TeslaModel 3Supercharger

Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.

 
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AceGranger27 Agosto 2020, 13:19 #51
Originariamente inviato da: homero
il problema non è il prezzo in se ma la qualità in relazione al prezzo.....
...un auto elettrica oggi non è assolutamente proponibile per un italiano medio, qualche persona facoltosa forse se la puo' permettere come seconda macchina ma niente di più, farla apparire come una rivoluzione mi sembra alquanto esagerato, sopratutto con la poca praticità della ricarica elettrica...
io una tesla non la comprerei in quanto costa tanto per quel che offre oltre che ha una concezione cliente produttore che a me non piace, che poi la pubblicità come questa su hwupgrade ce la fa apparire come una straordinaria rivoluzione è una falsità, siamo lontani dalla rivoluzione tra cavallo -> motore a scoppio.....


si, peccato che l'Italia è quasi terzo mondo e fuori dai nostri confini il prezzo della Tesla è diversamente parametrato allo stipendio medio delle persone.

un tedesco, olandese, svedese etc. etc., come anche un americano, hanno una situazione molto differente rispetto a noi, non per altro siamo il fanalino di coda in tutto, sempre a braccetto con gli altri barboni spagnoli e greci
blobb27 Agosto 2020, 13:44 #52
Originariamente inviato da: AceGranger
si, peccato che l'Italia è quasi terzo mondo e fuori dai nostri confini il prezzo della Tesla è diversamente parametrato allo stipendio medio delle persone.

un tedesco, olandese, svedese etc. etc., come anche un americano, hanno una situazione molto differente rispetto a noi, non per altro siamo il fanalino di coda in tutto, sempre a braccetto con gli altri barboni spagnoli e greci


mi sa che te non hai mai visto veramente i paesi del terzo mondo , e comunque un auto che parte da 50k è cara anche per un olandese o tedesco
bonzoxxx27 Agosto 2020, 13:53 #53
Originariamente inviato da: blobb
mi sa che te non hai mai visto veramente i paesi del terzo mondo , e comunque un auto che parte da 50k è cara anche per un olandese o tedesco


No, stando a [B]questo sito [/B]che è il primo che mi è saltato all'occhio, un olandese e un tedesco guadagnano mediamente il 35% in più di un italiano quindi, se non sbaglio, una model 3 costa, considerando che la long range viene venduta[B] sul sito tedesco [/B] 52000€ senza contare i [B]9000€ di incentivi statali + i 10 anni di esenzione dal bollo[/B], 38518€ rapportato alla suddetta percentuale invece da noi, non tenendo conto degli incentivi che sono a macchia di leopardo, 57.920€.

Ergo, se i miei calcoli sono giusti, paramentrando gli stipendi medi dalla fonte sopra citata, in Germania costa 38518€ e da noi 57920€.

Direi che è una bella differenza.
AceGranger27 Agosto 2020, 13:59 #54
Originariamente inviato da: blobb
mi sa che te non hai mai visto veramente i paesi del terzo mondo ,


chiamasi sarcasmo ....


Originariamente inviato da: blobb
e comunque un auto che parte da 50k è cara anche per un olandese o tedesco


ne vendono molte di piu; guadagnano mediamente di piu e sono paesi notoriamente piu lungimiranti e con maggiori incentivi dove servono veramente.
bonzoxxx27 Agosto 2020, 14:00 #55
Originariamente inviato da: AceGranger
Ne vendono molte di piu; guadagnano mediamente di piu e sono paesi notoriamente piu lungimiranti e con maggiori incentivi dove servono veramente.


Ho fatto i conti sopra, vedi se tornano anche a te

Ah, qualcuno diceva del bollo auto, in Italia dopo i 5 anni gratuiti si pagherà 1/4 di quanto si pagherebbe per gli stessi KW quindi, se non sbaglio, 1226€/4= 306.5€, qui il calcolatore con a lato l'estratto della legge:

https://www.brumbrum.it/calcolatore-bollo-auto
Ginopilot27 Agosto 2020, 14:09 #56
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Ma se prima pikkoz ha detto che le finiture interne non sono male rapportate alla sua M4 perché insisti a dire che è un'auto economica che costa molto, l'hai provata?

Parlando più in generale, leggendo i commenti mi sembra che ci siano detrattori che la bocciano e non l'hanno mai vista, ragazzi cribbio ma davvero? Almeno l'avete provata? Io non l'ho provata, sono di base colpito e incuriosito dalla Tesla e dalla model 3 nello specifico ma prima di sparare a 0 o sbrodolarmi in lodi la vorrei perlomeno provare.

