Dacia
Il guidatore elettrico esperto prova la nuova Dacia Spring: È davvero valida?
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 28 Marzo 2023 nel canale Auto Elettriche
Dacia rinnova l'aspetto anche della sua city car elettrica, ma la sostanza resta invariata. Ma come appare un'auto essenziale a un guidatore con tanta esperienza al volante delle auto elettriche? Scopriamo tutti i pregi e i difetti, con anche una prova stress dell'autonomia
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocome paragonare mele e astronavi... adesso è addirittura uno svantaggio per il singolo che il FV sia anche a carico della collettività
Beh il suo ragionamento non è totalmente errato anche ae un po contorto.
Fotovoltaico , cappotti , impianti a pavimento ecc ecc solo finanziati sia con i soldi europei che però sono finanziati dagli stati europei di cui facciamo parte , che da mancati entroiti statali . Lo stesso stato , o regioni che l ocompongono, tagliano fondi alla sanità pubblica , che ormai per molte cose conviene andare a pagamento se non vuoi crepare.
Detto questo non ho niente contro l'elettrico.
A me fa incazzare l'imposizione di questo , che ha fatto raddoppiare i costi delle termiche , a causa degli investimenti a cui sono soggette le case automobilistiche , e al fatto che l'elettrica non è adatta a tutti , specialmente per chi ha la fortuna di vivere fuori città.
sono finanziati (cappotti etc) con un PRESTITO europeo che dobbiamo restituire con le TASSE Italiane..
in realtà non è un fondo perduto e la cosa peserà di nuovo su di noi tutti per il beneficio di pochi..
fra l'altro dai dati ENEA il beneficio ambientale è anche molto poco ed inferiore alle stime visto che con i 100 miliardi stanziati si sono eseguiti la metà dei lavori previsti e in molti casi i soldi sono andati NON in efficienza energetica ma in miglioramenti estetici o degli interni (rifacimento dei bagni etc..)
la normativa non ha prodotto i risultati sperati
l'imposizione delle auto elettriche è appunto imposizione e nessuna imposizione è giusta
Tu hai smesso di aprirne nuovi qualcosa dobbiamo fare per mantenere vivo il forum
sono finanziati (cappotti etc) con un PRESTITO europeo che dobbiamo restituire con le TASSE Italiane..
in realtà non è un fondo perduto e la cosa peserà di nuovo su di noi tutti per il beneficio di pochi..
fra l'altro dai dati ENEA il beneficio ambientale è anche molto poco ed inferiore alle stime visto che con i 100 miliardi stanziati si sono eseguiti la metà dei lavori previsti e in molti casi i soldi sono andati NON in efficienza energetica ma in miglioramenti estetici o degli interni (rifacimento dei bagni etc..)
la normativa non ha prodotto i risultati sperati
l'imposizione delle auto elettriche è appunto imposizione e nessuna imposizione è giusta
Si una parte dovrà essere restituita , ma se fossero stati spesi decentemente avrebbero reso piu di quanto costato.
Detto questo le imposizioni quando sono per il bene della collettività vanno bene e sono nedessarie.
L'auto elettrica al momento non credo sia niente di questo.è solo interesse , come molte altre norme legate all'ecologia
sono finanziati (cappotti etc) con un PRESTITO europeo che dobbiamo restituire con le TASSE Italiane..
in realtà non è un fondo perduto e la cosa peserà di nuovo su di noi tutti per il beneficio di pochi..
fra l'altro dai dati ENEA il beneficio ambientale è anche molto poco ed inferiore alle stime visto che con i 100 miliardi stanziati si sono eseguiti la metà dei lavori previsti e in molti casi i soldi sono andati NON in efficienza energetica ma in miglioramenti estetici o degli interni (rifacimento dei bagni etc..)
la normativa non ha prodotto i risultati sperati
l'imposizione delle auto elettriche è appunto imposizione e nessuna imposizione è giusta
onestamente, come al solito, il problema della normativa è il liberi tutti senza controlli veri in corso d'opera.
e anche per questo il motivo è, sempre quello, non ci sono abbastanza risorse per controllare quel che viene fatto mentre viene fatto (e dopo N tempo quando già è finito).
dato il potenziale parco di abitazioni in classe G, portarne il più possibile in classe D sarebbe un vantaggio.
ovviamente parlo di condomini e altre abitazioni ad alta densità, ben prima di piccole case monofamiliari o bifamiliari...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".