FiatAbarth
Abarth 500 elettrica in arrivo nel 2023: motore e rumore custom
di Paolo Corsini pubblicata il 16 Marzo 2022, alle 08:11 nel canale Auto Elettriche
Il CEO di FIAT e Abarth anticipa l'arrivo, per il 2023, della prima Abarth completamente elettrica su base 500e. Molte le novità attese per garantire il feeling tipico delle vetture Abarth, compreso il sound
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuel "fischietto" maledetto che emettono le auto elettriche a me da un fastidio boia, se lo ascolto per più di 10/15 secondi iniziano a farmi male le tempie.... è possibile essere "intollerante" ad una frequenza?
Se però tenti di rivenderla dopo un anno (UN ANNO !) ti danno la metà...(dimostrato).
Un vero affare...
Comprare una Abarth termica ora e rivenderla tra un pò potrebbe rivelarsi un vero affare ...
....sostengo che struprare il nome Abarth lo sia.
Magari cambia nome: questa è palesemente una supercazzola del marketing
Concordo, è un vero e proprio stupro!
Direi che l'emissione di un suono serve non solo per la felicità del proprio
orecchio ma anche per la salvaguardia dei pedoni.
orecchio ma anche per la salvaguardia dei pedoni.
ma si, sono d'accordo, ma emetti un bip, emetti la cavalcata delle valchirie, emetti un po' di sano rock, un ...
...questi stanno STUDIANDO come riprodurre il suono di un motore termico su una elettrica. Boh, continuo ad essere allibito.
chissà il peso
A parte che i rumori per far sentire la presenza agli altri utenti della strada sono meri segnali acustici, mentre qui si parla di ricreare il rumore dell'auto sportiva a motore termico (il cui suono proveniva dal motore termico e dall'impia to di scarico). Inoltre ricordo che una delle battaglie portate avanti in favore delle auto elettriche era anche proprio l'eliminazione di tutto quell'inquinamento acustico dovuto da motori e scarichi: ora va bene ricrearlo digitalmente per l'appagamento dell'orecchio?! Idee poche e confuse direi.
Io una 500e Abarth ce la vedo molto bene. Basta potenziare il pacco batterie e i 7 secondi nello 0-100 sono garantiti (volendo potrebbero scendere anche ben al di sotto). Oltretutto la dinamica della versione liscia è già notevole di per se, avendo il baricentro bassissimo e quote maggiorate rispetto alla 500 termica, bastano un paio di ritocchi all'assetto e diventa facilmente migliore di qualsiasi 500 Abarth attualmente in circolazione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".