Ford

Mustang Mach-E GT, 15 giorni con un giocattolo costoso ma maledettamente divertente

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Mustang Mach-E GT, 15 giorni con un giocattolo costoso ma maledettamente divertente

Abbiamo guidato per 15 giorni la versione migliore e più potente della Ford Mustang Mach-E, la GT, utilizzandola come prima auto. Ecco quali sono pregi e difetti

 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8802 Gennaio 2024, 09:44 #41
Originariamente inviato da: Pino90
Detto da quello che associa la sparata al semaforo con il divertimento in auto... vabbè!!!

Ti volevo anche rispondere seriamente, ma appurato che mancano le basi per la discussione lascio perdere.


Bravo, io ho perso tempo.

Originariamente inviato da: Zappz
Se per te il divertimento nella guida sta nel premere solo un pedale da un semaforo all'altro...

Quoto Pino, sono discussioni impossibili da fare su questo forum.


Eh ma sai... premere il pedale lo può fare chiunque, anche mia mamma... guidare bene è un altro discorso.
Ho abbastanza certezze sulle competenze al volante dell'amico a cui stiamo rispondendo ma sicuramente è un asso e il suo era solo un esempio.
mail9000it02 Gennaio 2024, 10:13 #42
Originariamente inviato da: zbear
Appunto. Non lo vedi. Perchè solo uno cecato non nota il verticale crollo di un sito come questo, ormai solo una copia di siti vuoti come tom's italia. E se la tecnologia è rifilare pseudo-test su vetture da 80.000 euro, non vedo come potrà migliorare il cervello dell'utenza. O forse stanno proprio scremando l'utenza ELIMINANDO chi chiede un servizio di informatica, e non un sito di pubblicità travestita.


Se devo essere sincero, più della recensione di un'auto, mi danno molto più fastidio le recensioni delle friggitrici, dei video-citofoni e degli aspirapolveri.

Anche con tutta la buona volontà non trovo interessanti questi oggetti nemmeno dal punto di vista della tecnologia implementata.
gd350turbo02 Gennaio 2024, 10:18 #43
Originariamente inviato da: Marko#88
Eh ma sai... premere il pedale lo può fare chiunque, anche mia mamma... guidare bene è un altro discorso.
Ho abbastanza certezze sulle competenze al volante dell'amico a cui stiamo rispondendo ma sicuramente è un asso e il suo era solo un esempio.


Del resto...
Il popolo che ha ideato la tesla, è un popolo dedito a fare corse della lunghezza di un quarto di miglio (400 mt) o al massimo su circuiti ovali, quindi i suoi adepti è (quasi) normale che adorino questo tipo di "guida".
mail9000it02 Gennaio 2024, 10:23 #44
Originariamente inviato da: madfranck
il livello culturale e' sempre lo stesso, anzi, un po' alla volta si alza sempre piu'. il fatto e' che certi argomenti, tipo pc fai da te, elettronica fai da te e simili non hanno piu' il motivo di esistere perche' quello che prima ti facevi da solo, ora te lo trovi gia' fatto e con prestazioni anche superiori.
IO sono "nato" assieme al mac plus e col passare del tempo ho sempre acquistato i top di gamma della apple per avere il massimo delle prestazioni. ora, le stesse prestazione di cui necessitavo allora, sono presenti sui mac mini. quiesto per dirti che le necessita' sono sostanzialmente le stesse, ma l'offerta cambia e sempre in meglio.
Tanto per dirne un'altra: una volta per domotizzare una casa (a parte che era impensabile negli anni 80) dovevi comunque spendere una fortuna anche solo per accendere una lapadina con comandi vocali.Ora basta un echo dot ed un shelly con una spesa di 50€ scarsi.
Non e' la gente che diventa sempre piu' ignorante, ma l'offerta che si evolve e diventa sempre piu' interessante ed economica.


Credo che tu abbia frainteso cosa intendeva l'altro utente come livello culturale. Anni fa leggevi queste riviste per capire come erano fatte le cose e come funzionavano.
Oggi hai oggetti con una tecnologia superiore... le usi con ottimi risultati... ma non sai come funzionano. E' scomparso il desiderio di "capire" e cose.
Io e forse anche l'altro utente... intendo questo per cultura.

NDR. L'obiettivo della cultura in questo contesto... semplificando il concetto per spiegarlo... è di utilizzare una tecnologia in un contesto DIVERSO da quello previsto dal produttore. Dire... quella cosa serve a far quello... ma vista la mia necessità potrei utilizzarlo anche per fare questo.
TorettoMilano02 Gennaio 2024, 10:24 #45
personalmente non sento l'obbligo di leggere ogni articolo del sito ma ciò accade anche con giornali a pagamento.
se prendo la gazzetta dello sport per il calcio molto probabilmente salterò a piè pari le pagine sugli altri sport.
mi sembra davvero fuoriluogo questa necessità di esprimere il proprio disappunto per gli argomenti di articoli non di proprio gradimento, oltretutto su un sito gratuito. spassionatamente consiglio di aprire solo gli articoli in cui c'è interesse a leggerli e consiglio anche, se si crede di avere idee per migliorare/perfezionare il sito, di proporle in modo educato e proattivo
Marko#8802 Gennaio 2024, 12:13 #46
Originariamente inviato da: gd350turbo
Del resto...
Il popolo che ha ideato la tesla, è un popolo dedito a fare corse della lunghezza di un quarto di miglio (400 mt) o al massimo su circuiti ovali, quindi i suoi adepti è (quasi) normale che adorino questo tipo di "guida".


