De coubertin si rivolta nella tomba.
Chi ha detto che bottas lo ha fatto di proposito?
MA vedi sto bot da 10 messaggi e passa al giorno...
A partire dai "complotti", ovviamente senza mezza prova in mano, tipica mentalità del tifoso calcistico.
Chi sta davanti,e l'olandese stava con mezzo corpo vettura davanti all'entrata della cops - il che significa che hamilton non lo ha MAI affiancato - ha diritto a fare la traiettoria che vuole e quello dietro ha solo da alzare il piede.
SVEGLIATI ! Il regolamento dice che bisogna lasciare lo spazio di almeno un corpo vettura laddove è presente un'altra vettura con almeno metà corpo affiancato, soprattutto poi se è all'interno ed ha il favore della traiettoria, non che quest'ultimo debba frenare come dici tu !
Hamilton era all'interno e con oltre metà corpo vettura appaiato ( l'ala anteriore era quasi pari allo pneumatico anteriore di verstappen) !
Nella stessa gara ha passato Leclerc alla stessa curva !
In secundis penalità non vuol dire che devi fare in modo che non vinca, ogni azione ha la sua penalità corrispettiva, non è che se uno ha l'auto veloce deve essere accentuata.
Allora anche la penalità ( NON scontata ) della Turchia è stata ridicola.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".