TeslaModel S

400.000km con una Tesla Model S, senza cambiare freni e batterie

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Auto Elettriche 400.000km con una Tesla Model S, senza cambiare freni e batterie

A questo risultato è arrivato, nel giro di soli 3 anni, un australiano che opera un servizio taxi in prossimità di un aeroporto: una media di 400km al giorno, di fatto senza manutenzione

 
184 Commenti
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marchigiano07 Luglio 2021, 20:45 #111
Originariamente inviato da: zappy
il tempo per cui tanno cariche, il tempo per cui stanno scariche (l'ottimale si dice che sia il 60%), la velocità di carica, di scarica, le temperature a cui fai queste operazioni... too much.


niente che non possa fare un chippino dedicato... forse c'è, ma ovviamente i dati li tengono nascosti

Originariamente inviato da: zappy
sono solo io che se cambiassi l'olio al chilometraggio previsto lo farei ogni 10 anni o demolirei l'auto per obsolescenza senza averlo mai cambiato?


a libretto vedrai che c'è un limite di km e un limite di tempo, il primo che si raggiunge si fa il tagliando. poi ci sono le condizioni gravose che accorciano il kmtraggio di parecchio e gravose si intende anche girare in città... non certo tirare al nurburgring

Originariamente inviato da: Strato1541
Mia cugina lo stesso anno ha comprato una Zoe R240 pagata nuova (sconti e incentivi più bassi di ora) 22.000 euro.
ha percorso 50.000 km, anche lei con equipaggiamento di freni e gomme originali, ma con un'autonomia che varia da 230 a 180 km a seconda della stagione, non può fare viaggi troppo lunghi perchè le colonnine non le permettono di farsi 500 km senza perdere diverse ore, inoltre la batteria ha accusato un degrado del 7%.


7% alla faccia... c'è da dire che le batterie tesla di solito sono il top del top e il raffreddamento è studiato bene, sulle altre marche è un bagno di sangue, vedi anche le golf o le up!...

Originariamente inviato da: Strato1541
Le sostituzioni sono abbastanza rare, ma arrivare intorno al 70% dopo 8 anni (livello in cui cambiano la batteria), direi che è probabile... magari si arriva con il 72%, ma significherebbe aver perso 1/3 dell'autonomia e in auto con 300 k significa perderne 100...


a ma di sicuro hanno fatto belle simulazioni e se dicono 70% in 8 anni significa che sanno che molti arriveranno appena sopra per non passargli il pacco in garanzia, però questi si ritrovano con un autonomia ridicola...

Originariamente inviato da: acerbo
si vabbé hai la catena di diamanti allora se non ha mai dovuto rifare la distribuzione con 300 mila km ...


che ti devo dire... sarò fortunato. c'è da dire che avere olio e filtri sempre puliti diminuiscono di parecchio l'usura... olio di prima qualità ovviamente.

E che c'entra la potenza con l'efficienza? Un motore termico ha un' efficienza ridicola, anche dopo 150 anni di sviluppo.


e le batterie hanno una capacità ridicola dopo 200 anni di sviluppo...

Originariamente inviato da: blobb
perciò in caso di manutenzione straordinaria o di incidente è un salasso altro che 900 € di tagliando


mi hai fatto venire in mente che i carrozieri non possono riparare le tesla, in caso di incidenti devono per forza andare nella sede centrale italiana. in generale le auto elettriche hanno tensioni dai 400 ai 800V quindi bisogna stare molto ma molto attenti
zappy07 Luglio 2021, 21:07 #112
Originariamente inviato da: marchigiano
...a libretto vedrai che c'è un limite di km e un limite di tempo, il primo che si raggiunge si fa il tagliando.

