Volkswagen
Al volante di Volkswagen ID.BUZZ. Nasce una nuova leggenda (elettrica)
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 13 Dicembre 2022 nel canale Auto ElettricheAbbiamo provato in anteprima Volkswagen ID.BUZZ, che vuole riportare i fasti dei vecchi minivan ai giorni nostri, ovviamente puntando su elettrico, tecnologia e design. Ci riuscirà davvero?
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto mezzo sembra quasi una presa in giro. Sembra che abbiano lavorato apposta per prendere per il cul0 la gente il più possibile, ad ogni passo.
Edit. Continuando con la presa per il cul0, vedo che nell'articolo si accenna al 'OTTIMA' ricarica da 30 minuti . Vorrei far notare che con i prezzi delle cariche rapide di ora, spendi meno a gasolio (che mediamente percorre 20km/l) che con questo . Quindi ricapitolando, con questo veicolo hai il vantaggio di spendere il doppio in fase di acquisto, spendere di più di rifornimento, perdere infinitamente più tempo a rifornire, percorre 1/3 di strada con un pieno, è meno ergonomico, rispetto ad un veicolo diverso a listino della stessa casa costruttrice. Sembra una barzelletta.
Esatto. Fanno leva sull'effetto nostalgiaH, con la livrea bicoloreH, sperando di inch... acchiappare qualche moderno e-Hippy.
P.S: era da un po' che non mi facevo tante risate su un articolo di hwup.
In pratica costa più di una tesla Y ma va(le) la metà, o forse meno.
Con questa macchina farsi un passo di montagna in discesa è pure adrenalina!
Che poi su un minivan derivato pur sempre da un mezzo "commerciale" li posso anche accettare (ma non certo a questi prezzi), ma anche su auto spacciate come "luxury" come la Audi E-Tron (o addirittura "sportive" come la Cupra Born) sono davvero ridicoli!
Questo mezzo sembra quasi una presa in giro. Sembra che abbiano lavorato apposta per prendere per il cul0 la gente il più possibile, ad ogni passo.
Edit. Continuando con la presa per il cul0, vedo che nell'articolo si accenna al 'OTTIMA' ricarica da 30 minuti . Vorrei far notare che con i prezzi delle cariche rapide di ora, spendi meno a gasolio (che mediamente percorre 20km/l) che con questo . Quindi ricapitolando, con questo veicolo hai il vantaggio di spendere il doppio in fase di acquisto, spendere di più di rifornimento, perdere infinitamente più tempo a rifornire, percorre 1/3 di strada con un pieno, è meno ergonomico, rispetto ad un veicolo diverso a listino della stessa casa costruttrice. Sembra una barzelletta.
Oddio con auto di pari categoria i 20 Km/l sono un miraggio (Ho fatto un viaggio su T5 California Beach 2.0tdi e faticavamo a stare sopra i 10/12Km/l), ma ormai l'elettrico conviene solo se si ha la possibilità di farsi il pieno di "sole" gratis in casa con un buon fotovoltaico. (e comunque per ammortizzare i costi di impianto e auto ci vogliono parecchi anni, anche se non più così tanti con gli ultimi rincari)
Tra l'altro non oso immaginare quanto costeranno le versioni "california" di questo mezzo, dato che già i T6 a gasolio se li fanno strapagare.
Un mezzo del genere, con questi spazi, con questa abitabilità, con questa linea ma un motore diesel parco nei consumi e affidabile avrebbe fatto il botto imho.
Se poi avessero voluto aggredire il mercato con una versione base poco accessoriata a 20-25k € non ci sarebbe stato mercato per la concorrenza.
E invece ecco un carrozzone costosissimo, con autonomia ridicola che comprerà solo qualche figlio di papà per farsi vedere...
Davvero freni a tamburo su auto "sportive" ? Ok che la frenata sarà quasi tutta elettrica ormai, ma per principio un'auto sopra i 30k coi tamburi non la compro, è troppo una barbonata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".