Fanno macchine che curvano bene anche gli americani... il problema è sempre l'utente medio che può avere sotto il sedere una Mustang, una Corvette o una GT-R e le curve non le sa fare uguale. Ed ecco che lo 0-100 diventa metro inequivocabile di confronto.
Phantom II02 Gennaio 2024, 12:16 #47
Originariamente inviato da: madfranck
il livello culturale e' sempre lo stesso, anzi, un po' alla volta si alza sempre piu'.

Questa affermazione, per essere sostenuta andrebbe oggettivata con dei dati, dal momento che l'Italia vanta il poco notabile tasso di analfabetismo funzionale al 28%.
Pino9002 Gennaio 2024, 14:38 #48
Originariamente inviato da: Marko#88
Bravo, io ho perso tempo.



Eh ma sai... premere il pedale lo può fare chiunque, anche mia mamma... guidare bene è un altro discorso.
Ho abbastanza certezze sulle competenze al volante dell'amico a cui stiamo rispondendo ma sicuramente è un asso e il suo era solo un esempio.


Quello che mi lascia sempre perplesso dei commenti sul "divertimento" quando si guidano questi bestioni è: ma se un SUV da 2 tonnellate è divertente, la Caterham 7 420 che ho guidato qualche mese fa cos'è? O anche una Ferrari California o un vecchio Carrera. Ho una RS6 e mi rendo conto che non è una macchina divertente, è fatta per andare forte in autobahn ma rimane una bestia da 2 tonnellate, e i 500cv che ha non sono sufficienti a far dimenticare la dinamica compromessa dal peso e dal culo lungo. Suppongo che visto il peso con questa bestia di Mustang sarà la stessa cosa.
gd350turbo02 Gennaio 2024, 14:46 #49
Originariamente inviato da: Pino90
Quello che mi lascia sempre perplesso dei commenti sul "divertimento" quando si guidano questi bestioni è: ma se un SUV da 2 tonnellate è divertente, la Caterham 7 420 che ho guidato qualche mese fa cos'è? O anche una Ferrari California o un vecchio Carrera. Ho una RS6 e mi rendo conto che non è una macchina divertente, è fatta per andare forte in autobahn ma rimane una bestia da 2 tonnellate, e i 500cv che ha non sono sufficienti a far dimenticare la dinamica compromessa dal peso e dal culo lungo. Suppongo che visto il peso con questa bestia di Mustang sarà la stessa cosa.


E' assai difficile, per non dire impossibile, avere tutto in auto, spiego...
Un mio amico tanti anni fa aveva una lotus elise, macchina dal divertimento assoluto,ma già se ci dovevi caricare una spesa settimanale, eri al limite...
La tua rs non ha problemi a caricare la spesa, ma è indubbiamente meno divertente

è fisica !
Marko#8803 Gennaio 2024, 07:36 #50
Originariamente inviato da: Pino90
Quello che mi lascia sempre perplesso dei commenti sul "divertimento" quando si guidano questi bestioni è: ma se un SUV da 2 tonnellate è divertente, la Caterham 7 420 che ho guidato qualche mese fa cos'è? O anche una Ferrari California o un vecchio Carrera. Ho una RS6 e mi rendo conto che non è una macchina divertente, è fatta per andare forte in autobahn ma rimane una bestia da 2 tonnellate, e i 500cv che ha non sono sufficienti a far dimenticare la dinamica compromessa dal peso e dal culo lungo. Suppongo che visto il peso con questa bestia di Mustang sarà la stessa cosa.


Come dicevo, è tutto legato al fatto che per qualcuno il divertimento è dare un pestone al gas e vedere in quanto poco arriva a 140, 150 all'ora.
Ho provato una Model Y Dual Motor e ammetto che fa spavento...a pelle anche più brutale di altre auto con dati di accelerazione simile (sarà la partenza istantanea, il silenzio, la mancanza di cambiate...boh). Il problema è che ok, è "divertente" le prime volte, può rimanere divertente anche sul lungo ma finisce li. Che noia. Trovo MOLTO più divertente una macchina leggera, con un bello sterzo e che, anche senza fare cronoscalate ogni volta che sono su una strada di montagna, si faccia guidare bene.
L'amico che ha scatenato tutto questo probabilmente non sa guidare. Uno che alla prima "critica" ti risponde che mentre tu metti la prima lui ti ha già sverniciato...

p.s. Ho provato l'ultima RS6... che sia una balenottera non si esclude ma fra differenziali, ruote sterzanti anche dietro e diavolerie varie, sticazzi, pensavo fosse più impacciata nelle curve. Gran ferro come macchina unica.
Certo, a pari budget preferirei una "modesta" A6 e un'Exige

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^