TeslaModel 3

Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?

 
  • Articoli Correlati
  • Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.
  • Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3 Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3 E' possibile organizzare viaggi di lunga distanza servendosi di un veicolo elettrico, senza l'angoscia della batteria che si esaurisce e del trovare una stazione di ricarica. Grazie ad una Tesla Model 3 Long Range diamo risposta a queste e altre domande in materia, con un road trip estivo tra nord e centro Italia da 1300km in 36 ore
  • YI-M1, In prova la mirrorless cinese MQT super-economica YI-M1, In prova la mirrorless cinese MQT super-economica Una mirrorless MQT con 2 obiettivi a meno di 500 Euro? Possibile, se la mirrorless è la (Xiaoyi) YI-M1. Il prezzo non è, comunque l'unico argomento a suo favore. Ecco la nostra recensione completa
167 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gigioracing21 Marzo 2021, 15:25 #161
Originariamente inviato da: Marko#88
Certo, suscita curiosità. Ma è sproporzionata e ha forme buffe. Non è una berlina, non è una coupè, ha i fari che la fanno sembrare boh, un ranocchio?
La S è MOLTO più bella. Ma la 3 proprio non è una bella macchina.
Una Serie 3, una A4, una V60...decisamente più equilibrate e ben fatte.
Ma giustamente, son gusti.
Fine OT, volevo solo dire la mia.


io la vedo piu come un alternativa a un Subaru STI o un Lancer Evo 11 , ma solo nella versione performance ovviamente.

i consumi sarebbero sicuramente dimezzati e anche il bollo
NighTGhosT21 Marzo 2021, 17:59 #162
Bhe, c'è anche gente a cui piace.

A me ad esempio è piaciuta molto altrimenti non l'avrei comprata ...poi va a gusti ovviamente. In diversi inclusa mia sorella che lavora in Maserati hanno detto che rende più dal vivo che in foto...poi non saprei.

Mi è piaciuta non solo come linee...ma anche x la comodità dei sedili che sono regolabili elettricamente...con tre comandi diversi....uno per la seduta e altezza...uno per regolare lo schienale...e uno per regolare la zona lombare...salvando il tuo profilo personalizzato che include anche regolazione volante e specchietti.

Mi è piaciuto l'immenso spazio di carico...tantissimi litri dietro più pozzetto sotto al cofano...ci carichi davvero un sacco di roba, una manna quando si va in ferie.

E mi sono piaciuti molto i sensori...che ti indicano la distanza in centimetri dagli ostacoli....e indicano anche i murettini e marciapiedi bassi. E quando inserisci la retro non parte solo la retrocamera, ma anche le due videocamere sotto gli specchietti ad ampia visione, aggiungendo due riquadri che ti mostrano le immagini ai fianchi....e come se non bastasse, inserendo la retro automaticamente gli specchietti cambiano lievemente angolazione verso il basso per farti evitare di grattare i cerchi.

Tante finezze che nell'insieme mi piacciono davvero molto.
dany-dm21 Marzo 2021, 18:37 #163
Originariamente inviato da: NighTGhosT
De gustibus non disputandum est.

Mentre lavoravo in smart da casa....e mio padre era giù che lavava la ora sua CHR....sentivo un forte vocio....sono andato giù....e c'era un assembramento di vicini di villette tutti a guardare la Tesla nel box e chiedere info a mio padre

Ha 52 km....e già ho dei video Sentinel di gente che si è avvicinata x guardarla.


perché cercavano i manici di quella carriola per spostarla
gigioracing21 Marzo 2021, 20:47 #164
piu che il fatto se e bella o non bella , e da capire come si svalutera nel tempo , cioe fra 7 8 anni se si riusciranno a rivendere come un auto a benzina
NighTGhosT21 Marzo 2021, 21:41 #165
Originariamente inviato da: gigioracing
piu che il fatto se e bella o non bella , e da capire come si svalutera nel tempo , cioe fra 7 8 anni se si riusciranno a rivendere come un auto a benzina


Su Autoscout le Model S del 2013-2014 non vengono meno di 24K.

Ovviamente il valore di una Model 3 variera' a seconda di diversi fattori.....in primis lo stato batterie.
Pino9022 Marzo 2021, 07:29 #166
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Bhe, c'è anche gente a cui piace.

A me ad esempio è piaciuta molto altrimenti non l'avrei comprata ...poi va a gusti ovviamente. In diversi inclusa mia sorella che lavora in Maserati hanno detto che rende più dal vivo che in foto...poi non saprei.

Mi è piaciuta non solo come linee...ma anche x la comodità dei sedili che sono regolabili elettricamente...con tre comandi diversi....uno per la seduta e altezza...uno per regolare lo schienale...e uno per regolare la zona lombare...salvando il tuo profilo personalizzato che include anche regolazione volante e specchietti.


Senza nulla togliere alla Tesla che è un gran bel pezzo di tecnologia... ma che auto avevi prima?
Le due tedesche che abbiamo in casa, vecchie di venti anni, hanno entrambe le stesse regolazioni, e in più una regolazione per allungare o accorciare la seduta del sedile. Tutto elettrico comandato da comodi tastini sul lato esterno. Ovviamente non c'era la tecnologia sulle auot 20 anni fa per fare la memorizzazione dei profili e la regolazione automatica, ma non è una caratteristica rivoluzionaria...
Marko#8822 Marzo 2021, 07:41 #167
Originariamente inviato da: gigioracing
io la vedo piu come un alternativa a un Subaru STI o un Lancer Evo 11 , ma solo nella versione performance ovviamente.

i consumi sarebbero sicuramente dimezzati e anche il bollo


Secondo me l'acquirente tipo di una STI o di una EVO 11:

A) Se ne sbatte dei consumi e del bollo.
B) Non vuole una macchina senza cambio.
C) Non vuole una macchina che non faccia il casino che deve fare un'auto da rally.
D) Non vuole una macchina senza il raffinato sistema di trazione integrale presente sulle due sopracitate.

Posso capirla come alternativa ad una segmento D station automatica a nafta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^