Ford
Ford Focus e le nuove tecnologie di assistenza alla guida
di Rosario Grasso pubblicato il 10 Ottobre 2018 nel canale Tecnologia
Ford ha organizzato presso l'autodromo di Modena delle Tech Sessions per mostrare come la nuova Focus cambia dal punto di vista della guida assistita rispetto alle precedenti generazioni di veicoli Ford
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl prezzo leggermente alto........forse dovuto anche e soprattutto alla nuova tecnologia che ha.........
Cerco qualche info sulla Vignale allora. Grazie mille.
Nel giro di 1 o 2 anni vorrei (dovró
Io leggo:
"La nuova Focus è disponibile a prezzi che partono da 15.826 Euro per il modello di base con motore EcoBoost 1.0, da 16.676 Euro per il modello Plus, da 17.700 Euro per il modello Business, da 19.750 Euro per Titanium ed ST-Line, e da 22.618 per Vignale."
Se fosse cosí andrei a comprarne una domani. L'ultima volta che peró mi sono informato, per una Titanium SW si partiva dai 23.000 qui a Bolzano. Se andassi ora, a 16.000 troverei solo usate (non Ti) con 50k chilometri.
I prezzi di listino sono solo indicativi e in concessionaria sono sempre piú alti? oppure varia molto da cittá in cittá? oppure é usanza trattare sul prezzo cosí che quello esposto é sempre un pó piú alto di quello di listino?
Perchè il modello di cui parlano in pubblicità è praticamente senza sportelli
Un eufemismo per dire che molti degli optional che ti aspetteresti di trovare sono, appunto... OPTIONAL.
Per quanto riguarda il discorso tedesca o meno, non mi riferivo di certo al luogo di produzione, ma a quello di progettazione.
Nella Meriva che ho avuto fino all'anno scorso si possono citare:
- Il "piantone" della carrozzeria lato guida che oscura la visuale a sinistra
- Sostituire una lampadina comporta smontare l'auto a pezzi
- Azionare gli abbaglianti implica spingere la leva con le dita, operazione davvero scomoda per i miei gusti (preferisco tirare)
- Clacson sulla levetta in stile autobus (ridicoli)
- Specchietto retrovisore minuscolo, devi scegliere quale porzione di lunotto non vedere
- Rotella per regolare l'inclinazione del sedile nello spazio tra telaio e sedile. La mia mano non ci entra, devo usare le dita
e altre cose che oggi neanche ricordo più.
Con l'opel corsa che uso ora alcuni di questi difetti si sono riproposti, altri sono diversi ma non migliori...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".