Alfa Romeo
Alfa Romeo Giulia 2025, sarà elettrica, fino a 1.000 cavalli e prodotta in Italia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Gennaio 2024, alle 11:49 nel canale Auto ElettricheSi avvicina il momento della nuova Alfa Romeo Giulia. Con il lancio della piattaforma STLA Large tutto è pronto per il grande cambiamento
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNel 2016-2017 era già una categoria in via di estinzione praticamente ovunque eccetto l'Europa.
Ed anche in Europa perdono quote di mercato a scapito dei suv.
Se poi consideriamo che la metà delle station europee le vendono in Germania, si capisce perché la scelta si è rivelata corretta.
Parliamoci chiaro, l'Alfa Romeo ha rilanciato le vendite grazie a quel 60% di vendite collezionato nel marchio dalla Tonale nel 2023
Però dai per scontato che il possibile acquirente di SW Alfa in alternativa avrebbe valutato il SUV, mentre è possibile che non avrebbe rosicchiato quote al SUV ma quote alle SW tedesche
E anche per le considerazioni successive... prendi un'Alfa e la prendi con assetto normale? Non prendi la quadrifoglio?
Sta cosa che non hanno mai brillato la sento solo ora, non sono un meccanico quindi non mi esprimo.
Ho amici che hanno e hanno avuto Alfa diesel recenti e non mi hanno mai lamentato problemi sul motore, anzi mi sembrano motori per nulla fiacchi solitamente che non hanno particolari noie rispetto ad altri Diesel moderni.
Non mi esprimo sul cambio automatico non avendolo provato per il resto se prendi Alfa come ho già detto prendi una turbo benzina e sinceramente direi nei limiti del possibile una quadrifoglio altrimenti per gli stessi soldi ti orienti altrove. Non ha senso pagare il costo dell'Alfa se ti interessa una normale e depotenziata segmento D.
Ribadisco che ognuno è libero di farsi del male come crede ma pagare per una Giulia Diesel, per me non ha senso. A quel punto mi prendo una segmento D veramente affidabile, economica sia come acquisto che come consumi e mi oriento su altro. Sfido chiunque a dimostrare l'economicità di scegliere l'Alfa diesel nel panorama odierno.
Il senso credo sia di avere una Seg.D da farci strada senza dovere pagare il dazio per avere una tedesca.
Per dire un mio amico ne ha portata a casa una qualche anno fa a 20k con qualche decina di migliaia di km
Il costo di una quadrifoglio è un'altra storia, anche sull'usato
È ovvio che se elabori un'auto cambia completamente ma qua si parla del modello di serie.
Il fatto è che quel motore spompato che denigri molto è lo stesso (almeno sulle prime serie) che era montato sulla veloce diesel da 210cv quindi la mappa viene sostanzialmente gratis, non si tratta di inventarsi nulla.
Vabe dai inutile fare i nostalgici nel 2024 dove a momenti siamo invasi da Tesla e auto cinesi
Vogliamo parlare della 500 Abarth elettrica?
Vogliamo parlare della 500 Abarth elettrica?
A mio avviso chi parla male della Giulia, con qualsiasi motorizzazione non l'ha mai guidata..
Guidata intendo non 30 minuti, ma guidata davvero!
Anche con le motorizzazioni entry level è bella da guidare, c'è poco da dire.
E lo dico da FAN di tutt'altro marchio, ma quando guidi un'auto con la distribuzione giusta dei pesi, la posizione giusta del motore e della trazione, lo sterzo preciso e sensibile ( e ovviamente SAI guidare, non solo sul dritto) ti diverti sempre!
Credo sia l'unica Alfa dei tempi moderni che è degna del nome, in tutto e per tutto.
è perfetta? No come qualsiasi mezzo, ma incarna perfettamente lo spirito Alfa.
Se parliamo di potenze, basti pensare a cosa può fare un 1.8 aspirato in una Lotus, per divertirsi serve il giusto rapporto peso potenza e un telaio come si deve..
Tutto il resto sono chiacchere e distintivo.. CIT
Guidata intendo non 30 minuti, ma guidata davvero!
Anche con le motorizzazioni entry level è bella da guidare, c'è poco da dire.
E lo dico da FAN di tutt'altro marchio, ma quando guidi un'auto con la distribuzione giusta dei pesi, la posizione giusta del motore e della trazione, lo sterzo preciso e sensibile ( e ovviamente SAI guidare, non solo sul dritto) ti diverti sempre!
Credo sia l'unica Alfa dei tempi moderni che è degna del nome, in tutto e per tutto.
è perfetta? No come qualsiasi mezzo, ma incarna perfettamente lo spirito Alfa.
Se parliamo di potenze, basti pensare a cosa può fare un 1.8 aspirato in una Lotus, per divertirsi serve il giusto rapporto peso potenza e un telaio come si deve..
Tutto il resto sono chiacchere e distintivo.. CIT
Quoto tutto. La Giulia rientra nel mio budget ma ho preferito una BMW perché, nonostante gli ottimi pregi del telaio e delle sospensioni della Giulia, tutto il resto fa pietà, soprattutto interni e tutto ciò che è relazionato col software di bordo. Per altro, se avessi comprato una Giulia 6 anni fa quando presi il primo Serie 3 e ora volessi cambiarla, potrei comprare solo una Giulia pressoché identica.
Sì sì concordo, tra l'altro io sono un FAN Bmw quindi comprendo benissimo le considerazioni..
In garage ho una E92 335i manuale uniproprietario (io) tanto per capirci..
Guidata intendo non 30 minuti, ma guidata davvero!
Anche con le motorizzazioni entry level è bella da guidare, c'è poco da dire.
E lo dico da FAN di tutt'altro marchio, ma quando guidi un'auto con la distribuzione giusta dei pesi, la posizione giusta del motore e della trazione, lo sterzo preciso e sensibile ( e ovviamente SAI guidare, non solo sul dritto) ti diverti sempre!
Credo sia l'unica Alfa dei tempi moderni che è degna del nome, in tutto e per tutto.
è perfetta? No come qualsiasi mezzo, ma incarna perfettamente lo spirito Alfa.
Se parliamo di potenze, basti pensare a cosa può fare un 1.8 aspirato in una Lotus, per divertirsi serve il giusto rapporto peso potenza e un telaio come si deve..
Tutto il resto sono chiacchere e distintivo.. CIT
Quoto. La Giulia da guidare è bella, anche in versione nafta "lento"... ma certe cose vanno apprezzate e non è da tutti.
In garage ho una E92 335i manuale uniproprietario (io) tanto per capirci..
E92 330i+E85 2.5 qui
secondo me quello che intende è che hai un mezzo bello, con una bella dinamica, bello da guidare, sportivo...e lo mortifichi con un motore da Fiat Bravo? Tanto vale ti compri un'A4, almeno poi la rivendi bene ai Macedoni.
Condivisibile o meno, ma non mi pare una roba per cui lapidarlo nel piazzale del Centro Commerciale di Arese dove c'era la fabbrica.
[U]E92 330i+E85 2.5[/U] qui
Ah allora ci sono gli appassionati dei motori anche qui, in particolare c'è chi sa cosa è un 6L
Certo i tuoi sono più "puri" del mio, però all'epoca volevo il "Turbo" , anzi 2!
Condivisibile o meno, ma non mi pare una roba per cui lapidarlo nel piazzale del Centro Commerciale di Arese dove c'era la fabbrica.
Mi è piaciuta quella dei macedoni
Certo i tuoi sono più "puri" del mio, però all'epoca volevo il "Turbo" , anzi 2!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".