Ford

Mustang Mach-E GT, 15 giorni con un giocattolo costoso ma maledettamente divertente

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Mustang Mach-E GT, 15 giorni con un giocattolo costoso ma maledettamente divertente

Abbiamo guidato per 15 giorni la versione migliore e più potente della Ford Mustang Mach-E, la GT, utilizzandola come prima auto. Ecco quali sono pregi e difetti

 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andy4503 Gennaio 2024, 08:45 #51
Originariamente inviato da: Marko#88
Come dicevo, è tutto legato al fatto che per qualcuno il divertimento è dare un pestone al gas e vedere in quanto poco arriva a 140, 150 all'ora.
Ho provato una Model Y Dual Motor e ammetto che fa spavento...a pelle anche più brutale di altre auto con dati di accelerazione simile (sarà la partenza istantanea, il silenzio, la mancanza di cambiate...boh). Il problema è che ok, è "divertente" le prime volte, può rimanere divertente anche sul lungo ma finisce li. Che noia.


Devi anche vedere dove ci vai e con chi sei, in città più che lo 0-100 in 3 secondi ti serve la modalità carro funebre, ammesso poi che riesci a trovare un posto dove partire a razzo devi vedere se i passeggeri dell'auto sono contenti se lo fai...cosa abbastanza improbabile.
gd350turbo03 Gennaio 2024, 11:14 #52
Originariamente inviato da: andy45
Devi anche vedere dove ci vai e con chi sei, in città più che lo 0-100 in 3 secondi ti serve la modalità carro funebre, ammesso poi che riesci a trovare un posto dove partire a razzo devi vedere se i passeggeri dell'auto sono contenti se lo fai...cosa abbastanza improbabile.


Con il traffico che c'è in città, se non vuoi tamponare 0-100 te lo devi proprio dimenticare, al massimo 0-30.
giovanni6904 Gennaio 2024, 15:27 #53
Originariamente inviato da: das
Io sono un ex lettore di MC Microcomputer e di Nuova Elettronica, anch'esse scomparse anni or sono; sicuramente a causa delle mutate condizioni di mercato. Secondo me comunque incide anche un generale calo del livello culturale


Che tempi! Era curate all'inverosimile. Imparavi tantissimo da quelle testate.

Originariamente inviato da: mail9000it
Credo che tu abbia frainteso cosa intendeva l'altro utente come livello culturale. Anni fa leggevi queste riviste per capire come erano fatte le cose e come funzionavano.
Oggi hai oggetti con una tecnologia superiore... le usi con ottimi risultati... ma non sai come funzionano. E' scomparso il desiderio di "capire" e cose.
Io e forse anche l'altro utente... intendo questo per cultura.


E perchè... l'interfaccia di Windows sempre più appiattata verso quella degli smartphone non è forse proprio il risultato di nascondere sempre di più cosa c'è sotto il cofano?
Tra un po' faranno sparire l'accesso al Pannello di Controllo perchè altrimenti l'utente si permette di capire... (e 'smanettare') troppo permettendosi di scegliere un'opzione che dice troppo.
Phantom II04 Gennaio 2024, 16:48 #54
Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
Un modello di auto che [B][U]era[/U][/B] veramente cazzuta, ma che ha ormai perso quel carattere selvaggio che la distingueva.......grazie agli attuali manager e compari "benpensanti".

Dando una occhiata alla storia della Mustang faccio un po' fatica a considerare i modelli che si sono susseguiti negli anni come "cazzuti" a senso unico. A ben vedere erano molto più banalmente figli della ricerca di profitto del gruppo Ford, ne più ne meno degli attuali modelli elettrici.
gsorrentino04 Gennaio 2024, 18:20 #55
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quindi prima o poi questa schiacciate superiorità la toccheremo con mano. Tra una comoda sosta di 1 ora per il rifornimento e la successiva.


Dipende...se usi una Dacia probabile...


Originariamente inviato da: Pino90
Ok, capisco che vuoi dire. Abbiamo due idee di "incollati all'asfalto" e "divertente" molto diverse!

Originariamente inviato da: gd350turbo
e io quoto entrambi !
DONT FEED THE TROLL !


