Alfa Romeo

Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: altro che i nomi delle auto, il problema è l'invasione cinese

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Auto Elettriche Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: altro che i nomi delle auto, il problema è l'invasione cinese

Il CEO di Alfa Romeo, Philippe Imparato, commenta la scelta di cambiare il nome alla Milano in Junior e avverte i politici di un problema ben più grosso dei nomi delle auto: l'invasione delle case automobilistiche cinesi.

 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gsorrentino19 Aprile 2024, 16:27 #31
Originariamente inviato da: sbaffo
.....
ecco la dimostrazione di quello che dicevo:
- il 18% nel settore auto non si era mai visto, prima del covid la casa col margine maggiore era Porsche con l'11%, gli altri navigavano intorno alla metà per i tedeschi (premium) e decisamente meno per gli altri. il 7-8% era un ottimo margine nel settore, da marchio molto premium.
- se fanno uno sconto del 40% vuol dire che avevano un margine mostruoso per farlo, altrimenti converrebbe smettere di vendere, no? ben venga la concorrenza cinese (o americana di T.) per abbassare i prezzi delle auto che sono aumentati molto più dell'inflazione (es. golf +48% dal 2019)

Questi ceo europei si sono abituati ai prezzi da shortage e ora pensano di essere nel settore lusso, ma la situazione deve tornare normale prima o poi. Si sveglieranno dal sogno, la pacchia sta finendo, spero presto.


No, non si sono abituati...intorno al 2020 i CEO di VW e Stellantis avevano detto che su ogni auto venduta dovevano marginare il 30% minimo per il bene delle aziende.

Lo stanno facendo (gruppo VW in primis) e basta. E per altri 10 anni incamereranno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^