TeslaModel 3Supercharger

Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.

 
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx28 Agosto 2020, 12:21 #141
Originariamente inviato da: NigthStalker_86

CUT

Nel topic c'è gente che parla di gommare un auto da 5 secondi, con gomme economiche per spendere meno. Non sanno di cosa stanno parlando. Avranno prezzi equivalenti a una Porche che monta dei 18/19. Una millata a treno?
Poi si, casa-lavoro ho la macchina a rulli da 75cv, dove posso montare le peggio gomme di legno da 50€ cad. una.

CUT

Niente contro, ho valutato l'elettrico, ma IMHO sono troppo acerbe.


Io ho fatto il preventivo con le pirelli e le michelin, di certo non ruote da barboni, e i prezzi sono quelli riportati: poi se si vuole ancora parlare del nulla ok, prego.

Concordo sul fatto che siano acerbe, il problema grosso delle batterie (produzione, gestione, riutilizzo, smaltimento finale) è ben presente.

Originariamente inviato da: Strato1541

CUT

Per risparmiare c'è altro , fatevene una ragione.


Vero, per risparmiare la nuova dacia a GPL è davvero ottima oppure anche una Opel Astra 1.5 CDTI , qui una lista di prove "provate" sui consumi su una strada che anche io faccio spesso:

https://it.motor1.com/reviews/43166...-spendono-meno/
ramses7728 Agosto 2020, 12:24 #142
Originariamente inviato da: Ginopilot
La 508, come tutte le auto seg. D non premium, ha una scontistica molto alta, nessuno compra quelle auto al prezzo di listino.

Nessuna auto si compra a listino.
Ma una 508 minimamente accessoriata e automatica, non costerà mai 25mila.
bonzoxxx28 Agosto 2020, 12:26 #143
edit
ramses7728 Agosto 2020, 12:33 #144
Originariamente inviato da: Opteranium
È proprio questo il punto, non lo puoi sapere. Di certo sai che loro raccolgono ogni e qualunque dato. In pratica fai un atto di fede, più o meno come con qualsiasi altro servizio in stile cloud, social e simili. C'è chi è disposto ad accettarlo e chi no..


Ed è una scelta rispettabilissima.
Fortunatamente le leggi, specie con il GDPR, iniziano a tutelare gli utenti da questo punto di vista.
blobb28 Agosto 2020, 12:43 #145
Originariamente inviato da: ramses77
No, proprio tutte le stesse che ha di serie la Model 3, no, perchè non penso siano disponibili su quei modelli di auto.

Chessò... l'autopilot (guida assistita, anche se con un nome da truffa) che funziona sulla base di sensori e 4 telecamere tutto attorno all'auto (e sfido chiunque a dire che sia una funzionalità di poco conto, visto l'effetto che ha sulle compagnie assicuratrici e non intendo quello economico) sulla Model 3 è di serie mentre su quelle auto non lo puoi mettere se non in una forma di ADAS più semplice.
Piaccia o no, varrà qualcosa nel valutare la differenza di prezzo, come per tutte le altre dotazioni che queste auto non possono avere nemmeno a pagamento, o no perchè così fa più comodo?

Molte dotazioni di sicurezza le potrai anche aggiungere, ma se vuoi fare un paragone corretto allora devi mettere nella 508 almeno tutto quello che è ordinabile e che sulla Model 3 è già di serie, poi il prezzo sale alle stelle e non è più un paragone tra 50mila e 25mila, prezzo al quale non se ne trovano nemmeno vuote, ma, forse tra 50 e 40 ad andare bene.
Era sul paragone farlocco che discutevo, non sulla qualità e bellezza della 508 che peraltro mi piace molto.

In sostanza se prendi 2 auto "lunghe uguali" e le paragoni:
- senza tenere conto delle dotazioni di serie,
- senza rapportare il costo degli optional mancanti da una parte,
- senza considerare ciò che è di serie da una parte e dall'altra non c'è nemmeno a pagamento
- senza considerare la differenza di potenza,
- senza considerare la durata della garanzia,
- senza considerare i costi di gestione,
- magari pure senza considerare le dotazioni di sicurezza...

... che razza di paragone è?


l'autopilot costa la bellezza di 7000 €, e non ha tutta questa utilità se parti da 25 k le dotazioni aggiuntive per compararla ad una tesla non arriveranno mai a raddoppiare il prezzo, ps l'autopilot lo hanno anche altre auto,
ramses7728 Agosto 2020, 12:47 #146
Originariamente inviato da: blobb
l'autopilot costa la bellezza di 7000 €, e non ha tutta questa utilità se parti da 25 k le dotazioni aggiuntive per compararla ad una tesla non arriveranno mai a raddoppiare il prezzo, ps l'autopilot lo hanno anche altre auto,


E bravo, hai fatto l'ennesima figura di palta, dimostrando di criticare a testa bassa senza sapere una CIPPA di Tesla.
L'autopilot è di serie.
Anche questa volta bastava controllare prima di parlare a vanvera.
E se sostieni che l'hanno anche altre auto significa che sai poco anche delle altre auto, perchè al massimo hanno un cruise control adattivo con mantenimento di corsia (nemmeno di serie e lo paghi).
Sopra l'autopilot c'è il FSD, o autopilot avanzato, con summon e guida automatica su navigazione (ma sono ancora molto limitati in Europa per via regole che in USA non ci sono).

