TeslaModel 3Supercharger

Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.

 
251 Commenti
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mally01 Settembre 2020, 09:10 #221
Originariamente inviato da: the_joe
È agghiacciante anche il fatto che non esista una scheda video che permetta di giocare a flight simulator a 8K 120fps

Prima o poi ci arriveremo.


non c'è ombra di dubbio, ma una Model 3 Long Range Performance costa 65k€, io non sborserei tale cifra per poi non essere in grado di recuperare un amico in aeroporto in tempi ragionevoli.
Ginopilot01 Settembre 2020, 09:18 #222
Originariamente inviato da: the_joe
È agghiacciante anche il fatto che non esista una scheda video che permetta di giocare a flight simulator a 8K 120fps

Prima o poi ci arriveremo.


Una qualsiasi segmento D permette di fare percorrenze doppie e rifornimento in meno di 5 minuti. Poi vero che se ti organizzi e fai coincidere un rifornimento con altro la cosa pesa meno, ma non sempre e' possibile. Insomma una bella pala al piede. Per ora mi pare che l'elettrico continui ad essere adatto solo per un uso cittadino e brevi percorrenze giornaliere.
Ginopilot01 Settembre 2020, 09:21 #223
Originariamente inviato da: mally
non c'è ombra di dubbio, ma una Model 3 Long Range Performance costa 65k€, io non sborserei tale cifra per poi non essere in grado di recuperare un amico in aeroporto in tempi ragionevoli.


Vero, per esempio qui se dovessi andare a prendere amico ad aeroporto di Bari, farei in tutto oltre 300 km. Se non avessi la batteria ben carica, dovrei cercarmi una colonnina in aeroporto, sperando che faccia ritardo
No grazie, mi tengo ben stretto il mio puzzone diesel che mi fa oltre 1000 km con un pieno.
ramses7701 Settembre 2020, 09:33 #224
Originariamente inviato da: mally
range in km

lo so è un concetto difficile da capire...


Ragazzi... volete dare lezioni, e perseverate pure..
ma non distinguete una percorrenza da un consumo... ma come siete messi?

Le percorrenze variano in base a 1000 fattori, come si fa dunque a parlare di consumi da una tabella di km?
È ovvio che variano in base allo stile di guida, al percorso, alla temperarira etc.
Distanza ed energia sono cose diverse...
È l'abc gente... roba da escuole elementari!
E quell'altro che "condivide" pure...

E io che ci perdevo pure tempo... la cooperativa dei cervelli.
mally01 Settembre 2020, 09:52 #225
Originariamente inviato da: ramses77
Ragazzi... volete dare lezioni, e perseverate pure..
ma non distinguete una percorrenza da un consumo... ma come siete messi?

Le percorrenze variano in base a 1000 fattori, come si fa dunque a parlare di consumi da una tabella di km?
È ovvio che variano in base allo stile di guida, al percorso, alla temperarira etc.
Distanza ed energia sono cose diverse...
È l'abc gente... roba da escuole elementari!
E quell'altro che "condivide" pure...

E io che ci perdevo pure tempo... la cooperativa dei cervelli.


la percorrenza è data dal consumo. Gentilmente smettila di commentare con sterili metafore. Se non se in grado di interpretare una tabella lascia stare. I mille fattori che vai descrivendo vanno a peggiorare i dati di quella stessa tabella, manca la climatizzazione dell'abitacolo, il clima, eventuali pendenze, non si tiene conto del range 15/90% di preservazione delle batterie e si considera un auto nuova con batterie con carica ed efficienza al 100%. Dopo aver snocciolato i problemi della temperatura esterna, del supercharge da usare 1 volta a settimana (raccomandazione tesla), del range di utilizzo della batteria, del degrado delle celle ancora sei qui a commentare in maniera spocchiosa i dati che ti vengono presentati. Se vuoi finiamo in bellezza analizzando quanto incide il riscaldamento dell'abitacolo sull'autonomia...
Ginopilot01 Settembre 2020, 09:57 #226
Originariamente inviato da: ramses77
Ragazzi... volete dare lezioni, e perseverate pure..
ma non distinguete una percorrenza da un consumo... ma come siete messi?

Le percorrenze variano in base a 1000 fattori, come si fa dunque a parlare di consumi da una tabella di km?
È ovvio che variano in base allo stile di guida, al percorso, alla temperarira etc.
Distanza ed energia sono cose diverse...
È l'abc gente... roba da escuole elementari!
E quell'altro che "condivide" pure...

E io che ci perdevo pure tempo... la cooperativa dei cervelli.


