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Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3
di Paolo Corsini pubblicato il 21 Agosto 2020 nel canale TecnologiaE' possibile organizzare viaggi di lunga distanza servendosi di un veicolo elettrico, senza l'angoscia della batteria che si esaurisce e del trovare una stazione di ricarica. Grazie ad una Tesla Model 3 Long Range diamo risposta a queste e altre domande in materia, con un road trip estivo tra nord e centro Italia da 1300km in 36 ore
239 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvvero quando inizierà a non tenerepiù la carica ?
Con un auto a combustione interna ci faccio migliaia di pieni e non risento di niente, qui dopo migliaia di cariche / scariche
E non diciamo - Tesla dice che....-
Si potranno fare queste statistiche seriamente solo tra qualche anno ...
guido EV da > 10 anni, percorrevo 75k km annui, owiamente MAI cambiato batteria... owio che l'ideale è la carica lenta... con un endotermico risenti eccome dopo migliaia d pieni (oltre il fatto che ne risente il portafoglio, al confronto)... la vita media di un motore endotermico è la metà di un motore elettrico... che può arrivare tranquillamente a 500k km se lo tratti male, il doppio se lo tagliandi regolarmente...
la media è conseguenza, anche, dal tragitto marino, owiamente
Considerando la lunga percorrenza credevo avessi fatto una sosta per la notte, sono tanti 1778 KM
mi fai un esempio di uno scooter elettrico che fa 130 kmh e costa poco???
io l'ho cambiato circa 1 mese fa ed ho dato un occhiata, per avere uno scooter
"decente" ci vogliono parecchi eurini,
e che auto avevi??
La standard non arriva a fare 350 km con una carica. I 409 dichiarati sono in base allo standard WLPT e comunque sempre pochi per 37k (49.5K di listino) di auto.
Rispondo qui per tutti. Ho scritto che ho preso un segmento C con 15.000 Euro. Chi parla di UP et similia, non sa nemmeno cos'è un segmento C e comunque, non mi hanno tirato dietro un ferro da stiro con le ruote. E' un segmento C full optional, preso con forte sconto (edit: + rottamazione) perchè il naftone fa ribrezzo ai più ma io macino km. Veniva 23.600 di listino.
Per cui, hai voglia ad amortizzare 22.000 Euro in dieci anni (sopratutto perchè il 75% della mia percorrenza, lo pagano i miei clienti).
Ho già scritto che sono bei giocattoli per chi se li può permettere e lavora a pochi km da casa (o non lavora) ma quelli con la grana vera, la Model 3 non se la filano manco di striscio, tranquilli.
l'eco incentivo massimo è 20.000 euro a MIlano, vabbé, continui a NON scrivere marca / modello del 'segmento C', né specifichi se nuovo / usato... io macinavo 75k km annui con EV, owiamente ad un costo MOLTO < del tuo 'segmento C', confermo che, chi ha soldi da sprecare (contenti loro), preferiscono endotermico agli EV
"Datemi un'autonomia - full usage - di almeno 700 km con ricarica veloce del 50% in un'ora e - previo incentivo, mollo subito il naftone e prendo l'elettrica domani."
Fai pure tutti i conti che vuoi ma con questa che ho adesso, non spenderò 22.000 Euro nei 10 anni che la terrò e come già detto, non c'è nemmeno un risparmio abissale sul carburante. L'uso privato che ne faccio dell'auto (quindi a spese mie), comporta circa 1500 km all'anno. Ne riparleremo fra un 7/8 anni, per il momento e per quanto mi riguarda: elettrico = tanta spesa e poca resa (autonomia).
la tabella A.C.I. costi chilometrici t smentisce, contano i FATTI... cmq, libero d spendere d più, NON m'interessa convincerti d NULLA in merito, contento tu...
A 150.000 km con l’elettrico avrei già dovuto cambiare il pacco batterie con una spesa da migliaia di euro la mia panda va come un treno e fa il suo lavoro egregiamente
Questi sono i ragionamenti da fare....
E poi le batterie dove si smaltiscono?
ce ne so' tante EV che fa le stesse cose della Panda, dalla Skoda eCitigo in su...
a 150.000 km EV è come nuova... percorrevo 75k km annui, MAI cambiato batterie, owiamente... durano ALMENO 500k km se le tratti male, il doppio se le tratti bene...
le batterie NON si smaltiscono ma si riusano, riutilizzano, riciclano...
QUESTI sono i ragionamenti CORRETTI da fare...
vogliamo dire che il costo iniziale di una ev è elevato???
che ha problemi di rifornimento ?
se miri al risparmio ti fai una utilitaria con l'impianto a gas
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