Come già detto il mio capo che corre in pista con BMW M3 e M4, pur condividendo il vostro pensiero sulla guida, non condivide quelle che avete sulle elettriche...e a quanto pare non è il solo fra gli sportivi...
gd350turbo04 Gennaio 2024, 19:33 #56
Originariamente inviato da: gsorrentino
Come già detto il mio capo che corre in pista con BMW M3 e M4, pur condividendo il vostro pensiero sulla guida, non condivide quelle che avete sulle elettriche...e a quanto pare non è il solo fra gli sportivi...


ma per correre in pista ?
Mah... una porsche taycan elettrica, la guiderei volentieri anch'io !
Non hai il problema ti tenere il motore in coppia perchè lo è sempre e non hai problemi di autonomia.
Per tutti i giorni, tra un 10-20-30 Anni forse.
Pino9004 Gennaio 2024, 20:06 #57
Originariamente inviato da: gsorrentino
Come già detto il mio capo che corre in pista con BMW M3 e M4, pur condividendo il vostro pensiero sulla guida, non condivide quelle che avete sulle elettriche...e a quanto pare non è il solo fra gli sportivi...


Come già detto, mancano le basi per la discussione: il punto non è la trazione, ma la dinamica del veicolo, che è irrimediabilmente compromessa dal peso. Se non hai mai guidato una sportiva, una RS6 (che conosco) ti sembra una macchina super divertente. Quando poi sali su un veicolo che ha magari la metà dei cavalli ma su 500-700kg di peso, capisci che non avevi capito niente.
Ginopilot05 Gennaio 2024, 11:14 #58
Originariamente inviato da: gsorrentino
Dipende...se usi una Dacia probabile...


Che cambia con una dacia?
andy4505 Gennaio 2024, 19:08 #59
Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
Con cazzuti mi riferisco alla linea dell'auto, al suo disegno generale, ma capisco che questa è una considerazione molto personale ed ognuno ha i propri gusti.

Ad esempio, questa è una ford mustang bullit del 1968. Ha i suoi pregi e i suoi difetti, come tutte le auto, nessuna esclusa. Però, nonostante questo, per me è bellissima. Ovvio che poi a non tutti piace e possono esserci coloro che magari preferiscono quella elettrica, come quella della notizia, a questa.


Questa è la fastback, la mustang originale è un'altra cosa...la linea era abbastanza anonima, anche gli interni erano abbastanza semplici, ma questo pure sulla fastback...insomma non guardiamo i restauri di oggi o peggio i restomod che ci fanno vedere auto che originariamente erano completamente diverse...i motori V8 ok, erano molto potenti, ma sono auto che vanno bene solo dritte, in curva sono terribili.
Poi se guardiamo le moderne muscle car la linea è accattivante, i motori ovviamente potentissimi, la guidabilità è accettabile, ma gli interni restano anonimi ed economici, sono salito sulla dodge charger e in pratica ha gli stessi interni di una fiat, il volante è identico a quello della mia 500X.
andy4506 Gennaio 2024, 11:33 #60
Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
Su questo non c'è dubbio, però in tv mi è capitato di vedere restauri di vecchie muscle cars in cui hanno mantenuto l'originalità dell'auto e cosa importante, hanno migliorato la guidabilità, molto precise in curva anche ad alta velocità e migliorato anche la sicurezza per ciò che riguarda gli occupanti.


Li ho visti anche io, in pratica fanno dei mezzi restomod, cambiano telai, sospensioni, freni...per carità, su auto di questo tipo sono modifiche forse necessarie per renderle più guidabili, però le snaturano completamente...pure sulla mia 500 del '73 posso montare sospensioni indipendenti e freni a disco, ma oltre a non poter essere più un'auto storica, non sarebbe neanche più la stessa auto...senza contare che se non te la porta qualcuno alla motorizzazione per farti passare le modifiche non ci puoi neanche più circolare per strada.

Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
Sugli interni non posso darti che ragione, però quando si vede una charger o una mustang del 2010 si nota subito quanto siano cambiate. Non dico che sono brutte o non accattivanti, hanno la loro bellezza ma non mi colpiscono come i modelli di 30 o 40 anni fa.


Sono auto moderne, al massimo si possono ispirare alle linee del passato, anche le Ferrari di ultima generazione non hanno lo stesso fascino di una 250 GTO o di una Testarossa degli anni '80, è normale...cambiano i tempi, cambiano le linee, cambiano i materiali e soprattutto cambiano i gusti delle persone.

Originariamente inviato da: Uccellopredicatore
Si può fare l'azzardo, soldi permettendo, di prendere una bullit o un' altra muscle car, restaurarla mantenendo quella patina dei suoi anni e montando un motore elettrico.
Ma sarebbe un pugno in un occhio non appena si apre il cofano.


Tralasciando il costo di una operazione di questo tipo, ne azzeri completamente il valore, sia storico, che economico, le vecchie auto secondo me stanno bene così come sono...quelle nuove vedremo, magari ricominceranno a fare auto normali, con interni decenti e senza sti televisori in mezzo alla plancia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^