Ford
Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi
di Davide Fasola pubblicato il 01 Dicembre 2016 nel canale InfotainmentMostrata per la prima volta al mondo questo martedì sera, la nuova Ford Fiesta è un piccolo concentrato di tecnologia e design. Declinata in quattro versioni offre il bagaglio tecnologico più ampio nel segmento di mercato delle compatte, speriamo ad un prezzo altrettanto compatto!
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon capisco per quale motivo io debba spendere 2K€ su una macchina che ne costa circa 15K per cambiare marcia quando il livello di servizio offerto dal mio piede sinistro sulla frizione è assolutamente equivalente a quello di un doppia frizione.
Chiaro che se con l'automatico viene dato qualche servizio aggiuntivo (magari la settima marcia per gestire le tratte autostradali coi giri giusti)... ma se cambio marcia da una vita come il migliore degli automatici perché devo disimparare a farlo e pagare per questo?
PS Stesso discorso per i sensori di parcheggio. O me li danno gratis, oppure continuo ad usare i metodi che ho imparato nei 10 anni di patente che sono venuti prima che le auto iniziassereo a fare piopio.
L'unico usabile secondo me è quello della volkswagen, gli altri che ho provato (FIAT, Ford, Smart, Toyota) sono una schifezza inenarrabile.
IMHO.
Se mi confronti il doppia frizione di un golf da 30K con quello di una smart ed una punto .....
Per me il cambio automatico è molto comodo per la guida in souplesse (e infatti il furgone da lavoro l'ho preso automatico), ma se con l'auto ci si vuole anche divertire, manuale tutta la vita (posso ancora accettare un robotizzato doppia frizione, basta che sia veramente veloce, ma i convertitore di coppia proprio non li sopporto)
Ma una cosa che odio della maggior parte degli automatici, è che l'auto va avanti anche al minimo, percui nelle situazioni di traffico intenso con continui start/stop, o tieni costantemente il freno premuto quando devi star fermo, tentendo il cambio "in tiro" e accecando quello dietro con gli stop, o devi costantemente smanettare sul cambio folle-drive-folle-drive.
E a me questa è una cosa che disturba molti di più che non giocare di frizione su un manuale. (e per cui mi sono un po pentito di aver preso il furgone automatico)
[COLOR="Red"]Veramente la versione Crossover la faranno anche della fiesta.
Io dico purtroppo perchè per me SUV e Crossover sono la piaga del XXI secolo, ma purtroppo così va il mercato[/COLOR].
Link ad immagine (click per visualizzarla)
non sono assolutamente daccordo, io da 2 mesi ho una mazda cx-3 e mi trovo benissimo, sono le utilitarie ad essere senza senso, di solito sui crossover/suv trovi allestimenti di molto superiore e accessori tecnologici di ultima generazione. ormai il mercato va cosi, io l'ho scelta per l'estetica/funzionalita' e per il rapporto prezzo accessori/tecnologia. stiamo su un altro livello.
il cambio è questo: http://www.sicurauto.it/esperto-di-...one-7g-dtc.html
lo stesso della Classe A
concordo! ma dobbiamo vedere che tipo di cambio montano, se ti rifilano un automatico di tipo americano se lo possono tenere, oggi servono paddle al volante e cambi di marcia rapidi.
Forse perchè non ha senso?
Se con l'auto ci si vuole divertire ben venga il manuale... ma una fiesta (o una segmento B/C a parte pochissime eccezioni) trazione anteriore, col ponte dietro e magari diesel... non è il cambio che fa differenza. A meno che appunto non ci si senta piloti solo perchè si cambia la marcia quando si vuole.
L'unico usabile secondo me è quello della volkswagen, gli altri che ho provato (FIAT, Ford, Smart, Toyota) sono una schifezza inenarrabile.
IMHO.
Lo hai provato qualche giorno? In svariate condizioni di guida? Dubito.
Per la cronaca, attualmente ho una macchina manuale eh, dico solo che tanta gente lo prova dieci minuti e il cambio "fa schifo"
In autostrada su un curvone si è trovata nel panico! Il curvone era in discesa, stava a circa 150km/h, sulla seconda c'era un Furgone che andava a 120/130 che facendo la curva si è allargato andando a lambire la 3a corsia mentre la mia amica lo stavo sorpassando, ha fatto il gesto di scalare la marcia (la macchina si trovava probabilmente in 7a) ma ovviamente non poteva, e così è andata a toccare il freno sbandando un poco, per fortuna stavo guardando, le ho fatto lasciare il freno e praticamente mettendomi sopra di lei ho preso il volante ed eseguito la traiettoria corretta continuando il sorpasso, evitando il furgone ed effettuando la curva, ma la trazione era bassa, c'era poco controllo con una marcia cosi alta. In condizioni del genere, con un manuale, basterebbe molto rapidamente scalare la marcia, magari grattando anche, ma in ogni caso si acquisisce trazione e controllo, con l'automatico ti attacchi!
Da quel momento non l'hanno fatta più guidare .
Cmq è una macchina fatta con i piedi, sarà anche comodissima ma ha un passo troppo lungo e a velocità sostenuta in autostrada ha un controllo molto scarso, poi vabbe io sono abituato alla panda 4x4 che le puoi far fare quello che vuoi.
A ritorno sull'autostrada ho tenuto sempre il 4x4 attivo ed andava un po' meglio, ma sempre non sufficientemente per quanto mi riguarda.
Credimi, ha perfettamente senso. -cit-
Ancora mi sto mangiando i OO per averla venduta.
Non è che bisogna per forza andare in giro con una Exige, una EVO o qualche supercar per divertirsi, anche una segmento B/C sportiveggiante (perchè concordo che le vere sportive sono altre) può essere divertente, e a differenza delle vere sportive anche sfruttabili a 360 gradi per tutti i nostri spostamenti quotidiani senza spaccarsi schiena e portafogli.
De gustibus, mio padre ha una GLA che potrei usare quando voglio, ma la trovo talmente stimolante da guidare che preferisco andare in giro con una Golf di 15 anni, il che è tutto dire...
Come ti trovi con la Mazda? Io stavo valutando le Mazda 3 (o 6) "normali" che non mi dispiacciono affatto, anche se il motore 2.2td non mi convince molto...
Lo fanno anche da uomo?
Lo fanno anche da uomo?
EPIC WIN
Lo fanno anche da uomo?
Hahahaha ...Carina.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".