Record di velocità di monopattini in Svizzera: 113 e 126 km/h, ma erano entrambi in strade urbane

di pubblicata il , alle 15:29 nel canale Urban Mobility Record di velocità di monopattini in Svizzera: 113 e 126 km/h, ma erano entrambi in strade urbane

Monopattino truccati, o non conformi all'origine. Ci sono due casi record in Svizzera, dove i controlli sono più severi e frequenti

 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
icoborg28 Aprile 2025, 18:20 #11
Originariamente inviato da: Micene.1
oh ma riuscite a buttarla nei cori ultras fascisti/comunisti qualsiasi cosa si dica

che pietà

è l'unico concetto che gli vive in testa

tra l'altro associare il governo attuale a regole e rigore e come mettere pacciani a gestire un asilo nido...


o Diddy a gestire un monastero
Micene.128 Aprile 2025, 18:20 #12
Originariamente inviato da: gd350turbo
Si però quando vengono in Italia si sfogano..
Ho visto auto targate CH che facevano robe che nel loro paese gli avrebbero messo in galera e buttato la chiave


e beh certo

mica sono gli svizzeri ad essere geneticamente o culturalmente superiori (o piu civili) rispetto agli italiani

è il sistema svizzero che è superiore (e dunque costringe alla civiltà le persone, perche la civiltà è limitazione della libertà e quindi sembra malvoluta dall'individuo preso singolarmente)

uno "svizzero" (o tedesco o svedese) in italia si comporterà come un "italiano" (e vai con i qualunquismi tra l'altro)
supertigrotto28 Aprile 2025, 18:21 #13
Che è,il monopattino di Batman?
Lancia pure i missili?
Micene.128 Aprile 2025, 18:24 #14
Originariamente inviato da: icoborg
è l'unico concetto che gli vive in testa

tra l'altro associare il governo attuale a regole e rigore e come mettere pacciani a gestire un asilo nido...


o Diddy a gestire un monastero


mammamia veramente

la media è veramente bassa

e negli ultimi anni si abbassa sempre piu

oramai lo stadio come punto di riferimento culturale...ma perche, come dici tu, è l'unico concetto che PUO' vivere nella loro testa limitata
Max Power28 Aprile 2025, 19:27 #15
Originariamente inviato da: Cfranco
Per la serie "parlare tanto e fare niente"


L'inasprimento Bolscevico per la "nostra sicurezza", invece lo hanno attuato.

E nessuno l'ha chiesto
gd350turbo28 Aprile 2025, 19:51 #16
Originariamente inviato da: Micene.1
e beh certo

mica sono gli svizzeri ad essere geneticamente o culturalmente superiori (o piu civili) rispetto agli italiani

è il sistema svizzero che è superiore (e dunque costringe alla civiltà le persone, perche la civiltà è limitazione della libertà e quindi sembra malvoluta dall'individuo preso singolarmente)

uno "svizzero" (o tedesco o svedese) in italia si comporterà come un "italiano" (e vai con i qualunquismi tra l'altro)


Ovviamente non tutti..ma quelli che lo fanno si comportano peggio degli italiani
digieffe29 Aprile 2025, 13:29 #17
Ovviamente rulli che non tenevano conto della resistenza aerodinamica del conducente.
Quindi quella era la velocità alla quale la ruota poteva girare con una minima resistenza e non la reale velocità su strada.
Per fare i 126 servono ~10KW!

Era da tempo che non passavo di qui, ormai siamo a livello di gossip tralasciando il titolo totalmente ingannevole.
Sarei felice di essere smentito
Wrib29 Aprile 2025, 14:52 #18
Originariamente inviato da: agonauta78
In realtà in Italia manca solo il decreto per la targa . Tutte le altre regole sono già attive . Che poi ci siano i Mao mao che sfrecciano qua e la è un altro discorso


Originariamente inviato da: Cfranco
Manca soprattutto qualcuno che controlla
Il problema è sempre quello, fare regole costa niente e ci si fa belli, fare rispettare le regole costa soldi, tempo e personale e non si portano a casa slogan da mettere su Twitter


Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
La fai un po' facile. Manca il decreto per la targa perché non esiste un registro al PRA, non esistono numeri di telaio di questi mezzi, di conseguenza mancano anche le regole per l'assicurazione, non potendo identificare un mezzo.

Sono attive solo le regole sulla circolazione, che sono sostanzialmente identiche alle precedenti, ed hanno solo fatto finta che fossero nuove, o forse nemmeno sapevano che esistevano già. Non mi stupirebbe visto chi è il ministro dei trasporti.

Solo il casco sembra sia una cosa già attiva, anche se non è mai stato chiarito nel dettaglio cosa indossare. Nel dubbio io suggerisco sempre di usare protezioni di grado superiore, così da essere sicuri di adempiere.



Più che altro già ci sono (da tempo) leggi che impongono una velocità massima sia per monopattini che per l'assistenza nella bici elettriche, un monopattino o bici che supera quella velocità massima diventa un motociclo a tutti gli effetti quindi già sanzionabile in quanto motociclo privo di omologazione (libretto), targa e assicurazione. Per le bici elettriche inoltre l'assistenza deve avvenire pedalando e non con acceleratore a manopola altrimenti anche in quel caso diventa automaticamente un motoveicolo con tutto il discorso sopra.

Già adesso con leggi già esistenti si potrebbero sequestrare diversi mezzi non in regola tra bici e monopattini con multe fino a 5000 euro se ricordo bene, ma manca la volonta o la voglia di applicarle.

Ogni giorno sfrecciano in giro per le città centinaia di immigrati con mezzi che basta un colpo d'occhio per capire che non sono a norma, la cosa più facile da notare sono le bici elettriche che si muovono senza pedalare, qualcuno viene fermato e multato?
kreijack29 Aprile 2025, 19:30 #19
Originariamente inviato da: digieffe
Ovviamente rulli che non tenevano conto della resistenza aerodinamica del conducente.
Quindi quella era la velocità alla quale la ruota poteva girare con una minima resistenza e non la reale velocità su strada.


Da quello che so in svizzera ci sono due limiti che devono essere soddisfatti entrambi: potenza (0.5kW) e velocità (20km/h). Evidentemente non rientrava nel secondo.(E neanche nel primo immagino :-) )
digieffe30 Aprile 2025, 16:41 #20
Originariamente inviato da: kreijack
Da quello che so in svizzera ci sono due limiti che devono essere soddisfatti entrambi: potenza (0.5kW) e velocità (20km/h). Evidentemente non rientrava nel secondo.(E neanche nel primo immagino :-) )


Confermo i limiti che hai riportato. Però di fatto sono limiti dati dell'elettronica. In genere con 0.5kW si superano i 30km/h, se si sblocca anche la potenza va anche di più!

Un mezzo sbloccato o modificato che fa i 40+km/h su strada, sui rulli e senza carico aerodinamico, può far girare la ruota motrice 2-3 volte più veloce di quanto possa fare in strada. Da qui i fantomatici 120km/h.

La NON notizia resta a dir poco ingannevole.
Capisco la nuova linea editoriale ma basta con queste sparate.
Il mio tempo non vale meno di quello di chi scrive questa robaccia!
Farò bene a tenermi lontano da questo lido.
Buon proseguimento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^