Tesla
Ambientalisti danno fuoco a vetture Tesla a Francoforte: "Capitalismo verde e distruzione globale"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Settembre 2023, alle 10:24 nel canale Auto ElettricheDiverse vetture Tesla sono andate a fuoco in un parcheggio di Francoforte, e successivamente un gruppo ambientalista ha rilasciato una rivendicazione anonima
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon mi capacito di come non sia ancora successo che qualcuno li abbia gonfiati come una zampogna.
Perché prima di "manifestare" chiamano stampa e forze dell'ordine: la prima per avere clamore mediatico, le seconde per avere protezione.
Avevo letto di una manifestazione in un museo dell'auto in Germania dove si sono incollati all'interno delle sale. Ma sono stati presi alla sprovvista, i gestori hanno chiuso le sale, staccato la luce e spento il riscaldamento. Durante la notte i custodi passavano a controllare accendendo le pile all'improvviso e solo al mattino dopo hanno chiamato le forze dell'ordine.
Capisco il ragionamento, se aumentassimo i consumi dall'oggi al domani le uniche fonti "elastiche" che possono aumentare la produzione in tempi brevi sono le non rinnovabili, ma va considerato che se si prevede un forte aumento del consumo di energia le aziende produttrici mettono in campo investimenti nelle rinnovabili ben superiori rispetto ad uno scenario di consumo stagnante, perché il mercato sarebbe abbastanza ricco da remunerare gli investimenti
Avevano fornito auto elettriche a tutte le delegazioni, ma per ricaricarle usavano dei generatori diesel nascosti vicino agli alberghi.
Cavolo, mi devo regolare, non sapevo che "sinistri" appartenesse alla lista delle offese
I consumi di elettricità aumenterebbero, ma perché dovrebbe spingere una maggiore produzione rinnovabile se già oggi è ampiamente insufficiente per soddisfare il fabbisogno attuale? È lì che servono investimenti.
sai che quella celeberrima frase in realtà non è farina del suo sacco?
Quando si parla di queste tecnologie il punto è se conviene a livello nazionale, europeo o mondiale passare all'elettrico per ridurre le emissioni.
Tra l'altro l'energia in questione non è solo quella necessaria a caricare l'auto ma anche quella necessaria a produrla e a smaltirla una volta che avrà completato il suo ciclo.
Quindi quello che conta è il mix energetico.
P.S: con questo non voglio dire che non sia una bella cosa preferire un fornitore che certifichi la provenienza rinnovabile dell'energia (cosa che tra l'altro ho anche io).
Se conviene a livello nazionale dici.......aspetto interessante, molto interessante, sapendo benissimo che tutto quello che "la nazione" sta facendo e che farà, è ovviamente alimentato da questo "riscoperto" amore per l'aria, per la natura e per il "verde", sempre ovviamente non influenzato da "fattori" esterni.
Evidentemente e' un forum pubblicamente schierato a sinistra e chi la pensa diversamente dal regime democratico viene allontanato.
Sinistri è un evidente doppio senso ed usato come offesa.
Avevo letto di una manifestazione in un museo dell'auto in Germania dove si sono incollati all'interno delle sale. Ma sono stati presi alla sprovvista, i gestori hanno chiuso le sale, staccato la luce e spento il riscaldamento. Durante la notte i custodi passavano a controllare accendendo le pile all'improvviso e solo al mattino dopo hanno chiamato le forze dell'ordine.
Le forze dell'ordine non credo o li porterebbero via immediatamente.
So bene che riprendono ma trovo strano che non trovino mai uno sufficientemente incazzato da fregarsene.
Stima per i gestori del museo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".