Skoda
Skoda Enyaq: test drive del SUV elettrico da 520km di autonomia
di Paolo Corsini pubblicato il 26 Aprile 2021 nel canale Auto ElettricheIl primo SUV completamente elettrico di Skoda è basato sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, comune a ID.4: 3 versioni con la più potente che sfrutta una batteria da 77kWh di capacità abbinata ad un motore da 204CV. Un veicolo di grandi dimensioni pensato per la famiglia, facile da condurre per chi è abituato ai veicoli ad alimentazione termica
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe case mirano alla voglia di cambiarla anche se non serve.
Come affidabilità boh. Vorrei vedere fra 10/15 anni tutti sti motoretti 1.0/1.2 turbo da 140 cavalli se faranno comodi i 250mila km che faceva un banale 2.0 aspirato di 20 anni fa. E voglio vedere tutti gli orpelli elettronici quanto funzioneranno bene. Per non parlare dei sistemi di bordo.
Hai preso un periodo, dal 2000 in poi, che forse è il più facile: c'erano relativamente poche diavolerie e i motori erano relativamente vecchia scuola.
la gente ha sempre avuto voglia di avere cose nuove da quando è nata..
poco cambia.
il marketing forse aiuta ma è la gente sbagliata
pensa a tutti quei fan di greta che vanno a manifestare e poi usano internet (a breve 5° inquinatore nel mondo) per andare a consumare energia elettrica e cambiano cellulare ogni due per tre ma lo comprano economico cos' spendono poco e ogni due anni lo buttano comprandone uno nuovo da buttare etc.. o l'abbigliamento dei giovani nelle scuole e la cattiveria che c'è già alle elementari verso chi veste "male" secondo lo standard di ragazzini e ragazzine di 10 anni.. e lo vedo da anni ormai..
è la gente sbagliata .. ipocriti 18enni che si lamentano di quello che hanno fatto i loro padri "distruggendo il mondo" quando poi loro stessi sono causa e fonte del problema con l'ingordo consumismo che hanno..
la voglia di vedere i film via internet in streaming consumando energia elettrica anche per lo stoccaggio al posto del vecchio sistema broadcast che sarà noioso ma è molto più ecologico.. ma è solo un esempio giusto per dire che non sono le case che rendono obsolete le auto.. se guardo agli ultimi 4 modelli della BMW serie 5 fra uno e l'altro non c'è tanta differenza tale da far pensare ad un proprietario di cambiare la sua per quella dopo.. ci vogliono 3-4 step per dire "ok è diversa E migliore" .. ma vuol dire almeno 8-10 anni nel caso migliore..
poi ci sono case che cambiano di continuo ogni due per tre.. e casa, vedi Tesla (ed in questo lei è controcorrente) che tengono un modello quasi uguale per anni e anni..
il vecchio è nell'occhio di chi guarda e non nelle case automobilistiche è la gente che vuole a tutti i costi applicare l'usa e getta anche alle auto.. negli anni '80 compravi una macchina e anche se faceva ruggine (ricordo la 132 del babbo) la tenevi e la rattoppavi.. o la mini di 32 anni che veniva aggiustata un mese si e anche l'altro perchè faceva acqua dappertutto.. e non ti vergognavi dell'auto "vecchia" .. adesso se ha un graffietto DEVI andare a ripararla.. se è uscito il modello nuovo tu sei "out" .. è il popolo di internet che è arrivato che ha causato questo macello.. prima le notizie viaggiavano più lente e la gente era felice di quello che aveva adesso la gente vede quello che hanno gli altri e sono invidiosi e si sentono inferiori (vedi i selfy ritoccati.. )
ovviamente io parlo da persona che NON ha iscrizioni ai social network perchè vado ancora a vedere dal vivo gli amici.. e a me avere una macchina del 2017 e una del 2013 non frega niente.. quando muoiono ci penso.. la vecchia mondeo ha fatto 15 anni e 350 mila km prima che decidessi che era ora di cambiarla..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".