Toyota
Anche Toyota prende di mira il settore delle mini car elettriche: ecco FT-Me
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Marzo 2025, alle 16:49 nel canale Auto Elettriche
Toyota pensa anche ad una mini car elettrica per la città, con tanto spazio a bordo e pannello fotovoltaico sul tetto per autoricarica
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGrande fazz, che tempi, puzza di benzina e mad**ne
Ok, me pijio 'a macchina elettrica e rinuncio a quarcosa pe' esse' griin, ma intanto er produttore nun rinuncia a quarcosa manco pe' er c@zzo, anzi, me aumenta er prezzo der catorcio.
Ergo, me tengo er naftone.
;-)
150/200 km di autonomia nominale non sono assolutamente NIENTE, se ne potrebbe riparlare se fossero 400/500 REALI (quindi con accorgimenti per proteggere le batterie anche nei mesi più caldi e freddi) E NELLO STESSO TEMPO aumentare quasi di niente (rispetto ad un equivalente a benzina) il peso complessivo del veicolo.
se parliamo di ciclomotori o similari, quindi veicoli che non possono superare per legge i 45Km/h e i 425Kg, c'è effettivamente poco da fare. L'autonomia è ridicola. Ma già con i quadricicli da 550Kg, l'autonomia potrebbe diventare piuttosto interessante potendo più che quadruplicare la capacità delle batteria rispetto alle macchinette 50.
Fermo restando che le batterie stanno facendo progressi eccezionali, praticamente a livello di legge di Moore....(siamo passati dai 55Wh/lt del 2008 a oltre 450Wh/lt del 2020...) e ora le batterie in produzione hanno un raggiunto un notevole 200Wh/kg... ovvero....con 100Kg di batterie ottieni una capacità di ben 20KWh, tra le altre cose senza compromessi in densità volumetrica....(se non rispetto a batterie più esotiche)
Ergo, me tengo er naftone.
;-)
ma non è colpa del produttore se le persone sono disposte a spendere quel denaro + incentivi per comprarsi quel catorcio...Se togli gli incentivi vedrai che i prezzi si abbasseranno magicamente...
"questo io non creto" (cit.), siamo ancora lontani, lontanissimi da un vero progresso per un'autonomia REALE di rilievo (e nella maggior parte di condizioni meteo) e su macchine con peso equivalente, o quasi, a quello di un corrispondente cie.
Eventuali progressi per ora li vedo solo in annunci, prove di laboratorio "non disinteressate" e tutta una serie di bla bla bla.
Quando vi saranno reali progressi di autonomia anche in auto bev di segmento simil-economico con dimensioni e peso simili agli esempi cie di cui ho parlato in precedenza, allora potremo cominciare a discutere, ma fino ad allora sono e saranno solo chiacchere.
;-)
E fai bene. È eventualmente chi ti dice di cambiare che è fuori di testa.
Mi piacerebbe un sacco, però purtroppo non credo avrebbe molto mercato.
Al giusto prezzo lo avrebbe
-elettrici 2360 +55%
-endotermici 460 -61%
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".