Skoda
Skoda Enyaq: test drive del SUV elettrico da 520km di autonomia
di Paolo Corsini pubblicato il 26 Aprile 2021 nel canale Auto ElettricheIl primo SUV completamente elettrico di Skoda è basato sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, comune a ID.4: 3 versioni con la più potente che sfrutta una batteria da 77kWh di capacità abbinata ad un motore da 204CV. Un veicolo di grandi dimensioni pensato per la famiglia, facile da condurre per chi è abituato ai veicoli ad alimentazione termica
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe non ricordo male gli incentivi sono 6 mila senza rottamazione e 10 mila con rottamazione.
anche a me.. perchè non capisco proprio come si fa a spendere tutti quei soldi per le auto americane senza accorgersi della scarsa qualità degli interni.. d'altro canto questa è una Skoda e quindi te la aspetti la qualità "alla tesla" ..
ma visti i costi delle tesla non me la aspetto.. ma magari con gli anni migliorano ed escono dalla "qualità fiat" e salgono un filino..
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Possono anche essere fattibili in scenari cittadini, ma fuori dalle città trovo siano ipotesi del tutto irrealistiche e fantasiose.
Questo ancora di più se poi consideriamo la fuga dalle città dettata dalla pandemia, il conseguente trend che questo ha innescato con (habemus papam) un'organizzazione del lavoro sempre più domestico e con meno spostamenti per moltissimi settori dell'economia (essenzialmente gran parte dei servizi, che rappresentano una grossa parte della popolazione).
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tanto fra poco guidano da sole.. che ti frega sapere che fanno
c'ha il mega ipad attaccato li in mezzo..
se non erro la mini ha il tachimetro in mezzo ai sedili.. da sempre (pardon.. da quando è BMW.. quella vecchia la avevamo a casa ed era un gioiellino..)
spero che chi compra un'auto non stia inseguendo la moda del cambio auto annuale.. io ho preso un'auto usata due anni fa e l'altra l'ho presa nuova nel 2013 e la cambierò quando avrà passato i 300-350 mila km.. io cerco sicurezza e soprattutto comfort quando prendo un'auto ma non la cambio ogni anno per sfizio.. la scelgo e la tengo fino a fine vita e ho sempre configurato l'auto (se la prendo nuova) con quello che mi serve (odio alle volte i kit che per avere una cosa devi prendere anche 3 cose che non vuoi stile ford..)
certi accrocchi sicuro li fanno le case.. ma il condizionatore in auto ormai lo vogliono praticamente tutti.. l'autoradio credo anche.. finestrini elettrici e non mi viene in mente altro che viene dato di "serie" che sia un optional che la gente non comprerebbe lo stesso..
l'insonorizzazione inoltre (a me cara e non credo che tanti ne farebbero a meno) ha inoltre i suoi pesi/costi/ingombri.. ma rispetto a 30 anni fa adesso andare in autostrada è tutt'altra cosa..
Anche sulle auto, ovviamente in forma ridotta, c'è questo trend.
Come dicevo, tutte le formule in cui paghi tot al mese (poco in relazione all'auto) poi fra 3 anni decidi cosa fare (2/3/5 dipende dai), tutte le cagatine che aggiungono o che rendono disponibili solo su certi modelli etc... è abbastanza chiara come cosa. Per fortuna non c'è l'obbligo ma l'auto che porti a fine vita oggi è una rarità.
Come dicevo, tutte le formule in cui paghi tot al mese (poco in relazione all'auto) poi fra 3 anni decidi cosa fare (2/3/5 dipende dai), tutte le cagatine che aggiungono o che rendono disponibili solo su certi modelli etc... è abbastanza chiara come cosa. Per fortuna non c'è l'obbligo ma l'auto che porti a fine vita oggi è una rarità.
mi hanno sempre dato dello strano ma ho preso dal babbo.. compro quello che mi piace e ci investo ma poi lo tengo fino a fine vita perchè se una cosa mi piace me la godo fino all'ultimo km.. sennò che l'ho comprata a fare :-D quella storia del "profumo di nuovo" non l'ho mai capita.. se è fatta bene l'auto dura 10-12 anni senza problemi
Sarà, ma la mia impressione è diversa. Io mi ricordo ancora la garanzia sulla corrosione passante. Anche la più economica delle auto ormai non soffre più di questi problemi. E anche l'affidabilità è cresciuta notevolmente (al netto di modelli "sfigati" e/o errori di progettazione). Una macchina prodotta dal 2000 in poi, arriva a 10 anni di vita e 250.000 in ottime condizioni. solo 30 anni fa una macchina di 10 anni era da buttare. Ancora oggi vedo viaggiare macchine del 2010 che sembrano nuove.
Intendevo obsolete per gli utenti, non tecnicamente.
Le case mirano alla voglia di cambiarla anche se non serve.
Come affidabilità boh. Vorrei vedere fra 10/15 anni tutti sti motoretti 1.0/1.2 turbo da 140 cavalli se faranno comodi i 250mila km che faceva un banale 2.0 aspirato di 20 anni fa. E voglio vedere tutti gli orpelli elettronici quanto funzioneranno bene. Per non parlare dei sistemi di bordo.
Hai preso un periodo, dal 2000 in poi, che forse è il più facile: c'erano relativamente poche diavolerie e i motori erano relativamente vecchia scuola.
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