TeslaModel 3Supercharger
Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia
di Paolo Corsini pubblicato il 26 Agosto 2020 nel canale Auto ElettricheModel 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFammi capire... ognuno può avere le proprie opinioni e ci mancherebbe, ma secondo te, invece, è onesto trarre le tue conclusioni paragonandola ad una pari segmento... da 25k€ ... che non esiste?
Finchè non ne indichi una parli di aria fritta.
Eddai... si cerca di discutere onestamente
Domanda: ci sei mai salito su una Model 3 di recente?
Le prime avevano veramente assemblaggi approssimativi, hai ragione, ma ora la situazione è molto cambiata.
Te lo dice uno che le ha viste entrambe.
Inoltre ci sono auto che hanno fatto già 500mila km e hanno perso il 2,5% di autonomia sulle batterie.
Non è poi così male, quando un'auto endotermica invece perde cavalli su cavalli (quindi tutte sono soggette al tempo che passa).
Fra 10 anni non so, ma (sempre per parlare in simpatia) la Tipo fra 10 anni come la ritroverai?
(Sicuramente la BMW tra 10 anni starà benissimo e concordo).
Cmq sia chiaro, non ti voglio mica convincere, giusto per chiacchierare.
Eddai... si cerca di discutere onestamente
Domanda: ci sei mai salito su una Model 3 di recente?
Le prime avevano veramente assemblaggi approssimativi, hai ragione, ma ora la situazione è molto cambiata.
Te lo dice uno che le ha viste entrambe.
Inoltre ci sono auto che hanno fatto già 500mila km e hanno perso il 2,5% di autonomia sulle batterie.
Non è poi così male, quando un'auto endotermica invece perde cavalli su cavalli (quindi tutte sono soggette al tempo che passa).
Fra 10 anni non so, ma (sempre per parlare in simpatia) la Tipo fra 10 anni come la ritrovi?
(Sicuramente la BMW tra 10 anni starà benissimo e concordo).
Cmq sia chiaro, non ti voglio mica convincere, giusto per chiacchierare.
Auto di pari segmento da 20-25k ne trovi quante ne vuoi. Non hanno le stesse prestazioni, ma non è che per le prestazioni puoi paragonare una model3 ad auto premium come una serie4.
Ricordo la storia del tipo che aveva fatto 500.000 km, poi si è scoperto che aveva cambiato non so quante volte il motore.
Ricordo la storia del tipo che aveva fatto 500.000 km, poi si è scoperto che aveva cambiato non so quante volte il motore.
Ricordo vagamente la news, si trattava di un tedesco che aveva fatto questa percorrenza record in 4 anni tipo, ma mi sembra che avesse cambiato i motori 3 volte e le batterie 2 o viceversa non ricordo, ovviamente gli avevano passato tutto in garanzia.
Basta guardare il costo delle gomme per capire quanto sia attendbile il confronto.
Senza nulla togliere e senza velleità di voler difendere la Tesla ma in 200k km, diciamo 30k km a treno di gomme, sono circa 7 treni. Poco oltre 400 euro ogni cambio, considerando i 17" non è nulla di folle.
Poi ok, puoi anche mettere gomme Matador di plastica che durano 80mila km e costano 40 euro l'una, io faccio esempi un po' più concreti.
Un'auto di 7/8 anni normale ha ancora buon mercato e comunque garantisce kilometraggi ancora molto lunghi nonostante l'eta' dell'auto quindi chi la vende bene o male ha ancora un gruzzoletto da poter utilizzare su una macchina nuova.
Correggetemi se sbaglio.
Poi ok, puoi anche mettere gomme Matador di plastica che durano 80mila km e costano 40 euro l'una, io faccio esempi un po' più concreti.
Non credo che Tesla monti gomme da 100 euro, sarebbe davvero assurdo vadano al risparmio così tanto. Viste anche le sollecitazioni cui sono sottoposte, il costo dovrebbe essere intorno al doppio rispetto alla tipo.
Non mi piace la pelle artificiale a tatto , i sedili non sono contenitivi come i miei ( posso modificare i fianchetti) e il volante esteticamente e' blando ma sinceramente non ha nulla da invidiare sia come finiture (anzi picchiettando un po' su le superfici sembra anche piu' solida della mia in certi punti) sia come qualita' dei materiali (ovviamente comparando similpelle con similpelle) , poi se si parla di percezione visiva ovviamente lo stile e' tutto sull essenziale piuttosto che su lussuoso, ma ben lontana a mio parere di chi la compara ad una tipo (anche se a dire il vero non ci sono mai salito sopra tranne che per quella degli anni 90)
Oltretutto si guida molto bene, anche piu' della mia , in fondo meccanicamente si ha un multilink a 5 braccia al retrotreno e doppio quadrilatero alto all anteriore , cose montate sulle M4 e Giulia, l'unica cosa che mi spiace e' lo sterzo veloce, forse un filo troppo nella guida veloce e gli ammortizzatori da cambiare con qualcosa di serio.
Ricordo la storia del tipo che aveva fatto 500.000 km, poi si è scoperto che aveva cambiato non so quante volte il motore.
Abbiamo evidentemente 2 modi diversi di valutare le cose.
Ne trovo talmente quante ne voglio che, ancora, non ne menzioni nemmeno una.
Inoltre sostieni che la Model 3 si può paragonare ad una Tipo, ma non ad una Serie 4...
Ok, ognuno nelle proprie convinzioni, liberi tutti.
Ne trovo talmente quante ne voglio che, ancora, non ne menzioni nemmeno una.
Inoltre sostieni che la Model 3 si può paragonare ad una Tipo, ma non ad una Serie 4...
Ok, ognuno nelle proprie convinzioni, liberi tutti.
Te le devo elencare io le seg d economiche sul mercato ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".