Dal consumo al km, sulla base della capacita di accumulo, ricavi la percorrenza massima. Valgono ovviamente le formule inverse
Quindi di che stiamo parlando?
Strato154101 Settembre 2020, 11:09 #227
Originariamente inviato da: ramses77
Comincio a rassegnarmi.
Discutere qui dentro è difficilissimo.
È un ambiente da caccia alle streghe dove non lo si può fare.
Si parlasse di tasse, potrei capirlo.
Ma si tratta di auto che nessuno obbliga ad acquistare.
Dunque non capisco l'astio gratuito nei confronti di una tecnologia che ha dei limiti, ma ha degli ambiti misurabili ed innegabili, oltre che rivoluzionari.
Eppure, si attaccano pure quelli, il più delle volte denotando un'ignoranza totale dell'argomento oltre che di non aver mai visto un'auto così dal vivo.
Che c'entra la qualità degli interni con i costi di gestione? Nulla.
Si è in grado di leggere un grafico? No.
Come sarà la batteria a 300 mila miglia? E invece un' auto a combustibile? Dove sarà e come ci arriverà a 300mila miglia? Allo sfasciacatrozze e ne avrai comprate almeno due, specie con la qualità che c'è oggi e la tecnologia non riparabile. E potrà circolare ancora? Dubito.
Si riporta il degrado di batteria delle primissime model S, mentre si parla dell'ultima model 3.
È vergognoso.
[B][I][U]Addirittura si è riportato un link che presenta un degrado dell'1% a 50mila miglia per sostenere che il degrado a 50 mila km sia del 5-7% "basta leggere". Solo che in tutta la pagina non lo si trova...
Follia pura.[/U][/I][/B]
Di fronte a tutte queste invenzioni c'è poco da discutere.
Quello che non mi spiego è l'accanimento gratuito.
Che vi ha fatto di male l'elettrico?
Ve l'hanno imposto? O altro? Perché a volte sembra più l'altro...
"L'uomo stolto ha paura di quello che non conosce", diceva uno e quindi conoscenza ce ne sono pochine...
"E anche di quello che non si può permettere" aggiungerei, perché sembra esserci anche un po' di repressione in certi commenti.
Vorrei tanto avere una Ferrari ma non posso permettermela, allora tutte le Ferrari fanno schifo, è un ragionamento inverso demenziale molto diffuso.
(Nemmeno io posso permettermi una Tesla e tantomeno una Ferrari, ma basta un minimo di elasticità mentale per andare oltre)
Qualcosa mi dice che la volpe e l'uva ci portano ancora a scuola.
Statemi bene, me ne vado in vacanza.
Pensando al famoso proverbio... avete ragione su tutto.


Consiglio un corso di inglese , in alternativa il google translate va pure bene, ma il corso di lettura obbligata prima di commentare non so se esiste..
Questi sono i primi 5 messaggi del link che ho postato , e che non ti sei nemmeno degnato di leggere....

"6.8% loss is close to normal. You did not state how many miles you have driven. Also the software seems to have been tweaked in the last 2 years to be more realistic in its range estimates.

I would say pretty normal. 267 @ 100% after 42K miles early 2016 s90d. Orginial @ 100% was at 286 miles. Around 7% degradation so far. Yes it sucks, but it is just the way it is.

1. Build Date/Mileage: 3/2016 / 38.5K (pre-facelift)
2. Range at 100% (Standard Miles/Range Mode off): 274 vs. 294 new (6.8% degradation)
3. Daily Charge % Target: 70%"

E poi continua e continua....
Dico almeno LEGGERE.
ramses7701 Settembre 2020, 13:35 #228
Originariamente inviato da: Strato1541
Consiglio un corso di inglese , in alternativa il google translate va pure bene, ma il corso di lettura obbligata prima di commentare non so se esiste..
Questi sono i primi 5 messaggi del link che ho postato , e che non ti sei nemmeno degnato di leggere....

"6.8% loss is close to normal. You did not state how many miles you have driven. Also the software seems to have been tweaked in the last 2 years to be more realistic in its range estimates.

I would say pretty normal. 267 @ 100% after 42K miles early 2016 [U]s90d[/U]. Orginial @ 100% was at 286 miles. Around 7% degradation so far. Yes it sucks, but it is just the way it is.

1. Build Date/Mileage: 3/2016 / 38.5K (pre-facelift)
2. Range at 100% (Standard Miles/Range Mode off): 274 vs. 294 new (6.8% degradation)
3. Daily Charge % Target: 70%"

E poi continua e continua....
Dico almeno LEGGERE.

Io consiglio un paio di occhiali.
Un giochino adatto al livello, trova le differenze.
Se non ci riesci te lo coloro.
Strato154101 Settembre 2020, 14:22 #229
Originariamente inviato da: ramses77
Io consiglio un paio di occhiali.
Un giochino adatto al livello, trova le differenze.
Se non ci riesci te lo coloro.


Siamo seri hai letto ? Quelli sono i messaggi e se continui troverai sempre le stesse esperienze.
Come già detto sono un paio d'anni che seguo Tesla, in particolare perchè ero interessato a Model 3, ma dopo essermi documentato a lungo ho scoperto anche più di quello che avrei voluto e sono andato verso altri lidi.
Non è colpa mia se le cose non sono come si vorrebbe che fossero, sarei ben felice e ce l'avrei in garage una Model 3 se facesse davvero i 500 km promessi , non si dovesse usare solo l'80% della capacità disponibile fosse costruita decentemente e non vi fosse un alto degrado della batteria evidenziato sui pacchi delle model S, ma che si inizia a riscontrare anche su Model 3.
Detto tutto ciò e qui mi fermo, se a te sta bene ottimo è l'auto per te.
Non voler vedere i problemi però ti porterà ad affrontarli quando si presenteranno, tutto qui e te lo stiamo dicendo tutti, forse un'analisi sul chi dice cose inesatte dovresti fartela.
mally01 Settembre 2020, 14:25 #230
Originariamente inviato da: ramses77
Io consiglio un paio di occhiali.
Un giochino adatto al livello, trova le differenze.
Se non ci riesci te lo coloro.


per la cronaca, tu hai una tesla?

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