Dacia

Il guidatore elettrico esperto prova la nuova Dacia Spring: È davvero valida?

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Il guidatore elettrico esperto prova la nuova Dacia Spring: È davvero valida?

Dacia rinnova l'aspetto anche della sua city car elettrica, ma la sostanza resta invariata. Ma come appare un'auto essenziale a un guidatore con tanta esperienza al volante delle auto elettriche? Scopriamo tutti i pregi e i difetti, con anche una prova stress dell'autonomia

 
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xspazz01 Febbraio 2024, 23:27 #111
Quando ti ammalerai poi ci farai sapere...
fraussantin02 Febbraio 2024, 07:48 #112
Originariamente inviato da: mrk-cj94
"e ai malati? qualcuni pensi ai malati" semicit.

come paragonare mele e astronavi... adesso è addirittura uno svantaggio per il singolo che il FV sia anche a carico della collettività in sostanza stai pure sperando che aumentino le accise sui carburanti così quel malato potrà salvarsi


Beh il suo ragionamento non è totalmente errato anche ae un po contorto.

Fotovoltaico , cappotti , impianti a pavimento ecc ecc solo finanziati sia con i soldi europei che però sono finanziati dagli stati europei di cui facciamo parte , che da mancati entroiti statali . Lo stesso stato , o regioni che l ocompongono, tagliano fondi alla sanità pubblica , che ormai per molte cose conviene andare a pagamento se non vuoi crepare.


Detto questo non ho niente contro l'elettrico.
A me fa incazzare l'imposizione di questo , che ha fatto raddoppiare i costi delle termiche , a causa degli investimenti a cui sono soggette le case automobilistiche , e al fatto che l'elettrica non è adatta a tutti , specialmente per chi ha la fortuna di vivere fuori città.
Notturnia02 Febbraio 2024, 08:42 #113
mi permetto di correggere una cosa del tuo discorso..
sono finanziati (cappotti etc) con un PRESTITO europeo che dobbiamo restituire con le TASSE Italiane..

in realtà non è un fondo perduto e la cosa peserà di nuovo su di noi tutti per il beneficio di pochi..

fra l'altro dai dati ENEA il beneficio ambientale è anche molto poco ed inferiore alle stime visto che con i 100 miliardi stanziati si sono eseguiti la metà dei lavori previsti e in molti casi i soldi sono andati NON in efficienza energetica ma in miglioramenti estetici o degli interni (rifacimento dei bagni etc..)

la normativa non ha prodotto i risultati sperati

l'imposizione delle auto elettriche è appunto imposizione e nessuna imposizione è giusta
cronos199002 Febbraio 2024, 08:49 #114
Ma si, andiamo a riaprire thread morti 10 mesi fa
fraussantin02 Febbraio 2024, 08:58 #115
Originariamente inviato da: cronos1990
Ma si, andiamo a riaprire thread morti 10 mesi fa


Tu hai smesso di aprirne nuovi qualcosa dobbiamo fare per mantenere vivo il forum



Originariamente inviato da: Notturnia
mi permetto di correggere una cosa del tuo discorso..
sono finanziati (cappotti etc) con un PRESTITO europeo che dobbiamo restituire con le TASSE Italiane..

in realtà non è un fondo perduto e la cosa peserà di nuovo su di noi tutti per il beneficio di pochi..

fra l'altro dai dati ENEA il beneficio ambientale è anche molto poco ed inferiore alle stime visto che con i 100 miliardi stanziati si sono eseguiti la metà dei lavori previsti e in molti casi i soldi sono andati NON in efficienza energetica ma in miglioramenti estetici o degli interni (rifacimento dei bagni etc..)

la normativa non ha prodotto i risultati sperati

l'imposizione delle auto elettriche è appunto imposizione e nessuna imposizione è giusta


Si una parte dovrà essere restituita , ma se fossero stati spesi decentemente avrebbero reso piu di quanto costato.

Detto questo le imposizioni quando sono per il bene della collettività vanno bene e sono nedessarie.

L'auto elettrica al momento non credo sia niente di questo.è solo interesse , come molte altre norme legate all'ecologia
Goofy Goober02 Febbraio 2024, 12:08 #116
Originariamente inviato da: Notturnia
mi permetto di correggere una cosa del tuo discorso..
sono finanziati (cappotti etc) con un PRESTITO europeo che dobbiamo restituire con le TASSE Italiane..

in realtà non è un fondo perduto e la cosa peserà di nuovo su di noi tutti per il beneficio di pochi..

fra l'altro dai dati ENEA il beneficio ambientale è anche molto poco ed inferiore alle stime visto che con i 100 miliardi stanziati si sono eseguiti la metà dei lavori previsti e in molti casi i soldi sono andati NON in efficienza energetica ma in miglioramenti estetici o degli interni (rifacimento dei bagni etc..)

la normativa non ha prodotto i risultati sperati

l'imposizione delle auto elettriche è appunto imposizione e nessuna imposizione è giusta


onestamente, come al solito, il problema della normativa è il liberi tutti senza controlli veri in corso d'opera.

e anche per questo il motivo è, sempre quello, non ci sono abbastanza risorse per controllare quel che viene fatto mentre viene fatto (e dopo N tempo quando già è finito).

dato il potenziale parco di abitazioni in classe G, portarne il più possibile in classe D sarebbe un vantaggio.
ovviamente parlo di condomini e altre abitazioni ad alta densità, ben prima di piccole case monofamiliari o bifamiliari...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^