Yamaha
Yamaha, scooter elettrico E01: ecco come dovrebbe apparire la versione di serie
di Carlo Pisani pubblicata il 06 Maggio 2021, alle 14:31 nel canale Urban MobilityIn rete sono comparsi alcuni disegni legati alla domanda di brevetto per il mercato giapponese, i quali offrono un primo sguardo al design finale che questo scooter elettrico Yamaha E01 dovrebbe avere, definendo le correzioni fatte per la sua produzione su vasta scala nonché il dettaglio costruttivo di telaio e componenti della trazione elettrica
14 Commenti
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Sì yamaha e BMW possono permettersi di tenere su una linea di prodotto per 1000 pezzi l'anno, ma tutti i piccoli che vendono delle cose inqualificabili no.
Per quello dicevo che 5kWh/5kW/5000 è un buon punto di partenza.
Ma se guardi unicamente l'euro, adesso siamo a 5kWh/5kW/10000
ll rischio incidenti ad occhio e croce é identico per le compagnie d'assicurazione, magari costerà un pelo di meno perché stimeranno che tu faccia meno km con l'elettrico,ma siamo li.
Non deve mica fare attività come cambio dell'olio, del filtro dell'olio, o del filtro dell'aria, se è freddato ad aria probabilmente non ha nemmeno l'impianto a liquido e per giunta anche la frizione forse è assente, il cambio è così identificato per modo di dire e forse non ha nemmeno la catena se il motore è nella ruota.
cit: "...dietro al quale è subito presente il motore elettrico collegato tramite cinghia dentata alla ruota posteriore." questo non prevede il variatore.
Poi se rispetto alla media spendi pochissimo in manutenzione, perchè affermi che a casa fai i tagliandi da solo, cambi tutti i pezzi del variatore da solo, tuo cuggino ti passa i ricambi, il tuo falegname con 30 euro lo fa meglio... hai ragione tu e mi arrendo, io di solito vado in officina
Madonna zio calmati...
Ho solo osato dire che i tagliandi me li faccio da solo. I pezzi me li compro su ebay da 15 anni, cugini non ne ho, solo cugine. Non volevo avere ragione ma solo far presente che il discorso variatore lascia il tempo che trova perché è presente spesso anche sugli elettrici e perché è una minchiata cambiarlo.
Non è che per forza devo dire a favore o contro, non stiamo alla partita allo stadio.
Edit comunque a proposito di manutenzione, monta un motore a spazzole. E l'elemento 24 sembra proprio una trasmissione primaria mentre il motore tipo pancake dovrebbe essere il 40.
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