Trump ordina di cancellare i cambiamenti climatici dai siti governativi

di pubblicata il , alle 16:19 nel canale Mercato Trump ordina di cancellare i cambiamenti climatici dai siti governativi

Sono diverse le pagine web di siti governativi che sono state oscurate dopo una direttiva del presidente

 

Da giorni ormai si susseguono le notizie che riguardano il presidente Trump e le sue azioni per far politica in modo diametralmente opposto al suo predecessore, soprattutto per quanto riguarda il green, le energie rinnovabili, le auto elettriche, ed in generale tutto ciò che riguardi la sostenibilità.

L'ultima mossa è una direttiva che impone la rimozione di ogni riferimento ai cambiamenti climatici dai siti governativi. Ci sono praticamente intere pagine che sono scomparse o risultano inaccessibili. Tra queste anche servizi importanti, come quello della valutazione rischi incendi.

Anche il Dipartimento dell'Agricoltura ha dovuto rimuovere alcuni contenuti, per non parlare del Climate Change Resource Center, rimasto offline per diverse ore, anche se adesso sembra tornato disponibile.

Sono diverse le associazioni che si sono opposte a questa decisione, ritenendo che così si privi la collettività di informazioni importanti, e che possono servire la popolazione anche in caso di calamità, come successo di recente a Los Angeles.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkAngel03 Febbraio 2025, 16:22 #1
mi ricorda la povertà abolita per legge, adesso aboliamo il cambiamento climatico antropico, chissà che le variazioni di temperatura non tornino su scale temporali geologiche adesso che non possono più usare scale temporali umane
Unax03 Febbraio 2025, 16:37 #2
Presidente sta arrivando un uragano con forza 5

Trump: tranquilli firmerò un ordine esecutivo che lo declassi a forza 1 e se non si adegua metterò dei dazi del 100% sul paese d'origine dell'uragano

IlCarletto03 Febbraio 2025, 16:44 #3
un pazzo. vuole la groenlandia perché il ghiaccio si scioglie facilitando l'estrazione di minerali e le rotte artiche (chissá come mai), ma cancella il cambiamento climatico.
AlexWolf03 Febbraio 2025, 16:50 #4
è semplice: il cambiamento climatico antropico non esiste, è pura fake news!
ciò che regola eventuali cambiamenti climatici è puramente l'attività solare.
Kuriosone03 Febbraio 2025, 17:02 #5
Infine giunse colui il quale rase al suolo la Chiesa Ecologista con i suoi Dogmi, Green, Ecosostenibilità, Transizione energetica, Case Green, auto elettrica. Grazie ad essa tanti fedeli cantavano "Non avrai nulla, ma sarai felice".
GianMi03 Febbraio 2025, 17:06 #6
Due film relativamente recenti consigliati per il momento storico: "Don't look up" (di Adam McKay con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio) e "Civil War" (di Alex Garland con Kirsten Dunst)
F1r3st0rm03 Febbraio 2025, 17:20 #7
abbiamo idiocracy alla piena potenza.
Alodesign03 Febbraio 2025, 17:22 #8
Se solo potessimo confinare incendi, uragani, tornado, alluvioni, tempeste di neve etc solo in quella parte del mondo.

E invece ormai ce li ritroviamo anche qui.
capellone2403 Febbraio 2025, 17:30 #9
Classico atteggiamento yankee, invece di pulire casa meglio spostare la polvere sotto il tappeto .“ it’s the american way” cantavano i simpson .
rattopazzo03 Febbraio 2025, 17:51 #10
Originariamente inviato da: IlCarletto
un pazzo. vuole la groenlandia perché il ghiaccio si scioglie facilitando l'estrazione di minerali e le rotte artiche (chissá come mai), ma cancella il cambiamento climatico.


Annullando le direttive per il cambiamento climatico tra qualche anno la Groenlandia sarà un paese rinverdito e sarà molto più produttivo, senza contare i minerali, mica scemo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^