Dimmi cosa si prova a farsi svergognare di continuo? Mah...


Marko#8828 Agosto 2020, 12:56 #147
Originariamente inviato da: ramses77
Nessuna auto si compra a listino.
Ma una 508 minimamente accessoriata e automatica, non costerà mai 25mila.


Anche perché la versione da 180cv, allestimento intermedio, costa 40k di listino. Se l'amico crede che facciano il 40% di sconto sul listino vive in un bel mondo fatato.
Ma vabè, quando non si è oggettivi si scrive un po' a caso, è come quando si parla di Apple vs Android.
Ginopilot28 Agosto 2020, 12:56 #148
Pero' cerchiamo di mettere i puntini sulle i, altrimenti sembra che con 50k ti porti a casa la model3 con tutto.
Il listino dice questo:

Standard range 50k
Long Range 58k
Performance 64k

Sulla standard c'e':

Il pacchetto Interni Partial Premium include:

Sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente in 12 posizioni
Materiale e finiture dei sedili premium
Impianto audio migliorato, con suono immersivo
Console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per 2 smartphone

Tutti i pacchetti Interni includono:

Tetto in vetro oscurato con protezione dai raggi UV e infrarossi
Specchietti laterali riscaldati e ripiegabili elettronicamente
Musica e contenuti multimediali tramite Bluetooth®
Profili di guida personalizzati

E BASTA!

Sulle altre due invece:

Il pacchetto Interni Premium include:

Sedili anteriori regolabili elettricamente in 12 posizioni
Sedili anteriori e posteriori riscaldati
Impianto audio premium – 14 altoparlanti, 1 subwoofer, 2 amplificatori e suono immersivo
Premium Connectivity (1 anno incluso):

Mappe satellitari con visualizzazione del traffico in tempo reale
Contenuti multimediali e musica in streaming via Internet
Aggiornamenti via Internet tramite cellulare più frequenti
Browser Internet
Fendinebbia a LED
Console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per 2 smartphone
Tappetini interni

Tutti i pacchetti Interni includono:

Tetto in vetro oscurato con protezione dai raggi UV e infrarossi
Specchietti laterali riscaldati e ripiegabili elettronicamente
Musica e contenuti multimediali tramite Bluetooth®
Profili di guida personalizzati


La guida "autonoma" sono altri 7.500, quindi i prezzi diventano:
Standard range 57k
Long Range 65k
Performance 72k

Cominciano ad essere un pochino cari anche rispetto alle musclecar e praticamente impossibili da ammortizzare rispetto ad un'auto normale di pari categoria (seg.d)
Ginopilot28 Agosto 2020, 12:59 #149
Originariamente inviato da: Marko#88
Anche perché la versione da 180cv, allestimento intermedio, costa 40k di listino. Se l'amico crede che facciano il 40% di sconto sul listino vive in un bel mondo fatato.
Ma vabè, quando non si è oggettivi si scrive un po' a caso, è come quando si parla di Apple vs Android.


Auto cosi' le vendono con scontistica di oltre il 30%, quando ci riescono. Oppure se le immatricolano i concessionari a fine anno, per raggiungere i target imposti, e poi le rivendono a prezzo di costo l'anno successivo.
blobb28 Agosto 2020, 13:08 #150
Originariamente inviato da: Ginopilot
Pero' cerchiamo di mettere i puntini sulle i, altrimenti sembra che con 50k ti porti a casa la model3 con tutto.
Il listino dice questo:

Standard range 50k
Long Range 58k
Performance 64k

Sulla standard c'e':

Il pacchetto Interni Partial Premium include:

Sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente in 12 posizioni
Materiale e finiture dei sedili premium
Impianto audio migliorato, con suono immersivo
Console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per 2 smartphone

Tutti i pacchetti Interni includono:

Tetto in vetro oscurato con protezione dai raggi UV e infrarossi
Specchietti laterali riscaldati e ripiegabili elettronicamente
Musica e contenuti multimediali tramite Bluetooth®
Profili di guida personalizzati

E BASTA!

Sulle altre due invece:

Il pacchetto Interni Premium include:

Sedili anteriori regolabili elettricamente in 12 posizioni
Sedili anteriori e posteriori riscaldati
Impianto audio premium – 14 altoparlanti, 1 subwoofer, 2 amplificatori e suono immersivo
Premium Connectivity (1 anno incluso):

Mappe satellitari con visualizzazione del traffico in tempo reale
Contenuti multimediali e musica in streaming via Internet
Aggiornamenti via Internet tramite cellulare più frequenti
Browser Internet
Fendinebbia a LED
Console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per 2 smartphone
Tappetini interni

Tutti i pacchetti Interni includono:

Tetto in vetro oscurato con protezione dai raggi UV e infrarossi
Specchietti laterali riscaldati e ripiegabili elettronicamente
Musica e contenuti multimediali tramite Bluetooth®
Profili di guida personalizzati


La guida "autonoma" sono altri 7.500, quindi i prezzi diventano:
Standard range 57k
Long Range 65k
Performance 72k

Cominciano ad essere un pochino cari anche rispetto alle musclecar e praticamente impossibili da ammortizzare rispetto ad un'auto normale di pari categoria (seg.d)


ma infatti parlano tanto dell'autopilot dimenticando di specificare che costa un botto, e sinceramente lo trovo poco utile,

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^