si infatti è quello che ho detto.
motivo per cui blaterare sempre di km ha poco senso per il 90% delle auto, visto che si logorano per il tempo e neanche lontanamente per i km, nella stragrande maggioranza dei casi.
blobb07 Luglio 2021, 21:18 #113
Originariamente inviato da: barzokk
Porca *** Non avevo considerato anche quel lato, i grandi scaricano il costo sui clienti, e i piccoli non possono nemmeno pensare di mettercisi.
Ormai è tutto a patentini e certificazioni, chiacchere e distintivo. Per mettere non dico una caldaia, ma un climatizzatore in casa ci vuole il patentino... un amico che lo faceva da decenni, ha rinunciato perchè non si copriva il costo


e sarà sempre peggio, tra un pò pure per portarti una picca a casa ci sarà bisogno di un corso
bonzoxxx07 Luglio 2021, 23:11 #114
Originariamente inviato da: zappy
si infatti è quello che ho detto.
motivo per cui blaterare sempre di km ha poco senso per il 90% delle auto, visto che si logorano per il tempo e neanche lontanamente per i km, nella stragrande maggioranza dei casi.


Non voglio fare il protagonista ma la C4 l'ho rottamata mica per il motore ma per la carrozzeria e altro, 14 anni alle intemperie l'hanno messa a dura prova.
zappy08 Luglio 2021, 10:57 #115
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Non voglio fare il protagonista ma la C4 l'ho rottamata mica per il motore ma per la carrozzeria e altro, 14 anni alle intemperie l'hanno messa a dura prova.

infatti.
parlare di km come se il semplice trascorrere del tempo non avesse nessuna influenza è quantomeno superficiale.
Zappz08 Luglio 2021, 11:09 #116
Originariamente inviato da: marchigiano

mi hai fatto venire in mente che i carrozieri non possono riparare le tesla, in caso di incidenti devono per forza andare nella sede centrale italiana. in generale le auto elettriche hanno tensioni dai 400 ai 800V quindi bisogna stare molto ma molto attenti


In effetti meglio andarci cauti nel mettere le mani su una Tesla incidentata... Tempo fa avevo letto un articolo che diceva di fare attenzione anche nel prestare soccorso ad un auto elettrica incidentata (ovviamente incidenti pesanti), perche' anche solo nel cercare di aprire lo sportello o nel toccare la carrozzeria si rischia di rimanere folgorati.
zappy08 Luglio 2021, 12:31 #117
Originariamente inviato da: Zappz
In effetti meglio andarci cauti nel mettere le mani su una Tesla incidentata... Tempo fa avevo letto un articolo che diceva di fare attenzione anche nel prestare soccorso ad un auto elettrica incidentata (ovviamente incidenti pesanti), perche' anche solo nel cercare di aprire lo sportello o nel toccare la carrozzeria si rischia di rimanere folgorati.

ne dubito, dovresti toccare con una mano un elemento a massa e con l'altra un elemento collegato al +.
cosa pressochè impossibile perchè tutta la carrozzeria è a massa, pertanto se c'è il + a contatto con la carrozzeria è già in corto diretto, e che tu la tocchi o meno non fa differenza.
gd350turbo08 Luglio 2021, 12:33 #118
nickmot08 Luglio 2021, 12:42 #119
Originariamente inviato da: gd350turbo


Metteranno il fungo rosso sul tetto, tipo impianto industriale.

Scherzi a parte, come é risucito a ribaltare un'auto che ha un baricentro bassissimo graze alle batterie sotto il pianale?
Ci vuole un impegno notevole!
gd350turbo08 Luglio 2021, 12:49 #120
Originariamente inviato da: nickmot
Scherzi a parte, come é risucito a ribaltare un'auto che ha un baricentro bassissimo graze alle batterie sotto il pianale?
Ci vuole un impegno notevole!

Oh bè ho visto robe che era da fermarsi e chiedere se lo rifai ti do 10000 euro

Vedendo che la parte anteriore sinistra è ammaccata, probabilmente ha incontrato qualche ostacolo che ha spostato il baricentro fuori dal perimetro dell'auto, anche se ce ne vuole.

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