Trump ordina di cancellare i cambiamenti climatici dai siti governativi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Febbraio 2025, alle 16:19 nel canale MercatoSono diverse le pagine web di siti governativi che sono state oscurate dopo una direttiva del presidente
Da giorni ormai si susseguono le notizie che riguardano il presidente Trump e le sue azioni per far politica in modo diametralmente opposto al suo predecessore, soprattutto per quanto riguarda il green, le energie rinnovabili, le auto elettriche, ed in generale tutto ciò che riguardi la sostenibilità.
L'ultima mossa è una direttiva che impone la rimozione di ogni riferimento ai cambiamenti climatici dai siti governativi. Ci sono praticamente intere pagine che sono scomparse o risultano inaccessibili. Tra queste anche servizi importanti, come quello della valutazione rischi incendi.
The USDA has taken down most website pages that have references to climate change.
— Dr. Lucky Tran (@luckytran) January 31, 2025
The Trump admin had ordered USDA workers to identify, archive, or unpublish materials mentioning climate change by "no later than close of business this Friday," according to leaked emails. pic.twitter.com/zHkZgtydQx
Anche il Dipartimento dell'Agricoltura ha dovuto rimuovere alcuni contenuti, per non parlare del Climate Change Resource Center, rimasto offline per diverse ore, anche se adesso sembra tornato disponibile.
Sono diverse le associazioni che si sono opposte a questa decisione, ritenendo che così si privi la collettività di informazioni importanti, e che possono servire la popolazione anche in caso di calamità, come successo di recente a Los Angeles.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTrump: tranquilli firmerò un ordine esecutivo che lo declassi a forza 1 e se non si adegua metterò dei dazi del 100% sul paese d'origine dell'uragano
ciò che regola eventuali cambiamenti climatici è puramente l'attività solare.
E invece ormai ce li ritroviamo anche qui.
Annullando le direttive per il cambiamento climatico tra qualche anno la Groenlandia sarà un paese rinverdito e sarà molto più produttivo, senza contare i minerali, mica scemo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".