Chi ce l'ha dice che va bene e il problema delle ricariche è relativo, chi non ce l'ha trova un sacco di problemi, ma soprattutto QUASI NESSUNO fornisce prove provate delle tesi che sostiene

ergo

sono quasi tutte polemiche sterili

My 2 cents


Non ha una m4. Gli interni sono scarni per risparmiare il geni centesimo possibile, oltre che brutti ed economici.
blobb27 Agosto 2020, 14:10 #57
Originariamente inviato da: bonzoxxx
No, stando a [B]questo sito [/B]che è il primo che mi è saltato all'occhio, un olandese e un tedesco guadagnano mediamente il 35% in più di un italiano quindi, se non sbaglio, una model 3 costa, considerando che la long range viene venduta[B] sul sito tedesco [/B] 52000€ senza contare i [B]9000€ di incentivi statali + i 10 anni di esenzione dal bollo[/B], 38518€ rapportato alla suddetta percentuale invece da noi, non tenendo conto degli incentivi che sono a macchia di leopardo, 57.920€.

Ergo, se i miei calcoli sono giusti, paramentrando gli stipendi medi dalla fonte sopra citata, in Germania costa 38518€ e da noi 57920€.

Direi che è una bella differenza.


lascia perdere i vari incentivi che sono provvisori , 50 k per un auto non sono alla portata di tutti neanche per i tedeschi, e comunque non esistono solo i tedeschi gli olandesi egli svedesi, solo in europa ci sono i paesi dell'est che se la passano peggio di noi, poi se esci dall'europa ti metti le mani sui capelli
blobb27 Agosto 2020, 14:11 #58
Originariamente inviato da: AceGranger
chiamasi sarcasmo ....




ne vendono molte di piu; guadagnano mediamente di piu e sono paesi notoriamente piu lungimiranti e con maggiori incentivi dove servono veramente.


ne vendono di più perchè sono incentivate,
ma spiegami cosa avrebbe di intelligente incentivare le auto elettriche???
bonzoxxx27 Agosto 2020, 14:14 #59
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non ha una m4. Gli interni sono scarni per risparmiare il geni centesimo possibile, oltre che brutti ed economici.


"Io non capisco , io guido quotidianamente una bmw serie 4 Msport con allestimento interno individual ( pelle merino integrale , anche sul cruscotto), sono entrato e ho guidato una model 3."

Hai ragione ho letto male, serie 4 Msport che non è proprio l'ultima auto del mondo...

Originariamente inviato da: blobb
lascia perdere i vari incentivi che sono provvisori , 50 k per un auto non sono alla portata di tutti neanche per i tedeschi, e comunque non esistono solo i tedeschi gli olandesi ed gli svedesi, solo in europa ci ssono i paesi dell'est che se la passano peggio di noi, poi se esci dall'europa ti metti le mani sui capelli

E lasciamo perdere gli incentivi che sono disponibili per le auto standard, di cos'altro non vogliamo tenere conto? Ma seriamente, solo io vedo girare in Italia e all'estero auto da ben più di 60000€? I paesi dell'est sono un mio/nostro problema? Voglio dire, non mi sembra che le case automobilistiche li applichino prezzi più bassi

Originariamente inviato da: blobb
ne vendono di più perchè sono incentivate,
ma spiegami cosa avrebbe di intelligente incentivare le auto elettriche???


Come scritto appena sopra, gli incentivi ci sono anche per le euro 6, GPL e metano oltre che per le ibride quindi la scelta è molto ampia
blobb27 Agosto 2020, 14:24 #60
Originariamente inviato da: bonzoxxx
"Io non capisco , io guido quotidianamente una bmw serie 4 Msport con allestimento interno individual ( pelle merino integrale , anche sul cruscotto), sono entrato e ho guidato una model 3."

Hai ragione ho letto male, serie 4 Msport che non è proprio l'ultima auto del mondo...


E lasciamo perdere gli incentivi che sono disponibili per le auto standard, di cos'altro non vogliamo tenere conto? Ma seriamente, solo io vedo girare in Italia e all'estero auto da ben più di 60000€? I paesi dell'est sono un mio/nostro problema? Voglio dire, non mi sembra che le case automobilistiche li applichino prezzi più bassi



Come scritto appena sopra, gli incentivi ci sono anche per le euro 6, GPL e metano oltre che per le ibride quindi la scelta è molto ampia


guarda molto semplicemente, te nel precedente post hai fatto i calcoli per i tedeschi con gli incentivi, per gli italiani no... e questo già è sbagliato
mi ripeto, le tesla sono auto care, non alla portata di tutti, non mi pare stia dicendo una fesseria,

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^