RenaultMegane

Renault Megane E-Tech Electric: il primo test drive

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Renault Megane E-Tech Electric: il primo test drive

La quinta evoluzione di Renault Megane è completamente elettrica, incentrata sulla nuova piattaforma con motori da 130 e 218CV e batterie da 40 oppure 60kWh di capacità. Dimensioni compatte, classiche da vettura del segmento C, ma grande abitabilità interna si uniscono a soluzioni tecniche molto interessanti e a una plancia che guarda al futuro, restando nella tradizione

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8824 Febbraio 2022, 07:44 #11
Originariamente inviato da: Zappz
Purtroppo è finita l'epoca delle RS.


Faranno a pile anche quella. Col rumore dagli altoparlanti.
cronos199024 Febbraio 2022, 09:20 #12
Originariamente inviato da: uno_dei_tanti
cioè paghi fino a 46.000 euro senza condizionatore ? ancora 1.100 euro penso si riferiscano a questo con pompa di calore. Inoltre il Governo regala 8.000 euro di incentivi a coloro i quali riescono a spenderne altri 30.000 (versione base) di tasca propria ovvero gente già ricca ? e chi non li ha non viene aiutata ? Questa è la democrazia e giustizia sociale italiana ? Fatemo capire forse sto sbagliando ? grazie
In teoria senza aria calda.
Ora, non ho mai indagato in merito, ma tendenzialmente l'aria calda in una macchina la recuperi dal calore generato dal motore termico. Essendo questa una macchina elettrica, devi ovviare con apparecchiature specifiche, per cui devi forzatamente aggiungere una pompa di calore... che chiaramente è un aggravio sul costo.

Perchè parliamoci chiaro: anche fosse stata di serie, comunque l'avresti pagata.
cronos199024 Febbraio 2022, 09:23 #13
Originariamente inviato da: Bestio
Quella a dire il vero mi sembra quasi una Clio. La megane non è certo un SUV, ma è sempre stata comunque una classe C. Non mi pare quella della foto.

Comunque concordo con i commenti generali: esteticamente fa letteralmente schifo
Zappz24 Febbraio 2022, 09:32 #14
Originariamente inviato da: Marko#88
Faranno a pile anche quella. Col rumore dagli altoparlanti.


Non ci voglio neanche pensare...
Marko#8824 Febbraio 2022, 09:36 #15
Originariamente inviato da: Zappz
Non ci voglio neanche pensare...


Però purtroppo sarà il futuro.
Bestio25 Febbraio 2022, 05:38 #16
Originariamente inviato da: Marko#88
Faranno a pile anche quella. Col rumore dagli altoparlanti.


Potrei accettare più una RS Hatchback o Coupè a pile (se dinamica di guida e prestazioni rimangono all'altezza) che una RS SUV col baricentro ad un metro da terra...
Marko#8825 Febbraio 2022, 07:31 #17
Originariamente inviato da: Bestio
Potrei accettare più una RS Hatchback o Coupè a pile (se dinamica di guida e prestazioni rimangono all'altezza) che una RS SUV col baricentro ad un metro da terra...


Concordo. Però sarebbe come chiedere se appena sveglio preferisco uno schiaffo o un pugno. Prendo lo schiaffo che è meno peggio ma non sono tanto contento...
bandagufo25 Febbraio 2022, 20:49 #18
Quando si parla di pompa di calore optional, non significa che la macchina non ha il riscaldamento, ma solo che ha un normale condizionatore per fare il "freddo" e una PTC elettrica (di fatto una resistenza) per fare il "caldo". Usare una resistenza per riscaldare l'abitacolo fa consumare molta energia e riduce decisamente l'autonomia in inverno, già ridotta per il freddo. La pompa di calore optional permette di avere un condizionatore che permette di fare sia il "freddo" che il "caldo", come i moderni clima domestici inverter. Di fatto equivale, facendo un esempio domestico, a passare da un termoventilatore da 2000W ad un clima split da 450W per scaldare una stanza
Tasslehoff26 Febbraio 2022, 00:58 #19
Mamma mia, se questo è il futuro dell'automobile preferisco di gran lunga un Ape Calessino per andare a fare la spesa e qualche vacanza avventurosa, per il resto uso la moto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^