Renault
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
di Alessandro Bordin pubblicato il 21 Gennaio 2022 nel canale Auto Elettriche
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due auto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque sulle corolla/yaris/Rav fino al 2021 il clima non è gestibile da remoto, anzi da remoto non fai proprio nulla a parte vedere la posizione approssimativa dell'auto, anche senza il navigatore installato, e il livello carburante.
Per precisione fino a un certo punto del 2021, da un certo punto in poi le auto consegnate hanno iniziato ad avere il controllo remoto, ad esempio una Yaris di marzo non lo aveva, mentre una Yaris di ottobre dell'anno scorso è climatizzabile da remoto.
Non so se dipende solo da un discorso software o anche hardware, perchè altrimenti Toyota potrebbe aggiornare i veicoli precedenti (ormai la maggiorparte dei costruttori rilascia aggiornamenti OTA...)
Articolo tanto lungo quanto superficiale.
Posso linkare il mio blog, con vari articoli tecnici approfonditi su questa assurda auto? (costa 10.000 euro meno di qualunque altra plugin, e ora che ce l'ho da due anni capisco bene perchè
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".