Jaguar
Jaguar I-Pace: il SUV sportivo e completamente elettrico
di Paolo Corsini pubblicato il 11 Luglio 2018 nel canale Auto Elettriche
Con I-Pace Jaguar apre una nuova era, che la vedrà dal 2020 proporre versioni ibride o elettriche per tutti i propri nuovi modelli. Si parte da un SUV potente, con 400 cavalli e 4 ruote motrici grazie ai due motori elettrici, che a fronte di dimensioni importanti ma non esagerate offre il fascino e la cura nei dettagli tipica dei prodotti Jaguar in salsa completamente moderna
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOk, 35k. La stessa Golf da 24k è da scontare, facile che a 22 si porti a casa...ma lasciamo a 24mila, fanno sempre 11k euro di differenza. Sono 7300 litri di benzina, pari ad almeno 90k km... mettici i tagliandi un po' più cari ma mettici anche che l'elettricità non è gratis. Sticazzi, devo investire 11mila euro per rientrare dopo 90mila km fatti calcolando al metro i tragitti oltre i 200 km e sapendo che se torno a casa scarico sono a piedi per eventuali emergenze? Sempre sperando che l'elettrico non prenda troppo piede altrimenti sai come smette di costare 0.20 un kwh.
Secondo me il prezzo d'acquisto influisce ancora troppo ma è una novità quindi non ne faccio una colpa. Dico solo che ad oggi è difficile che convenga.
By(t)e
Non do a te del fuffaro e mi scuso se ho dato quest'impressione. Dico che vedo fuffa nel senso che vedo poche argomentazioni oggettive e alcune cose non vere rispetto ad un'auto con motore termico.
e infatti per loro questo è un guadagno, se devi mettere mano al propulsore significa che è uscito già fallato di fabbrica
e poi, per come svalutano le auto oggi, anche se vuoi avere il pezzo di carta per dimostrare qualcosa se devi rivenderlo, la differenza tra quei pochi spiccioli che ti danno in più e i soldi che spendi in revisioni non è rilevante, anzi ci vai pure in perdita
Se tu la dovessi vendere a me (privato) ti dico subito che è bene presentare la lista dei lavori fatti, vedo che hai scritto che ad esempio hai fatto frizione e cinghia di distribuzione, bene
Se uno si presentasse senza lista e mi dicesse che l'auto va bene proprio non ci crederei come non credo che i nuovi Windows sono i più veloci di sempre
Non sono perciò pippe mentali sono tutte prove di avvenuta cura e manutenzione del veicolo anche se ha 200k.
Poi se vendi alla prima concessionaria lasciamo stare che non fanno tagliandi o lo fanno ma non si curano minimamente di vedere seriamente la macchina e quindi questa negligenza si scarica sul malcapitato compratore di turno.
Ho innumerevoli esempi accaduti veramente.
Secondo me il prezzo d'acquisto influisce ancora troppo ma è una novità quindi non ne faccio una colpa. Dico solo che ad oggi è difficile che convenga.
Non do a te del fuffaro e mi scuso se ho dato quest'impressione. Dico che vedo fuffa nel senso che vedo poche argomentazioni oggettive e alcune cose non vere rispetto ad un'auto con motore termico.
a parte che voglio vederti portare a casa una golf di pari prestazioni dell'elettrica a 24k, ma comunque anche ci riuscissi, tra tagliando e bollo ci spendi almeno 400-500 euro in piu annualmente rispetto all'elettrico..Poi ovvio che se fai 500km al mese non ne vale ma se incominci a farne 3000 come ne faccio io allora rientrerei in poco tempo della spesa..e ti sottolineo nuovamente che il prossimo anno gli incentivi saranno raddoppiati (almeno in regione lombardia), quindi il distacco diventa solo di 5-6k.
Se uno si presentasse senza lista e mi dicesse che l'auto va bene proprio non ci crederei come non credo che i nuovi Windows sono i più veloci di sempre
Non sono perciò pippe mentali sono tutte prove di avvenuta cura e manutenzione del veicolo anche se ha 200k.
Poi se vendi alla prima concessionaria lasciamo stare che non fanno tagliandi o lo fanno ma non si curano minimamente di vedere seriamente la macchina e quindi questa negligenza si scarica sul malcapitato compratore di turno.
Ho innumerevoli esempi accaduti veramente.
esatto..oltretutto se io dovessi acquistare un'auto usata pretenderei di ricevere tutti i fogli dei lavori eseguiti sulla vettura prima di sganciare il grano.
Detto questo mi trovo d'accordo su tutta la linea con te, e avendo provato personalmente la nuova leaf ed essendo stato estremamente soddisfatto per l'uso che ne farei, sono quasi certo che la mia prossima macchina sarà elettrica
No, dischi e pastiglie non si usurano perché non le usi quasi mai. Infatti impari ad usare la rigenerazione (il freno motore) per ricaricare la batteria, con il doppio vantaggio di aumentarel'autonomia e non consumare i freni.
Altro vantaggio è che i cerchi sono sempre puliti
By(t)e
Beh, in un auto elettrica il motore è sostanzialmente eterno. L'unica cosa che degrada è proprio la batteria.
By(t)e
Lo chiedo con assoluta ignoranza
non sai nemmeno cosa scrivi, la leaf ha il pacco batterie da 40, non 48 kWh.
ecco un test veritiero https://it.motor1.com/reviews/25198...-prova-consumi/
è gratis adesso.. aspetta che si diffondano oltre l'1% attuale.
il bollo non lo paghi neanche su ibride o gas i primi anni, successivamente è un quarto (quindi una miseria) e in ogni caso varia da regione a regione.
80km al giorno li fai con 3 euro di metano, al mese sono 90 euro. Non so da dove tiri fuori queste cifre, forse guidi un trattore?
Gli incentivi sono stupendi, perché li ripaghi tutti in tasse e con gli interessi.
Appunto, 4000 euro extra ogni 10 anni.
3000 euro di carburante all'anno..? Certo, se guidi una mustang V8. Per favore non siamo ridicoli.
se hai la vecchia leaf, 200km non li fa manco in discesa.
circa 1200, più o meno come il metano, solo che alla bisogna col secondo vai a benzina, con l'elettrico vai a piedi..
col rischio di sovraccarico e impossibilità di accendere anche una lampadina, poi magari d'estate uno vorrà un po' di aria condizionata o un ventilatore, così a caso..
quindi venti milioni non ne hanno..
Altro vantaggio è che i cerchi sono sempre puliti
By(t)e
Esatto e c'è anche un altro vantaggio: produci meno polveri sottili.
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