Ford
Mustang Mach-E GT, 15 giorni con un giocattolo costoso ma maledettamente divertente
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 29 Dicembre 2023 nel canale Auto ElettricheAbbiamo guidato per 15 giorni la versione migliore e più potente della Ford Mustang Mach-E, la GT, utilizzandola come prima auto. Ecco quali sono pregi e difetti
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllo stato attuale delle cose, questi mezzi sono elitari tanto quanto lo erano le prima auto endotermiche più di un secolo fa.
E salvo mostruosi cambiamenti sistemici - industriali, di distribuzione delle stazioni di rifornimento, di produzione e stoccaggio dell'energia, di gestione delle batterie esauste - che al momento non mi sembrano all'orizzonte, è anche possibile che non diverranno mai prodotti di massa come l'auto endotermica lo è stata tra gli anni '50 e '70 del '900.
Guarda che basta uscire dall'Italia e sono già prodotti di massa: https://www.eea.europa.eu/en/analys...ectric-vehicles
La cosa peggiore che può succedere all'italia è proprio rimanere indietro, ritrovarsi con una limitata scelta di residuati bellici termici quando tutti gli altri sono andati avanti
Mai sentito definire porche come incollate...
sistemato grazie
La cosa peggiore che può succedere all'italia è proprio rimanere indietro, ritrovarsi con una limitata scelta di residuati bellici termici quando tutti gli altri sono andati avanti
Ho scritto "prodotti di massa come l'auto endotermica lo è stata tra gli anni '50 e '70 del '900". I veicoli elettrici, per quanto in crescita, sono ancora lontani dalla dimensione di massa dell'endotermico nel periodo storico che ho citato.
Che l'Italia rimarrà indietro è quasi una certezza ormai: di industria non ne esiste quasi più, soprattutto posizionata al vertice delle catene del valore; gli investimenti (anche pubblici) volutamente latitano o non hanno alcuna prospettiva sistemica e le retribuzioni dei lavoratori dipendenti, che in 30 anni sono diminuite quasi del 3%, di fatto impediscono lo sviluppo di volumi di mercato di massa.
Sicuramente, ma basta leggere la recensione della GFX 100 II per notare come l'articolo sia nettamente più curato (un articolo che ha ben zero commenti sul forum)...pure per le auto si potrebbe fare qualcosa in più di un semplice elenco di dati, alla fine penso che le elettriche di tecnologia da provare ne dovrebbero avere parecchia, delle impressioni nell'uso da parte di esperti di tecnologia non mi dispiacerebbe...insomma qualcosa in più di "auto costosa, però divertente"...non è questione di amare/odiare l'evoluzione, quanto vedere la differenza netta tra gli articoli più "classici" e quelli "nuovi".
Detto da quello che associa la sparata al semaforo con il divertimento in auto... vabbè!!!
Ti volevo anche rispondere seriamente, ma appurato che mancano le basi per la discussione lascio perdere.
Se per te il divertimento nella guida sta nel premere solo un pedale da un semaforo all'altro...
Quoto Pino, sono discussioni impossibili da fare su questo forum.
Ti volevo anche rispondere seriamente, ma appurato che mancano le basi per la discussione lascio perdere.
Quoto Pino, sono discussioni impossibili da fare su questo forum.
e io quoto entrambi !
DONT FEED THE TROLL !
Hai pienamente ragione. Fosse almeno una recensione seria, invece uno si deve leggere le impressioni di guida. Ma per favore…. Andate a lavorare
Io sono un ex lettore di MC Microcomputer e di Nuova Elettronica, anch'esse scomparse anni or sono; sicuramente a causa delle mutate condizioni di mercato. Secondo me comunque incide anche un generale calo del livello culturale
il livello culturale e' sempre lo stesso, anzi, un po' alla volta si alza sempre piu'. il fatto e' che certi argomenti, tipo pc fai da te, elettronica fai da te e simili non hanno piu' il motivo di esistere perche' quello che prima ti facevi da solo, ora te lo trovi gia' fatto e con prestazioni anche superiori.
IO sono "nato" assieme al mac plus e col passare del tempo ho sempre acquistato i top di gamma della apple per avere il massimo delle prestazioni. ora, le stesse prestazione di cui necessitavo allora, sono presenti sui mac mini. quiesto per dirti che le necessita' sono sostanzialmente le stesse, ma l'offerta cambia e sempre in meglio.
Tanto per dirne un'altra: una volta per domotizzare una casa (a parte che era impensabile negli anni 80) dovevi comunque spendere una fortuna anche solo per accendere una lapadina con comandi vocali.Ora basta un echo dot ed un shelly con una spesa di 50€ scarsi.
Non e' la gente che diventa sempre piu' ignorante, ma l'offerta che si evolve e diventa sempre piu' interessante ed economica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".