Cattivissima e un po' tamarra: Volkswagen presenta la ID.5 GTX Xcite
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Settembre 2022, alle 16:52 nel canale Auto ElettricheUn team di giovani apprendisti Volkswagen ha lavorato per un anno su una ID.5 GTX, per creare una versione unica e dimostrare le potenzialità dei nuovi lavoratori se ben addestrati
Qualche giorno fa Volkswagen ha mostrato le prime foto del prototipo ID XTREME, che avrebbe poi esordito in pubblico durante un meeting a Locarno. Oggi scopriamo che nello stesso evento è stata rivelata un'altra one-off, la ID.5 GTX Xcite.
Come chiaro dal nome, la vettura è una versione speciale della ID.5 GTX, la variante sportiva e più potente del SUV elettrico, realizzata da un team di apprendisti della casa tedesca. In particolare la squadra è formata da membri delle sedi in Sassonia: Zwickau, Dresden e Chemnitz.
Il progetto è stato creato per dimostrare le capacità dei giovani lavoratori che, seguendo un percorso di formazione, mettono poi alla prova le proprie abilità. Per circa un anno la squadra ha lavorato sulla ID.5, modificando leggermente la carrozzeria, con passaruota allargati e cerchi 22" appositamente forgiati.
Gli interni hanno subito un cambiamento estetico importante, con Alcantara e pelle vegana, andando a ricoprire praticamente tutte le superfici. L'esterno non poteva che essere personalizzato, con un misto di verniciatura opaca e lucida, pescando dalle tinte di Volkswagen e Lamborghini.
Spostandosi nel bagagliaio, si nota l'imponente impianto audio, che comprende 10 altoparlanti e un subwoofer, con componenti di Gladen, Musway e Bang & Olufsen, per un totale di 2.000 Watt di potenza. Appena sopra trova spazio anche uno skateboard elettrico Teamgee H5, per percorrere l'ultimo miglio.
A livello di prestazioni non ci sono differenze, e resta la normale componentistica della ID.5 GTX, che comunque è la più frizzante della gamma. La batteria da 82 kWh lordi, 77 netti, alimenta i due motori elettrici, uno per asse, per una potenza totale di 220 kW e velocità massimo di 180 km/h.
Non perdete questa bellissima Nintendo Switch (nuovo modello OLED) edizione speciale Pokémon Scarlatto & Violetto! |
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon solo tedesco..
E' innegabile che lo stile maranza ha una sua precisa fascai di clientela.. neanche tanto piccola a dirla tutta.
Poi questa fascia di clientela tamarra si divide in due classi distinte:
Tammarri ricchi (TAMARRICH) che sfoggiano auto con tuning di alto livello che costano un rene ma nella loro tamarraggine hanno il loro fascino
Tamarri poveri (TAMARPOOR) che c'hanno la punto 1300 diesel euro due alla quale attaccano a cazzo qualsivoglia pastrocchio cinese tipo simil cerchi in lega attaccati con fascette da elettricista ai cerchi in ferro, borchia cromata sullo scarico, finta presa d'aria di plastica sul cofano neanche in tinta attaccata col silicone, pomellazzo del cambio racing, autoradio cinese super led rgb.
Ovviamente per chi si siede nel bagagliaio no?
É così cattiva che secondo l'articolo gli apprendisti hanno fatto una strage di vegani per avere la pelle necessaria.
Serata tamarro-romatica: si comprano due pizze o due panini, si apre il cofano, ci si siede a mangiare guardandosi negli occhi con la musica bunz bunz
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".