TeslaModel S
400.000km con una Tesla Model S, senza cambiare freni e batterie
di Paolo Corsini pubblicata il 06 Luglio 2021, alle 13:21 nel canale Auto ElettricheA questo risultato è arrivato, nel giro di soli 3 anni, un australiano che opera un servizio taxi in prossimità di un aeroporto: una media di 400km al giorno, di fatto senza manutenzione
184 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoniente che non possa fare un chippino dedicato... forse c'è, ma ovviamente i dati li tengono nascosti
a libretto vedrai che c'è un limite di km e un limite di tempo, il primo che si raggiunge si fa il tagliando. poi ci sono le condizioni gravose che accorciano il kmtraggio di parecchio e gravose si intende anche girare in città... non certo tirare al nurburgring
ha percorso 50.000 km, anche lei con equipaggiamento di freni e gomme originali, ma con un'autonomia che varia da 230 a 180 km a seconda della stagione, non può fare viaggi troppo lunghi perchè le colonnine non le permettono di farsi 500 km senza perdere diverse ore, inoltre la batteria ha accusato un degrado del 7%.
7% alla faccia... c'è da dire che le batterie tesla di solito sono il top del top e il raffreddamento è studiato bene, sulle altre marche è un bagno di sangue, vedi anche le golf o le up!...
a ma di sicuro hanno fatto belle simulazioni e se dicono 70% in 8 anni significa che sanno che molti arriveranno appena sopra per non passargli il pacco in garanzia, però questi si ritrovano con un autonomia ridicola...
che ti devo dire... sarò fortunato. c'è da dire che avere olio e filtri sempre puliti diminuiscono di parecchio l'usura... olio di prima qualità ovviamente.
e le batterie hanno una capacità ridicola dopo 200 anni di sviluppo...
mi hai fatto venire in mente che i carrozieri non possono riparare le tesla, in caso di incidenti devono per forza andare nella sede centrale italiana. in generale le auto elettriche hanno tensioni dai 400 ai 800V quindi bisogna stare molto ma molto attenti
si infatti è quello che ho detto.
motivo per cui blaterare sempre di km ha poco senso per il 90% delle auto, visto che si logorano per il tempo e neanche lontanamente per i km, nella stragrande maggioranza dei casi.
Ormai è tutto a patentini e certificazioni, chiacchere e distintivo. Per mettere non dico una caldaia, ma un climatizzatore in casa ci vuole il patentino... un amico che lo faceva da decenni, ha rinunciato perchè non si copriva il costo
e sarà sempre peggio, tra un pò pure per portarti una picca a casa ci sarà bisogno di un corso
motivo per cui blaterare sempre di km ha poco senso per il 90% delle auto, visto che si logorano per il tempo e neanche lontanamente per i km, nella stragrande maggioranza dei casi.
Non voglio fare il protagonista ma la C4 l'ho rottamata mica per il motore ma per la carrozzeria e altro, 14 anni alle intemperie l'hanno messa a dura prova.
infatti.
parlare di km come se il semplice trascorrere del tempo non avesse nessuna influenza è quantomeno superficiale.
mi hai fatto venire in mente che i carrozieri non possono riparare le tesla, in caso di incidenti devono per forza andare nella sede centrale italiana. in generale le auto elettriche hanno tensioni dai 400 ai 800V quindi bisogna stare molto ma molto attenti
In effetti meglio andarci cauti nel mettere le mani su una Tesla incidentata... Tempo fa avevo letto un articolo che diceva di fare attenzione anche nel prestare soccorso ad un auto elettrica incidentata (ovviamente incidenti pesanti), perche' anche solo nel cercare di aprire lo sportello o nel toccare la carrozzeria si rischia di rimanere folgorati.
ne dubito, dovresti toccare con una mano un elemento a massa e con l'altra un elemento collegato al +.
cosa pressochè impossibile perchè tutta la carrozzeria è a massa, pertanto se c'è il + a contatto con la carrozzeria è già in corto diretto, e che tu la tocchi o meno non fa differenza.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Metteranno il fungo rosso sul tetto, tipo impianto industriale.
Scherzi a parte, come é risucito a ribaltare un'auto che ha un baricentro bassissimo graze alle batterie sotto il pianale?
Ci vuole un impegno notevole!
Ci vuole un impegno notevole!
Oh bè ho visto robe che era da fermarsi e chiedere se lo rifai ti do 10000 euro
Vedendo che la parte anteriore sinistra è ammaccata, probabilmente ha incontrato qualche ostacolo che ha spostato il baricentro fuori dal perimetro dell'auto, anche se ce ne vuole.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".