FiatStellantis
Anche Fiat 500X e Tipo diventano hybrid. Con il motore elettrico da 48 volt giù le emissioni dell'11%
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Febbraio 2022, alle 15:34 nel canale Auto ElettricheAnche Fiat 500X e Fiat Tipo diventano ibride, con un motore elettrico nel cambio che offre circa 20 CV. Così tutta la gamma è elettrificata e si completa il piano "It’s only green when it’s green for all"
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ una cosa che sento spesso ma per quanto mi riguarda sono finiture di medio livello.
Se prendi una Yaris stai acquistando un'auto che parte da 18 mila euro, una Corolla da 28 (ibrida con eCVT) se le paragoni con auto di prezzi simili hanno una qualità simili, se li paragoni con auto che costano il doppio stai sbagliando paragone.
Ne ho letti un sacco di commenti tipo "la BMW che avevo prima era rifinita meglio" certo costava il doppio, grazie al razzo.
Anche Toyota fa auto di fascia premium, si chiamano Lexus.
Maggior peso di che?
La batteria di un'ibrida pesa poche decine di chili mica centinaia come per un'elettrica.
I materiali delle Toyota non sono lussuosi ma sono eterni.
Attualmente possiedo 4 auto tedesche, ma di tutte le macchine che ho avuto quella che mi ha dato in assoluto meno rogne è stata una Toyota Corolla del 2002 D4D 2.0 presa nuova da mio papà e portata a fine vita da me. Un solo guasto in 350k km, roba da record se guardo le altre ben più blasonate tedesche che ho. Per altro dentro l'auto era in ottime condizioni, mica come la BMW E46 con le plastiche deformate dal sole che ho dovuto cambiare o la Audi con tutte le decalcomanie dei tasti cancellati.
Attualmente possiedo 4 auto tedesche, ma di tutte le macchine che ho avuto quella che mi ha dato in assoluto meno rogne è stata una Toyota Corolla del 2002 D4D 2.0 presa nuova da mio papà e portata a fine vita da me. Un solo guasto in 350k km, roba da record se guardo le altre ben più blasonate tedesche che ho. Per altro dentro l'auto era in ottime condizioni, mica come la BMW E46 con le plastiche deformate dal sole che ho dovuto cambiare o la Audi con tutte le decalcomanie dei tasti cancellati.
io spesso le vedo tedesche o giapponesi che arrugginiscono appena si fa una righina sulla vernice.
cosa che alle fiat per es NON succede neanche se le accartocci in una pressa...
link?
Se prendi una Yaris stai acquistando un'auto che parte da 18 mila euro, una Corolla da 28 (ibrida con eCVT) se le paragoni con auto di prezzi simili hanno una qualità simili, se li paragoni con auto che costano il doppio stai sbagliando paragone.
Ne ho letti un sacco di commenti tipo "la BMW che avevo prima era rifinita meglio" certo costava il doppio, grazie al razzo.
Anche Toyota fa auto di fascia premium, si chiamano Lexus.
Credo la Yaris sia stata paragonata ad altre macchine della stessa fascia, ma non so. Ho solo riportato quello che ho letto su qualche rivista.
Sulle riviste di solito si trovano informazioni abbastanza affidabili, almeno per quanto riguarda gli aspetti tradizionali dell'auto come lo sono appunto gli interni (sulle nuove tecnologie ogni tanto qualcuno scrive scemenze perché non è ben ferrato sulla cosa).
Avevi scritto "ho letto" e non sapevo dove, come ho scritto spesso leggo dei commenti senza senso con paragoni ad auto di tutt'altra fascia.
https://www.youtube.com/watch?v=dqVokmpzL6k
tks
ma non c'è un'intervista all'ingegnera che ha sviluppato il motore come avevi detto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".