Opel
Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, specifiche e prezzi | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 11 Dicembre 2024 nel canale Auto ElettricheAbbiamo guidato in anteprima la nuova Opel Frontera in versione elettrica, che si posiziona in mezzo alla gamma del costruttore tedesco, ma con un prezzo alla base del listino
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche il Toyota Land Cruiser, sebbene sia ancora fortemente voltato all'offroad, non è sicuramente l'ideale.
Così, l'unico mezzo attualmente versatile per la campagna (cacciatori, agricoltori, boscaioli) è diventato la mitica Panda 4x4 ricorosamente old style.
Per quello dicevo prima che ormai sono un copia incolla di uno stesso modello base condito in varie salse..
Il mercato è cambiato, e il modo di fare auto è profondamente diverso. Non conviene più a nessuno fare auto per nicchie ristrette, devono per forza produrre su piattaforme in comune. Per cui le nicchie con pochi clienti una dopo l'altra resteranno scontente, anche perché ai giovani di oggi, che sono i clienti che avranno tra 5 anni, non interessa quasi nulla del mondo delle auto.
Non giudico per dire che sia meglio o peggio, sono solo persone diverse da ciò che eravamo noi o i nostri padri, e il mercato si adegua. Fondamentalmente parliamo di oggetti superflui, quindi pazienza.
E se ci fosse un modello 4xe come le Jeep, in ogni caso sarebbe la copia della Avenger attuale
Per il discorso ridotte o bloccaggio differenzile, avendo cambio automatico, credo ci siano più che altro modalità selezionabili da infortainment
https://www.jeep-official.it/4x4/glossario-4wd
Precisazione, la nuova Frontera non è su quella piattaforma, ma su quella più economica di derivazione indiana su cui è stare realizzata la C3. Quest'ultima, forse per via delle sospensioni votate al confort, ha qualità dinamiche abbastanza scarse, tanto che Quattroruote le ha conferito ben 2,5 stelle, a questa voce.
Spero soltanto che questa Opel (che è imparentata con la C3 aircross) si comporti meglio, perché l'aggiunta di una coda più lunga in genere non aiuta a migliorare l'handling, anzi.
Oddio, se si parla di superfluo un giudizio lo si dà. Di questo passo, facendo un po' di relativismo, tutto è superfluo, tolto quello che soddisfa i bisogni primari.
Diciamo piuttosto che, spesso e volentieri, è l'uso che si fa di un oggetto a renderlo tale (superfluo), non l'oggetto in sé.
Spero soltanto che questa Opel (che è imparentata con la C3 aircross) si comporti meglio, perché l'aggiunta di una coda più lunga in genere non aiuta a migliorare l'handling, anzi.
"l'handling è superfluo" cit.
è un prodotto indirizzato a chi sbaglia l'acquisto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".